Condividi:        

Problema SSID-Canale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema SSID-Canale

Postdi eraklitux » 13/02/11 14:35

Salve,ho un problema riguardante il collegamento fra PC-Modem/Router.

Ho un PC laptop HP MS Windows Ultimate 32 Bit,Intel Pentium Dual CPU T3200 @ 2.00GHZ,4.00GB di Ram(solo dettagli)
e un Modem/Router Netgear DGN 2200 con connesione Libero-Infostrada 9 Mega.

Il Problema che si è rivelato più volte è che l'access Point (chiamato in questo caso:"Connessione_Casa") a volte,inavvertitamente,scompare facendo cadere la connessione.

Ho provato a cambiare il canale(era settato in automatico) nelle opzioni del Modem/Router
(digitando 192.168.0.2 + admin-password) ma,cambiando canale,l'SSID non risultava più visbile a nessun dispositivo così ho dovuto resettare manualmente addirittura il Modem-Router.

La mia domanda è:Come posso risolvere questa situazione?
E Sopratutto: il problema è legato a:

-Un Malfunzionamento della scheda wireless del laptop
-Un Malfunzionamento del Modem/Router(appena comprato..nuovo)
-Un Malfunzionamento della linea ADSL


Spero possiate aiutarmi,perchè nonostante abbia speso 80 euro per un modem/router nuovo..la situazione pare non essersi risolta..Confido in un vostro Aiuto.

Paolo
eraklitux
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/02/11 14:20

Sponsor
 

Re: Problema SSID-Canale

Postdi deviltry » 14/02/11 03:19

mmmmmmmmmm......

io sono un felice utilizzatore di parecchi prodotti netghear .....
io ho sempre impostato manualmente il canale del wireless senza mai problemi ma devo anche dire che attorno a mè si rilevano solo altre 3 wireless .... hai provato vari canali??
...
hai proprio una disconnessione dal router o solo una impossibilità a navigare?
prova anche a mettere un ssid più corto e semplice
le antenne del wireless sia router che del portatile (solitamente dietro allo schermo)sono molto vicine o attaccate a superfici metalliche?

hai anche altri pc connessi al router wireless ?? hanno problemi?.....
per configurare il router avrai perforza usato una connessione lan.... questa ha problemi?
le disconnessioni avvengono in momenti particolari (questione di tempo o di programmi) o sono casuali ??
indicativamente dopo quanto si scollega?
se i problemi sono di navigazione potrebbero essere i dns o un'impostazione di connessione del router non precisa (pppoa, pppoe, vpi, vci....ecc)....

fai qualche altra prova tenendo presente quello che ti ho detto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema SSID-Canale":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti