Condividi:        

l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Postdi ale_grey_91 » 03/02/11 10:18

salve a tutti!
avrei un quesito da porvi..
recentemente ho eseguito l'aggiornamento a windows 7 professional, (precendentemente avevo installato vista)..
il mio problema è che sono andato a ricercare dei file multimediali che tenevo in una cartella sul desktop, e che ora non ci sono piu.. dall'hard disk però non si direbbe visto che la quantità di memoria occupata è rimasta tale e quale a prima dell'aggiornamento.. come posso fare??
grazie in anticipo per le vostre risposte! :)
ale_grey_91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/02/11 10:10

Sponsor
 

Re: l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Postdi antoo69 » 03/02/11 17:25

Non ho mai eseguito l'upgrade nel modo in cui lo hai fatto tu, perchè prediligo "l'installazione pulita", comunque secondo la guida Microsoft http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -windows-7 tutti i file dovrebbero rimanere al loro posto. Perciò prova a sentire loro, o cerca nel disco con la funzione "cerca" che c'è nelle finestre in alto a destra, può darsi che l'upgrade abbia eseguito una copia dei file utente in qualche cartella. In futuro cerca di non tenere mai cartelle di dati sul desktop, appesantisce il sistema ed è pericoloso in questi casi. Se prorpio vuoi l'accesso ad una cartella da avere comododamente sul desktop è meglio creare un collegamento ad essa.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Postdi Mikizo » 03/02/11 20:29

Probabilmente hai creato un altro utente, e quindi non vedi più il vecchio desktop.
Cerca in "Computer > C > Documents And Settings" se ci sono diversi account.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Postdi marcogalli2011 » 03/02/11 22:52

se non trovi i dati con l'accesso diretto da C:\ allora credo che li hai persi definitivamente
hai provato con un software tipo

www programmifree com / categorie/ hdrecupero.htm

ciao
marcogalli2011
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/02/11 22:35

Re: l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?

Postdi ale_grey_91 » 06/02/11 15:28

risolto! il nuovo sistema operativo mi ha creato una cartella chiamato windows.old dove sono racchiusi tutti i dati che avevo precendentemente.. è bastato cercare un pochetto all'interno per ritrovare i dati.. anche se non riesco ancora a capire il motivo per cui non li trovava anche usando la funzione cerca! GRAZIE comunque di tutto! :)
ale_grey_91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/02/11 10:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "l'aggiornamento a windows 7 mi ha fatto perdere dati?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti