Condividi:        

lettore cd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

lettore cd

Postdi peppinello88 » 10/02/11 09:23

Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio lettore cd. Ho un notebook HP 6730 che non ha mai avuto problemi né nella lettura di cd né di dvd. L'altro giorno ho inserito il cd di un programma che immaginavo il pc avrebbe eseguito direttamente ma invece mi è spuntata la finestrella dell'autoplay con le opzioni per un cd vuoto! Ovviamente ho provato il cd in questione su altri pc e funziona correttamente, ho provato sia cd eseguibili che cd dati sul mio lettore e funzionano correttamente. Non ho idea da cosa nasca il problema né dove cominciare a mettere mani per risolverlo... tra l'altro dovrei installare il programma perché mi serve per lo sviluppo della mia tesi... non so che fare!! help!!!
Ringrazio tutti quelli che proveranno ad aiutarmi anticipatamente, ciao e a presto!
peppinello88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/11 09:12

Sponsor
 

Re: lettore cd

Postdi nikita75 » 10/02/11 11:39

apri Gestione Periferiche. Su xp ci si arriva cliccando Sistema da Pannello di Controllo per trovarlo poi nella sezione Hardware. Su Vista bisogna cliccare col tasto destro su Computer e selezionare Proprietà, nella finestra che appare selezionare dalla lista di sinistra Gestione dispositivi. Nella lista della tua periferica dovrebbe esserci alla voce lettore CD un bel punto esclamativo.ccontrolla questo particolare molto importante 8)


se trovi il punto esclamativo accanto la periferica del tuo lettore cd-dvd usa questa procedura .
1 – Apri il registro di sistema con Start -> Esegui -> Regedit + invio.
2 – Cerca la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}
3 -Una volta trovata evidenzia i valori UpperFilter e LowerFilter e cancellali premendo il tasto “canc”
4 – Riavvia e verifica il funzionamento del lettore CD/DVD.
se con questa soluzione non risolvi bisogna vedere se è un problema hardware. In questo caso bisogna intervenire sui cablaggi e sui settaggi hardware prima di decretare che il lettore sia guasto e da sostituire.
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8a.htm

un altra alternativa software potrebbe essere quella di reinstallare i driver del lettore dvd-cdr
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... D=1093#290
questo e' il link di supporto di hp

fammi sapere se risolvi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: lettore cd

Postdi nikita75 » 10/02/11 11:57

dimenticavo :roll: non so se il vano cd e' pieno di polvere ...potresti far la prova a pulire la lente del CD, con il primo cd clean che trovi negli iper mercati ....ma controlla prima che la lente si effettivamente sporca.

altra cosa importante ...quando inserisci un cd o DVD qualsiasi, senti nessuna rumore di attivita' all'interno del masterizzatore :?: ..oppure e' completamente a riposo :?: non ascolti nessun rumorino :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: lettore cd

Postdi peppinello88 » 10/02/11 13:41

Bene, ho aperto da Sistema la finestra relativa a Gestione Dispositivi (il mio SO è Windows VIsta Home Premium) ma in corrispondenza della periferica del lettore cd-dvd non c'è alcun punto esclamativo! :-?
In ogni caso ho seguito il percorso da te indicatomi nel registro e su
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}
c'è solo il LowerFilter; ovviamente non ho toccato né cancellato niente.
Per quanto riguarda la seconda parte del messaggio il vano cd è in buone condizioni, ed il lettore legge tranquillamente tutti gli altri cd e dvd facendo il tipico rumorino; il discorso è che anche con il cd di installazione che dovrei utilizzare io si sente il rumorino, e sembra pure che il computer riconosca la presenza del cd stesso in quanto parte l'autoplay ma è come se vedesse il cd vuoto!

Rinnovo il mio grido d'aiuto! ;)
peppinello88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/11 09:12

Re: lettore cd

Postdi nikita75 » 10/02/11 15:18

fai la prova a disattivare l'autoplay
http://www.vocidalweb.it/2009/03/24/dis ... indows-xp/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: lettore cd

Postdi peppinello88 » 15/02/11 08:39

scusa se rispondo solo ora ma dovevo tornare in ufficio per provare a farlo, avevo lasciato il cd là... ho provato a disattivare l'autoplay ma niente da fare... andando da gestione risorse il cd appare sempre come vuoto...
peppinello88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/11 09:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "lettore cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti