Condividi:        

Router ...autonomo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Router ...autonomo

Postdi Mailo » 05/02/11 00:48

Ho acquistato da poco un router D-LINK DKT-810 che ha sostituito il mio vecchio modem alice. L'acquisto si è reso indispensabile per la new entry Asus notebook in casa. Ho installato seguendo rigidamente la procedura prevista dal manuale sul pc fisso collegato al router via cavo ed ho collegato il notebook tarmite la rete wifi.
Purtroppo la connessione non è stata mai stabile ed si interrompeva spesso rendendo la navigazione nel web assai difficoltosa. Contattato sia il provider, Alice Telecom, che la ditta produttrice, la D-LINK e settato il router inserendo tutti i parametri la situazione non è cambiata, anzi spesso il router decripta la rete in via autonoma modificando sia il nome ( semplicemente "dlink" ) sia resettando la password rendendo libera a tutti la navigazione.
Grazie per i consigli
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Router ...autonomo

Postdi andresupernova » 05/02/11 10:39

Ciao come vecchio possessore scontento di Dlink ti consiglio caldamente di restituirlo se puoi, Dlink ha problemi con il software perciò se non ti va di passare ore al telefono con quei cretini del call center che sono tra l'altro degli incompetenti ti conviene passare ad un'altra marca. Non perdere tempo a chiamare telecom perchè tanto ti mandano un tecnico a casa forse più incompetente del primo che dopo aver constato l'"allineautura del router" se ne va dicendo in un dialetto quasi comprensibile "t'appost qua!".
Spero di esser stato utile. :lol:
andresupernova
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 31/01/11 17:00

Re: Router ...autonomo

Postdi Mailo » 06/02/11 12:29

Immaginavo che la soluzione giusta sarebbe stata quella ..... radicale !!! Cioè " frullare " sto router e comprarne uno diverso. Cosa mi consigli ?? Mi piacerebbe comprarne uno che non mi dia problemi......
Ciao e grazie.
P.S.
Buona Domenica
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma

Re: Router ...autonomo

Postdi andresupernova » 06/02/11 13:59

Adesso ho un Belkin N150+ che è ottimo soprattutto se devi coprire un'area abbastanza ampia(su più livelli per intenderci) ed ha anche una buona interfaccia grafica facile ed intuitiva. Fatti un giro da mediaworld o altri rivenditori, ti consiglio anche online su amazon ecc..vai sicuro con questo perchè non mi ha mai dato grane. ;)
andresupernova
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 31/01/11 17:00

Re: Router ...autonomo

Postdi Mailo » 07/02/11 09:36

GRAZIE !!!!!
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Router ...autonomo":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti