Condividi:        

Chiave WPA/WPA2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Chiave WPA/WPA2

Postdi Superlucio » 06/02/11 13:31

Ciao a tutti. Spero sia il luogo giusto per porre questa domanda.
Ieri ho acquistato un modem router d-link 2740R, preso perche' in offerta strepitosa da trony.
Tutto funziona perfettamente, ho configurato il modem dal cd fornito con la sua guida semplice per la configuurazione e dal quale ho impostato anche l' SSDI e la chiave critografata.
Il modem è collegato e configurato su un desktop senza wifi tramite cavo di rete, ho invece altri due netbook con scheda di rete e wifi ch si collegano senza cavi.
Ora al primo collegamento per tutti e due i netbook è stato necessario porre come di prassi la chiave per l'accesso alla rete. Ho navigato tranquillamente. Dopo, ai successivi collegamenti con i netbook la chiave di accesso non me la chiesta più, cioè si collega tranquillamente senza inserire la chiave crittografata.
Questo volevo sapere, se era normale che dopo la prima volta che ho inserito la chiave crtittografata per entrare nella rete quelle successive non la chiede più.
Spero di essere stato chiaro. Grazie Luciano.
Superlucio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/11 13:20

Sponsor
 

Re: Chiave WPA/WPA2

Postdi deviltry » 07/02/11 00:57

tutto normale... una volta che hai inserito la chiave il pc se la ricorda almeno che tu non elimini dalla lista punti di accesso la tua connessione e quindi quando ti ricollegherai ti richiederà la chiave

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Chiave WPA/WPA2

Postdi Superlucio » 08/02/11 11:58

Ti ringrazio. Un'altra cosa se puoi. Ma la chiave la posso modificare quando voglio?
Grazie per la risposta precedente. Ciao Luciano.
Superlucio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/11 13:20

Re: Chiave WPA/WPA2

Postdi antoo69 » 09/02/11 08:23

La chiave la puoi modificare quando vuoi, basta che entri nel setup del router. Dopo però la devi reimpostare su tutte le macchine connesse.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Chiave WPA/WPA2

Postdi Superlucio » 09/02/11 12:19

Ok, grazie a tutti. :)
Ciao Luciano.
Superlucio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/01/11 13:20


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Chiave WPA/WPA2":

SQLSERVER: chiave esterna
Autore: iceone
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti