Condividi:        

Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 11/02/11 19:37

Salve a tutti ottimo forum complimenti,ho un piccolo problema e non capisco da cosa possa essere dovuto,ho un hard disk pachard bell esterno da 1 tb con alimentatore esterno partizionato in una unità ntfs e 2 fat 32 per farlo riconoscere alla playstation3 che riconosce solo questo tipo di formattazione,ma veniamo al mio problema,l'hard disk funziona benissimo solo che mi sta capitando da un po di tempo a questa parte che appena lo collego il pc improvvisamente rallenti e la memoria fisica da 25-30% si alza tantissimo fino ad arrivare a 96-97% riavvio il pc anche con tale hard disk inserito tutto torna alla normalità,ho notato che la prima volta che mi è successo ho salvato un film in formato .mkv da pc a suddetto hard disk nella parta formattata in ntfs e quando ad esempio provo a modificarne il nome di tale file il pc si impalla e rallenta vistosamente può essere questo il problema di tutto?di virus non c'è ne dato che ho fatto una scansione con agv e dato che anche quando avevo provato a modificare il nome del film quando il file si trovava sull'har disk del pc ha rallentato ugualmente....con qualsiasi altro file .mkv questo non succede,il pc è pulito da tutto,lo deframmento spesso e anche l'hard disk esterno viene deframmentato spesso utilizzo programmi come ccleaner e il pc è abbastanza potente infatti quando non succede questo rallentamento va molto bene in complessivo ecco el sue caratteristiche:
processore intel core 2 quad cpu q9400 2,67ghz
ram4,00 gb
sistema a 64 bit
sistema operativo windows 7
vi ringrazio per le vostre future risposte
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Sponsor
 

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 11/02/11 20:25

hai fatto un RAM TEST ?modello e marca del tuo hard disk esterno

Manda uno screen shot del tuo task Manager!!
http://www.softonic.it/s/test-ram
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 11/02/11 21:33

Che devo fare????piano piano con calma dimmi passo passo cosa mi stai chiedendo perchè non ti ho capito :D
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 11/02/11 21:41

Allora sto facendo la verifica del corretto funzionamento della ram e fin qui ci siamo,quale screen shot vuoi vedere del mio task Manager scusa?il modello dell'hard disk è carbon external hard driver della packard bell con alimentatore esterno...
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 11/02/11 23:40

Ciao Luka , da quello che mi spieghi hai rallentamenti utilizzando l'hard disk interno .

volevo vedere il tuo task manager per vedere i processi e il lavoro in idle di CPU RAM e Kernel.
La fai la pulizia dei registri di sistema ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 00:30

No non rallentamenti con l'hard disk interno ma esterno e non sempre ma quanlche volta l'ho scritto tanto bene alla mia domanda,si il registro lo pulisco spesso con ccleaner non c'erntra nulla secondo me il pc in se ma c'è qualche cosa strana che accade quando inserisco l'hard disk esterno boo ho detto che è da quando ho scaricato un file .mkv e mi ha dato problemi ma di virus non c'è nè ho fatto la scansione...ho fatto un RAM TEST ed è tutto perfetto nessun errore....
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 12/02/11 12:02

se non mandi uno screnshot del task manager e' difficile capire i processi attivi nel tuo pc .bisogna montirorarli e vedere che
processi hai che portano la ram alle stelle impallandoti il pc
http://it.wikipedia.org/wiki/Task_manager
http://www.pc-facile.com/download/image ... ot/692.htm
Lukandrea89 ha scritto:a lo collego il pc improvvisamente rallenti e la memoria fisica da 25-30%
Lukandrea89 ha scritto: file il pc si impalla e rallenta
Lukandrea89 ha scritto:di virus non c'è ne dato che ho fatto una scansione con agv e dato che anche quando avevo provato a modificare il nome del film quando il file si trovava sull'har disk del pc ha rallentato ugualme


Nella partizione dove hai installato il sistema operativo quanto spazio disponibile libero hai a disposizione ?
per i virus ho avuto l'avg per tantissimo tempo , ma purtroppo nel pc avevo 4 troja e 2 badware .in modalita' provvisoria me li ha eliminati Malwarebytes. il computer era lentissimo .avviata la scansione con malwarebyte il pc ritorno' alle prestazioni originali
Se hai dei programmi che si avviano in automatico possono rallentare il PC :

Alcuni programmi sono in Esecuzione automatica. Per trovarli andare su: Start - Programmi - Esecuzione Automatica. Se c'è qualche programma poco usato si apre gestione risorse successivamente si aprono le cartelle del seguente percorso Windows / All Users /Menù avvio/programmi/Esecuzione Automatica. Basta ora eliminare i files che non vogliamo far partire all'avvio del PC
PASSO 2 (più usato)
Il più delle volte i programmi che si auto eseguono (come Real player) non stanno nella cartella esecuzione automatica.
Allora si eliminano direttamente dalla System Tray. Ecco come:
andare su Start - Esegui scrivere msconfig apparirà il programmi di configurazione del sistema. Cliccare sulla cartella Esecuzione automatica. Compariranno tutti programmi che si autoeseguono. Se non si vuole fare eseguire un programma, togliere la spunta. Attenzione a non combinare danni. Togliere la spunta solo ai programmi che si conoscono
Una precisazione: i programmi continueranno ad esistere. Solo che non si avvieranno all'avvio del PC
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 12:59

Quello che dici tu l'ho fatto tutto quanto non ho solo usato un antivirus diverso da agv ma usare 2 antivirus insieme mi hanno detto che non va bene...poi nn hai capito che io non ho il sistema operativo installato sull'har disk esterno,ma è installato normalmente sull'har disk interno...mi consigli comunque di scaricare l'anti virus che dici tu e fare la scansione in modalità provvivoria sia dell'hard disk interno che esterno?ovviamente disabilitando agv prima giusto?
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 14:23

Appena fatto la scansione con l'anti virus che mi hai consigliato in modalità provvisoria,in effetti me ne ha beccato uno ma era un file che avevo da tempo e non mi aveva mai creato problemi di rallentamento...
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 12/02/11 15:10

Lukandrea89 ha scritto: antivirus diverso da agv ma usare 2 antivirus insieme mi hanno detto che non va bene


Forse non ci siamo capiti . AVG è un strumento ;) Malwarebyte è un'altra cosa se non lo scarichi e non lo usi ...non puoi capire di che si tratta- devi fare una scansione profonda .Malwarebytes è un sito dedicato alla lotta contro il malware. Malwarebytes ha sviluppato una varietà di strumenti in grado di identificare e rimuovere software dannoso dal computer. Quando il computer viene infettato, Malwarebytes in grado di fornire l'assistenza necessaria per rimuovere l'infezione e ripristinare la macchina torna alla prestazione ottimale.
Lukandrea89 ha scritto:.poi nn hai capito che io non ho il sistema operativo installato sull'har disk esterno,ma è installato normalmente sull'hard disk interno...


Il sistema operativo è sempre installato sull'hard disk interno ...è la regola !!ma se la partizione dove hai il sistema operativo e' piena zeppa di software ...tutto il pc ne risente ..e rallenta
Lukandrea89 ha scritto:mi consigli comunque di scaricare l'anti virus che dici tu e fare la scansione in modalità provvivoria sia dell'hard disk interno che esterno?ovviamente disabilitando agv prima giusto?
Confermo !!!

http://www.malwarebytes.org/
http://www.megalab.it/6517/5/avg-intern ... t-completo

ma come mai non hai ancora inviato lo scren shot del Task Manager :cry: ? Non sei capace :?: :lol:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 15:32

Ma infatti ho fatto tutto quello che mi hai detto e già ti ho scritto i risultati...ho fatto già scansione con Malwarebyte in modalità provvisoria e mi ha trovato un virus che ho eliminato ma non era questo a darmi problemi perchè era un fiel che avevo da tmepo come già ho detto,ho fatto fin ora tutto ma proprio tutto quello che mi hai detto e già il 90%delle cose che mi hai detto el facevo di mio....adesso che devo fare???
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 12/02/11 17:17

invia lo screenshot del task manager
le schermate dei processi e prestazioni ....te lo sto chiedendo da tanto tempo 8) non ho la bacchetta magica :lol:

se non posso vedere come sta lavorando il tuo pc ....come possiamo capire perche si impalla e rallenta .???
voglio vedere i processi attivi nel tuo pc :aaah , e' la prima cosa da vedere se nel pc hai problemi !!

Se hai la febbre prendi il termometro per misurarti la temperatura :idea:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 17:45

Ok va benissimo ma devo tenere l'hard disk esterno inserito? Perchè se non lo inserisco il pc è perfetto,se lo inserisco non rallenta sempre ma succede qualche volta,aspetto che rallenti un'altra volta e poi ti invio lo screenshot del task manager?In ogni caso devo mostrarti la scheda relativa ai processi giusto?
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 12/02/11 21:15

Lukandrea89 ha scritto:Ok va benissimo ma devo tenere l'hard disk esterno inserito? Perchè se non lo inserisco il pc è perfetto,se lo inserisco non rallenta sempre ma succede qualche volta,aspetto che rallenti un'altra volta e poi ti invio lo screenshot del task manager?In ogni caso devo mostrarti la scheda relativa ai processi giusto?


bravo luka . scollega l'hard disk esterno cosi vediamo se nel pc è tutto ok !!!
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 12/02/11 22:22

Ho fatto lo screenshot del task manager ma coem faccio a postare l'immagine non l'ho mai fatto scusa spiegami grazie :D
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14

Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 13/02/11 12:16

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi Lukandrea89 » 13/02/11 12:47

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lukandrea89
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 11/02/11 19:14


Re: Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno

Postdi nikita75 » 13/02/11 13:14

Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che rallenta dopo inserimento hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti