Condividi:        

"Imprudente" al tg5

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Frengo78 » 06/02/03 12:31

Alternativa no... certo i weblog sono una garanzia di liberta di informazione
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/02/03 14:42

zello ha scritto:Vuoi lasciarmi senza informazione? Ti assicuro che quella attuale non mi mancherebbe. La roba che voi masticate per - a vostro giudizio - renderla più digeribile alle stupide masse (vale a dire: dare alla massaia il giusto grado di gossip, sex & violence, ché l'approfondimento è troppo "difficile") mi fa schifo (e dovrebbe farlo anche a voi: come si fa ad andare a chiedere ad una madre che ha perso il figlio "Cosa prova in questo momento" senza sentirsi dei luridi vermi?), e farne senza mi risparmia semplicemente qualche ulcera.


[mode "Solo un OT in più" ON]
Sono tre anni che non acquisto un quotidiano e non vedo più un telegiornale... ebbene sì... mi ritengo molto più informato di prima, e non sono costretto a subirmi pietose castronerie pubblicitarie... Se quella di oggi è informazione, scusatemi tanto ma non ne ho bisogno e manderei ogni giornalista a coltivare carciofi (scusa cecix, ma è il mio pensiero e non è rivolto in particolare a nessuno). E anche se scopro il giorno dopo che lo shuttle è esploso al rientro - e non sapevo neanche fosse in missione - campo molto meglio di prima.
[/mode "Solo un OT in più" OFF]

Detto questo dovrei fare una scelta, visto che la piega del topic poco ha a che fare con il PC-Facile e soprattutto con la Security, ma comunque non amo chiudere le discussioni civili, vi esorterei ad un minimo di pertinenza in più delle risposte (e la mia è la prima (?) a non essere pertinente).

Grazie della vostra collaborazione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Ahiahi...

Postdi cecix » 06/02/03 17:14

Innanzi tutto chiedo scusa a Mikizo. Avevo frainteso il riferimento e ho fatto veramente una figura barbina...
Cosa dire a Zello che generalizza dicendo che l'informazione al giorno d'oggi fa schifo...potrei dirgli che lui non sa proprio un tubo delle lotte, dei pianti, e delle arrabbiature che sopporto ogni giorno nel mio lavoro...lui non sa che qualche anno fa ho mandato a quel paese il mio editore, licenziandomi, perché aveva fatto montare in maniera totalmente parziale un sondaggio realizzato da me, tagliando le risposte che favorivano una certa persona che lui non appoggiava...che ne sa lui del giornalismo in genere? Sì è vero, nelle tv nazionali si vedono schifezze imperdonabili ma la colpa è anche di chi fa in modo che le televisioni vengano gestite da persone indegne. Ma lo sapete che per diventare proprietari di un'emittente bastano i soldi? Non è scandaloso questo? BASTANO I SOLDI!!! Non occorre nessun esame, nessun corso da seguire, si paga e OLE', la tv o la radio è tutta tua. Ora, dovete sapere che i giornalisti devono seguire la linea editoriale. Se si ha la sfortuna di capitare in un posto dove l'editore è schifosamente schierato, o fai quello che vuole lui o te ne puoi andare.
Questo è il giornalismo in Italia!!! Altro che par condicio!...quella entra in gioco solo in campagna elettorale. Con questo cosa voglio dire (direbbe l'assessore di Roncofritto) che la maggior parte dell'informazione è venduta, come dice Zello, ma che c'è ancora chi lotta per dare notizie pulite. Anche Salvatron ha detto una cosa giustissima: finché ci saranno persone che amano programmi spazzatura come i già citati salotti della De Filippi la situazione andrà solo a peggiorare. Stiamo arrivando alle trasmissioni in cui ci si picchia in diretta, come già succede in Gran Bretagna!!! Qualcuno è stato in Inghilterra negli ultimi tempi ed ha dato un'occhiata alla tv? Ebbene, lì si verifica proprio questo: persone che se le danno di santa ragione durante talk-show televisivi. L'audience, lo share, le statistiche, sono tutti fattori legati alla PUBBLICITA' e la pubblicità è legata ai SOLDI! E' questo quello che conta ormai, vendere pubblicità per guadagnare, e più sono alti gli ascolti, più costano i suggerimenti commerciali. Sapete quanto costa un passaggio dentro "Striscia la Notizia"? Duecento milioni delle vecchie lire! Piercing mi ucciderà per questo OT ma sono cose che tutti devono sapere. Mi fermo ma potrei continuare...anzi, propongo l'apertura di un Forum specifico dove si parli di televisione, giornalismo, notizie varie, e quant'altro riguardi l'informazione. Un abbraccio a tutti.
Naufragar m'è dolce in questa rete...
cecix
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 16/07/02 16:29
Località: Sicily

Postdi ale » 06/02/03 20:14

cecix ha scritto:...potrei dirgli che lui non sa proprio un tubo delle lotte, dei pianti, e delle arrabbiature che sopporto ogni giorno nel mio lavoro..

..ti sfido a trovare un'occupazione che non includa almeno una delle tre..nel mio due son quotidiane, una ancora no..
ma la colpa è anche di chi fa in modo che le televisioni vengano gestite da persone indegne

..chi ne paga rimane pur sempre il cittadino, che ovviamente non sceglie direttamente il gestore (quindi per me meglio un buon libro..)

Ma lo sapete che per diventare proprietari di un'emittente bastano i soldi? Non è scandaloso questo?

..dovresti scandalizzarti per il 90% delle cose che accadono a stò mondo allora..

Un abbraccio a tutti.

ciao ciao ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ezechiel2517 » 07/02/03 10:18

super-ale ha scritto:..ti sfido a trovare un'occupazione che non includa almeno una delle tre..nel mio due son quotidiane, una ancora no..

nel mio non esistono!!!...si beh ogni tanto mi strainca**o anche io....ma tra colleghi non ci sono rivalita' e/o cattiverie!....anzi sana e robusta collaborazione!!!
super-ale ha scritto:..chi ne paga rimane pur sempre il cittadino, che ovviamente non sceglie direttamente il gestore (quindi per me meglio un buon libro..)

Infatti, nessuno vi obbliga e guardare la TV. io non ce l'ho neanche!! preferisco uscire e socializzare, leggere tantissimo...smanettare e ascoltare musica!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 07/02/03 10:31

A proposito di giornalisti che avrebbero dovuto fare tutt'altro. Leggetevi la rubrica "Penne rubate all'agricoltura" di clarence: http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Frengp, Frengo...

Postdi cecix » 10/02/03 17:52

Ho visitato il sito!!! Chi smentisce il giornalista idiota??? Un altro giornalista...vedi Frengo? Buoni e cattivi, come sempre.

..."Ma lo sapete che ho conosciuto persone che credono di essere "pirati informatici" solo perché sono arrivate al livello 7 del vostro Hackme Challenge??? Che vergogna...questa gente che sta sempre davanti al pc è veramente fusa...quel tizio giorni fa ha installato una rete in un'azienda ma non funzionava e ha fatto fare una pessima figura al capufficio...perché non sai di quel programmatore che ha realizzato un software che invece di salvare i dati li ha modificati e poi cancellati..."

Si fa presto a parlare male delle categorie lavorative, vero? Anche nella vostra c'è tanta di quella gente fasulla che non immaginate neanche!
Naufragar m'è dolce in questa rete...
cecix
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 16/07/02 16:29
Località: Sicily

Postdi Frengo78 » 10/02/03 17:58

Hai ragione Cecix, in tutte le categorie ci sono persone piu o meno valide. Soprattutto quando si parla di professionisti con la p maiuscola
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 20/02/03 15:52

Servizio sul TG5 (sabato scorso? Domenica? non ricordo) sul problema dello spam (la giornalista neanche è riuscita a pronunciarlo correttamente, ma vabbé).
Consiglio per la reazione: rispondere allo spammer chiedendo di disinscriversi dalla lista.

Ho spento la TV.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 20/02/03 15:59

zello ha scritto:Consiglio per la reazione: rispondere allo spammer chiedendo di disinscriversi dalla lista.


E' come chiedere al killer di non killare... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 20/02/03 16:04

Troppo tardi ormai per trovare questa perla. Sarebbe bello se il tg5 lasciasse i suoi servizi online a distanza di giorni.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 20/02/03 16:08

zello ha scritto:Consiglio per la reazione: rispondere allo spammer chiedendo di disinscriversi dalla lista.


Zello, ti prego, dimmi che non era il TG5 ma era lo Zelig!!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi zello » 20/02/03 16:17

Fre, deve essere stato il giorno dopo quello in cui hai postato l'articolo di p.i. relativo alle dichiarazioni del garante.

Per inciso: sono sicuro al 99% - la mia ragazza ha scelto l'unico servizio che poteva interessarmi per parlarmi di qualcosa di maledettamente importante, e quindi ho ascoltato con un orecchio solo. Ma non penso di aver capito male: just hit delete & unsubscribe.
Se l'articolo lo avesse fatto Al Ralsky non sarebbe stato diverso.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 20/02/03 17:24

zello ha scritto:Consiglio per la reazione: rispondere allo spammer chiedendo di disinscriversi dalla lista.


Questo dimostra la solita incompetenza in alcune materie di alcuni giornalisti. ;)

zello ha scritto:Ho spento la TV.


E ci credo :P

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

sottile, molto sottile...

Postdi cecix » 05/03/03 16:40

Nicola ha scritto:Questo dimostra la solita incompetenza in alcune materie di alcuni giornalisti. ;)


Grazie Nicola, sei un grande. ;)
Naufragar m'è dolce in questa rete...
cecix
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 16/07/02 16:29
Località: Sicily

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a ""Imprudente" al tg5":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti