Condividi:        

problemi modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi modem

Postdi movi » 03/02/11 18:48

Un saluto a tutti quanti leggeranno questo messaggio .
Sto scrivendo per chiedere un aiuto a tutti coloro che possono farlo ora vi spigo:
Da poco ò cambiato la Motherboard da una vecchia A7V sono passato alla P7P55LX , praticamente ò rifatto un nuovo computer salvando solo la torre.
Il mio problema è che ora il computer non mi vede più il vecchio modem esterno 56k ( creative modem blaster v92 “DE5721” ) collegato alla COM1.
Premetto che la porta COM1 mi dice che la periferica funziona correttamente e il modem non lo utilizzo per collegami ad internet ma solo per i fax , che il problema me lo da sia utilizzando il nuovo win7 “64” che con il vecchio WInXP.
Ora non pretendo che win7 me lo riconosca visto che i driver in giro e sul cd arrivano al massimo a WinXP, ma che almeno questo me lo riconosca.
Grazie a chiunque vuole rispondermi
:roll:
movi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/11 18:39

Sponsor
 

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 03/02/11 23:31

Domanda banale, per caso hai messo l'ADSL??
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi movi » 04/02/11 18:13

SI l'ADSL la uso per collegarmi ad internet
ma il modem è un analogico che mi serve solo per i fax e in ogni caso anche prima di cambiare la Motherboard lo usavo solo per questo scopo con winxp .
Ora addirittura questa Motherboard non mi lascia installare nemmeno win2xx, si blocca tutto
Grazie
movi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/11 18:39

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 04/02/11 20:18

Ma il modem analogico non mi risulta che vada con l'ADS, a meno che tu non abbia una linea ISDN.

Io prima avevo la linea ISDN e quando volevo usare il fax dovevo staccare l'ADSL per far funzionare il modem 56K.

Adesso con il pacchetto Alice casa, solo linea ADSL che fa andare anche il telefono, il 56K non lo posso utilizzare
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi Riverside » 04/02/11 22:16

grilloparlante ha scritto:Ma il modem analogico non mi risulta che vada con l'ADS, a meno che tu non abbia una linea ISDN.
Io prima avevo la linea ISDN e quando volevo usare il fax dovevo staccare l'ADSL per far funzionare il modem 56K.

Grillo ... :-? ma cosa c'entra tutto questo? ti ha spiegato a cosa gli serve il modem 56K (indipendentemente dal tipo di connessione):
movi ha scritto:l mio problema è che ora il computer non mi vede più il vecchio modem esterno 56k ( creative modem blaster v92 “DE5721” ) collegato alla COM1.
Premetto che la porta COM1 mi dice che la periferica funziona correttamente e il modem non lo utilizzo per collegami ad internet ma solo per i fax
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 05/02/11 13:45

Premetto che non sono un'esperto, ma quelle piccole cose che cerco di scrivere sono frutto di vita vissuta, ora:

dato che il post è partito con il problema che il modem non va, quando chiedo se ha installato l'adsl se prima non aveva, i punti sono 2:

1) se ha una linea simgola (RTG), o va internet, adsl o meno non importa, o va il modem per i fax collegato alla linea telefonica, perchè a me risulta che solo con la linea tradizionale il 56K funziona, MAI possono andare entrambi avendo una linea sola.

2) se ha una linea ISDN, per intenderci sono quelle borchie che hanno 2 derivazioni, 1 dedita alla trelefonia e l'altra naturalmente all'adsl, in questo caso avendo 2 derivazioni ma questo non dice molto perchè, quando io ho cambiato la scheda madre ho dovuto anche prendere un modem 56K esterno per i collegamenti e spedizioni di fax.

Scrivere " Grillo ... :-? ma cosa c'entra tutto questo? ti ha spiegato a cosa gli serve il modem 56K (indipendentemente dal tipo di connessione):, significa sapere che il 56K va anche con l'ADSL, che a me non risulta, e se le cose stanno come penso io, la periferica può dire che tutto e OK, ma fuori chi non ha mai avuto una perifirica che diceva che tutto era OK, ma poi non funzionava.

Capisco perfettamente quello che Movi cerca di risolvere, io ho tentato di dare una spiegazione su come funziona il sistema 56K con l'ADSL.

ti faccio un'esempio, c.a.i fa ho messo il pacchetto Alice Casa, bene per far andare il fax, dalla centrale hanno dovuto fare una serie di operazioni per farlo andare.

Cmq chiedo scusa se mi sono intromesso e ho cercato di dare qualche suggerimento, ma invece di criticare in maniera poco simpatica, forse Movi avrebbe necessità di suggerimenti e non di polemiche su quello che scrive questo o quello.

buona giornata
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi movi » 05/02/11 15:01

Grazie a per l'aiuto ma non c'è bisogno che vi scontriate voi due per darmi dei consigli.
Forse sono un po' duro io ma ripeto che prima di cambiare la Motherboard usavo WinXP tranquillamente con un ruter collegato all'ADSL e questo tramite scheda di rete ( con più computer collegati ) mi permetteva di accedere ad internet mentre il 56k era collegato alla porta com1 e appunto lo usavo solo per fax.
I due dispositivi erano ( e sono ) collegati a prese telefoniche diverse , ma al di la di questo se sulle prese telefoniche non attacchi i filtri mi risulta che con l'ADSL funzioni male anche il telefono.
Ora con la nuova Motherboard non riesco nemmeno più ad installare i driver del modem che ò sul suo CD perche durante l'installazione si blocca in lettura, cioè parte con l'installazione e poi rimane fermo li in lettura fin quando usando TAsk Manager non vado ad interrompere l'operazione ( non risponde ).
Spero di essermi spiegato meglio.
Grazie
movi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/11 18:39

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 05/02/11 18:30

Magari, visto che i problemi sono subentrati dopo aver cambiato la scheda madre, anche se sembra strano, perchè non provi a reinstallare la vecchia.

Non credo sia la prima e nemmeno sarà l'ultima scheda madre che ha un difetto di fabbrica.

P.S. Movi ti assicuro che io non litigo con nessuno, ma mi piacerebbe che che chi può dare una mano, e non sono certo io che non capisco una mazza di problemi tecnici, anzichè far le pulci a chi cerca di rendersi utile, dedicasse le sue energie ad aiutare chi chiede aiuto.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi movi » 07/02/11 18:06

Mi sa che l'opsione di renstallare la vecchia A7V sia il consiglio che applichero, anche se mi dispiace perche ora avevo montato un sistema a 64bit e con un processore da 4G mentre la vecchia monta un processore a 1G.
Però se non risolvo quella è la strada.
Grazie
movi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/11 18:39

Re: problemi modem

Postdi quizface » 07/02/11 18:25

Windows 7 ha XP mode (basta scaricarlo gratuitamente) per avere XP virtuale con cui all'occorrenza puoi usare periferiche non piu' supportate con Windows 7
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 07/02/11 23:39

Io utilizzo W7 con Xp mode da sempre, e questo mi consente di utilizzare programmi non conformi a W7 ma a XP.

Siamo sicuri che Xp mode sia in grado di far andare un 64 B come fosse un 32 B.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 07/02/11 23:45

grilloparlante ha scritto:Io utilizzo W7 con Xp mode da sempre, e questo mi consente di utilizzare programmi non conformi a W7 ma a XP.

Siamo sicuri che Xp mode sia in grado di far andare un 64 B come fosse un 32 B.


scusate credo di aver detto una cavolata
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi grilloparlante » 08/02/11 09:09

Pensavo di aver detto una cretinata, ma stando a quanto scritto in questo link, si dovrebbe chiarire che la scheda madre non modifica il SO da 32 a 64, e i drivers e programmi non sempre vanno bene sia a 32 che a 64.

Cmq questo link mi sembra interessante
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -questions
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problemi modem

Postdi quizface » 08/02/11 18:59

La versione virtualizzata di Windows XP per Windows 7 (detta XP Mode ) e' sempre a 32 Bit qualsiasi sia la versione di Windows 7
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi modem":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti