Condividi:        

Consiglio gestione BAckup posta e Documenti per vari Client

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio gestione BAckup posta e Documenti per vari Client

Postdi valle1975 » 03/02/11 17:03

Salve, vorrei un vs. parere e consiglio su come potrei gestire il backup della posta (account, regole, rubrica e messaggi) e i file contenuti nelle cartelle Documenti e Desktop per vari Client, i quali usano programmi di posta diversi (da Outlook 2003/2007 a Outlook Express 6.0).
Al momento attuale sono tutti PC (XP o Vista) in LAN, ognuno con proprio accesso internet indipendente e accesso diretto su Internet.
Visto che in caso di guasto ,utilizzo un PC generico provvisorio (con preinstallato tutto il necessario per il Gestionale e Office), il problema sempre piu' scomodo è ripristinare la posta e i collegamenti sul Desktop e i Documenti personali, volevo trovare un modo per poter riportare velocemente le email e i documenti backuppati.
Pensavo se era il caso di impostare come archivi effettivi per email e documenti , per ogni utente , una specifica cartella in un NAS, cosi' da avere sempre lo stato aggiornatissimo, ma non vorrei generare troppo traffico e troppi accessi contemporanei.
Cosa mi consigliate???
Grazie, saluti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Consiglio gestione BAckup posta e Documenti per vari Cli

Postdi nikita75 » 05/02/11 19:10

http://nolabnoparty.com/proteggere-i-da ... il-backup/

non so se questo link puo' aiutarti ....e' una grande esigenza avere un back -up ma nel tuo caso particolare e' [b]storage
p[/b]Con un server Nas devi obbligatoriamente implementarlo ..
Attendi altri consigli dal Forum ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Consiglio gestione BAckup posta e Documenti per vari Cli

Postdi valle1975 » 07/02/11 10:49

Ti ringrazio per la risposta, ma la mia domanda era piu' a livello di come configurare , con o senza programmi esterni) il backup di questi dati e la gestione degli stessi, piu' che l'utilizzo di sistemi RAID o NAS.
L'obbiettivo era predisporre sulle varie macchine una gestione dei dati (E-mail e Documenti) tale che in caso di cambio hardware (come es. PC muletto), possa facilmente ricollegare i dati senza dover riinstallare tutto o riimportare tutti i dati e le relative configurazioni manualmente.
Spero di essere stato piu' chiaro.
saluti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio gestione BAckup posta e Documenti per vari Client":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti