Condividi:        

Account Mail

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: Account Mail

Postdi stfn » 05/02/11 17:19

Ebbene ho cercato ma non ho trovato quello che volevo... giuro... non credere che non mi sia dato da fare......
Ho perfino pensato di disintallare tutto....
Clicco sull'icona di Mozilla Thunderbird e mi si apre la posta....allora piuttosto preferirei che mi si aprisse la pagina di google e poi con le password entrerei nella mia posta elettronica!!!
Ripeto: clicco sull'icona, si apre la pagina del mio GMail e la finestra della pass.. per la posta non ancora letta fintanto che non digito la password non riesco ad aprirla.. e questo mi sta bene.... ma una volta aperta può essere letta da chiunque.... che fare ???

Grazie
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Sponsor
 

Re: Account Mail

Postdi ivo » 06/02/11 11:05

c'è un po' di confusione ...
thunderbird non si collega a nessuna pagina web, e questa cosa non la fa nessun client di posta che installi sul tuo pc!
Thunderbird ti scarica in locale le mail di qualunque posta. Ciò non toglie che se la vuoi puoi vedere per cavoli tuoi senza usare TB o altro devi andare direttamente sulla pagina web. Sono 2 modi di "controllare" la posta diversi.
Se usi TB non troverari al suo interno le icone uguali a quelle di GMAL nel web: trovi le icone e le impostazioni di TB, che tra l'altro sono valide non solo per Gmail ma anche per Ymail, alice, libero, ecc. Basta impostare correttamente le opzioni per lo scarico della mail.

Ripeto: Aprendo TB non vedrai mail la pagina di GOOLGE GMAIL
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Account Mail

Postdi stfn » 06/02/11 16:58

Ok ho capito...
Mi dici che: Thunderbird ti scarica in locale le mail di qualunque posta...
Bene mi è stata impostata che se clicco su questa icona si apre la mia posta GMAIL.
Le soluzioni sono 3:
la prima: preferirei che mi si aprisse la mascherina di google dove inserire la mia mail e la password... in pratica decido io quando aprirla e leggerla..
la seconda: una password che nessuno possa vedere la mia posta
la terza: disintallo tutto e quando voglio leggere la mia posta elettronica entro in google...

Le ho messo in ordine di preferenza....

Quale soluzione mi proponi e come applicarla?
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi ivo » 07/02/11 09:27

risposte:

1. allora non ti serve TB o qualunque client di posta che si installa in locale.
per avere quello che chiedi, devi solo collegarti a Google con il browser e andare a vedere la posta.

2. con TB vai nel menù STRUMENTI - OPZIONI clicca sull'icona SICUREZZA e nella sezione PASSWORD metti il flag su "Utilizza una password principale"

3. Se e dico se, hai detti a TB di lasciare la posta sul server, quando disinstallerai il programma, troverai comunque la posta sul Google Gmail. Addirittura se sei fuori casa, puoi leggerla direttamente da Gmail e poi, se non la cancelli, quando torni a casa la scarichi sul pc come se non l'avessi mai letta.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Account Mail

Postdi stfn » 08/02/11 09:34

Ciao ho provato la soluzione che mi sembrava migliore... descritta a lato (2. con TB vai nel menù STRUMENTI - OPZIONI clicca sull'icona SICUREZZA e nella sezione PASSWORD metti il flag su "Utilizza una password principale) ... ma niente da fare.. per la posta non ancora aperta funziona; infatti senza password impossibile leggerla... ma per quella già letta...impossibile proteggerla... visibile a tutti "per modo di dire"... pertanto ho disinstallato tutto e da ora in poi se vorrò vedere la mia posta andrò su Google...
Game Over.. che dire... grazie comunque a tutti per la consulenza.. a

Stfn
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Account Mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti