Condividi:        

Tastira che non scrive e monitor che sfarfalla

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tastira che non scrive e monitor che sfarfalla

Postdi antoo69 » 07/02/11 18:01

Salve a tutti. Un mio amico mi ha portato un pc, trovato in una cantina di un appartamento in cui si è trasferito, per vedere se era utilizzabile. Ha già chiesto a chi ci abitava prima se se lo fossero dimenticato, ma gli hanno risposto di non saperne nulla, mah...
Comunque, lo accendo, schermata della scheda madre ( Asus P4S800D-X ), tutto regolare, si carica il sistema operativo Xp Home SP2 con 1GB di ram (in lingua inglese) e sembra girare tutto bene. Faccio una prova per vedere se anche la scheda di rete funziona, lo collego con cavo ethernet e avvio il browser, tutto bene, solo che come provo a scrivere nella barra degli indirizzi non succede nulla. Controllo che la tastiera sia ben collegata (sul mio funziona benissimo) e controllo che in Gestione periferiche venga visualizzata, e lo è. Provo a nominare una cartella ed a scrivere in un file di testo ma sempre la stessa cosa, non appare nessun carattere digitato e lo schermo si mette a sfarfallare. Dite che è un problema della scheda madre? forse lo hanno buttato per questo motivo? Ho provato a collegarlo sia con il PS/2 che con il cavo usb ma non cambia nulla. Dite che vale la pena tentare un Upgrade del Bios?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Tastira che non scrive e monitor che sfarfalla

Postdi antoo69 » 09/02/11 17:11

Si trattava probabilmente di un driver della tastiera corrotto, formattato e reinstallato ora funziona tutto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tastira che non scrive e monitor che sfarfalla":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti