Condividi:        

Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi pieromal » 31/01/11 14:11

Buongiorno,
ho recentemente acquistato un notebook HP 620 su ePrice, che sembra funzioni benissimo finora.
Il mio problema é che però l'altra sera mi sono detto: "Proviamo a vere un bel DVD sul computer" ed invece catastrofe, inserito il disco partiva WMP e però non visualizzava nulla... :cry: Ho provato con molti DVD ma niente, stessa storia. Si trattava di DVD -RW masterizzati dal digitale terreste con un lettore/masterizzatore collegato alla TV.
Ho inserito poi un DVD +RW ed é partito, ma ogni minuto tornava indietro... :-? :-? :-?
Non mi ha dato problemi con un DVD acquistato. Però io a casa ho tonnellate di DVD registrati da me che vorrei vedere, e che si vedono benissimo sulla TV passando dai lettori di casa...

Qualcuno ha idea di cosa succeda? Forse dipende dalle impostazioni del registratore DVD collegato alla TV? Succederà con tutti i DVD registrati o masterizzati? :?:

Grazie di un vostro aiuto, buona giornata
pieromal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/11 13:50

Sponsor
 

Re: Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi quizface » 31/01/11 19:22

Difficile dire.... prova a pulire la lentina con un cottonfiock appena appena inumidito. Priva anche i detti DVD su un altro computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi nikita75 » 31/01/11 19:26

ciao piero. controlla sul manuale del masterizzatore da tavolo , in che formato vengono salvati i dvd registrati .

Non vorrei che ci fossero incompatibilita' :mmmh:
Hai scaricato il mega lite codec pack ?
fammi sapere ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi pieromal » 04/02/11 08:27

Grazie raga!
Allora i miei progressi:
1. detti DVD NON funzionano nemmano su un lettore DVD da TV diverso da quello che li ha masterizzati.
2. Un collega mi ha detto potrebe trattarsi della "chiusura sessione" nel momento in cui si masterizza il DVD: se si dice al masterizzatore di chiudere la sessione funziona, altrimenti no.
3. detto collega mi ha prestato un DVD -R masterizzato e questo funziona benissimo nel mio portatile.

Quindi proverò ad acquistare qualche DVD -R ed a verificare le impostazioni di registrazione sul mio masterizzatore, vediamo se il problema riguarda le impostazioni, il tipo di DVD o il lettore.

Grazie ancora a tutti!
pieromal
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/11 13:50

Re: Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi nikita75 » 04/02/11 16:06

pieromal ha scritto:Un collega mi ha detto potrebe trattarsi della "chiusura sessione" nel momento in cui si masterizza il DVD: se si dice al masterizzatore di chiudere la sessione funziona, altrimenti no.


si chiama finalizzazionese un dvd o cd è finalizzato ....e' pronto per l'utilizzo . ;) Per impostazione predefinita, Windows chiude il disco automaticamente alla sua espulsione.

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -CD-or-DVD

se non usi la funzione di finalizzazione nel tuo masterizzatore da tavolo, sara' impossibile vedere il supporto dvd su altri dvdplayer
compreso quello che hai nel pc.

non so se nero burning puo' finalizzare i dvd msterizzati da un home recorder :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP

Postdi nikita75 » 04/02/11 16:18

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi funzionamento lettore DVD su notebook HP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti