Condividi:        

Problema HD...o scheda madre?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema HD...o scheda madre?

Postdi FrostyFrost » 10/02/11 19:52

Salve a tutti,
Ormai sono giorni che ci giro intorno,e quando penso di aver capito/risolto il problema...ecco che dinuovo il pc mi pianta in asso. :mmmh:
Dunque è iniziato tutto 3 giorni fà,il pc ha iniziato a rallentare con frequenti blocchi,e riavvii sempre più lunghi,ho pensato fosse subito un problema di HD danneggiato,in effetti dopo parecchie volte che il pc si è riavviato, mi è apparso il messaggio di sistema operativo non trovato (uso windows 7),questa mattina ho avuto la brillante idea di formattare tutto e per circa mezza giornata il pc ha funzionato tranquillamente per poi abbandonarmi dinuovo.
Ho provato cosi a cambiare ingresso dal cavetto sata sulla scheda madre ed il pc è partito di nuovo.Ora mi chiedo e vi chiedo,che sia un problema di HD o di Scheda Madre? :eeh:
FrostyFrost
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/02/11 19:43

Sponsor
 

Re: Problema HD...o scheda madre?

Postdi deviltry » 14/02/11 04:06

o anche di contatti ossidati, cavetti mal inseriti, di scarsa qualità o danneggiati magari piegati troppe volte ....
possibile sia dal lato dati che dal lato alimentazione....
o un problema dell'alimentatore....
se ora che hai cambiato porta sata non hai più problemi poteva essere una delle prime due possibilità ....
finchè un problema è persistente si fanno prove finchè non si risolve per esclusione ... ma se il problema si mostra di rado diventa più difficile capire ...

per fare delle prove ad esclusione fare sempre un passo alla volta, se ne fai due e risolvi non sai quale dei 2 potrebbe aver risolto ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema HD...o scheda madre?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti