Condividi:        

recupero registro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi nuvols » 18/11/01 04:06

ho fatto un errore banale.... cercando di migliorare il sistema ho fatto una pullizia al registro (w2000) con vari programmini, senza fare un backup( ahimè la fretta!), risultato: dopo la richiesta pw si blocca! Il sistema non si ripristinava, così ho installato di nuovo w2000 sulla stessa partizione. Ora funzina correttamente, ma esiste un modo per ripristinare il registro dell'altro sistema, o uno per importare le impostazioni (harware, software installati) in questo ?
ciao e grazie
nuvols
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/11/01 01:00
Località: parmebio

Sponsor
 

Postdi kyara » 18/11/01 04:12

I programmi comuni per pulire il registro di norma hanno inserito anche la possibilità di fare il restore (undo) della precedente configurazione.
Se hai reinstallato il So, il registro è stato di conseguenza modificato e quindi inpossibile da recuperare il vecchio in quanto sovrascritto.
Un sistema per avere il backup del So completo di soft, sarebbe quello di usare ghost e salvarti il tutto su una partizione dedicata, al massimo se hai problemi avvii il ghost e ripristini il tutto.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi nuvols » 18/11/01 04:15

ti ringrazio..... insomma devo reinstallare tutto perchè risulti installato!
Praticamente non mi passa più!!!!!!!!!!
Ciao e grazie
nuvols
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/11/01 01:00
Località: parmebio

Postdi Luke1 » 18/11/01 04:22

Con regedit alla voce registro di configurazione puoi esportare l'intero registro, ma per reistallarlo su un sistema non funzionante devi leggerti la guida sulla console di emergenza, caricarla dal cd di istallazione ed usarla :).
Più semplice ghost, basta che ti ricordi di fare un backup regolarmente.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Luke1 » 18/11/01 04:26

PS:
GHOST impiega un paio di minuti a reistallarti il sistema, ma è poco istruttivo :)
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi kyara » 18/11/01 21:14

Ghost non deve essere istruttivo, deve solo fare la copia della partizione in caso di recupero e basta.
Per la parte istruttiva, devi fare tutto manualmente con regedit, e a parte dei piccoli problemini che si possono incontrare le prime volte (salvare il registro per ovviarle),dopo si diventa dei geni!
Ai più pigri si consiglia di utilizzare i programmi appositi.
PS:
A dire il vero il 90% delle volte li uso anche io, per pigrizia e anche perchè una volta imparato cosa fare,diventa noiosa la cosa e quindi meglio interessarsi di altro.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero registro":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti