Condividi:        

Notebook - Tastiera e monitor non funzionanti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook - Tastiera e monitor non funzionanti

Postdi karpo » 01/02/11 17:02

Ho un Notebook Compaq Presar i<2500 (DP889E) - Grafica ATI RADEON IGP 345M 16MB.
Improvvisamente all'accensione mi si sono presentati 2 problemi.
La tastiera non risponde.
Il video è visibile solo per la parte superiore (circa 1/3 dello schermo)
Per poter utilizzare il Notebook devo usare una tastiera esterna, così come per il video.
Il monitor esterno funziona perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi a capire il problema?
Grazie
karpo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/02/09 10:17

Sponsor
 

Re: Notebook - Tastiera e monitor non funzionanti

Postdi deviltry » 03/02/11 00:37

mi sa che è un problema un pò difficile da risolvere non saprei se collegare i due problemi quello del monitor mi fà pensare a un problema della retroilluminazione potrebbe essere o il cavo che passa nello snodo o un problema dell'inverter che alimenta la retroilluminazione o proprio un problema delle lampade della retroilluminazione ...
per quanto riguarda la tastiera nel momento di avvio funzionano i tasti?? tipoo {esc}{canc}{f2}uno di questi dovrebbe accedere al bios .... o appena dopo il bios [F8]per il menù di avvio?
se li funzionano sembrerebbe un problema di win se no.... sarà anche li un problema di alimentazione o connessioni ....
direi che il pc o è caduto o è stato talmente utilizzato da iniziare ad avere i problemi di elettronica o ha avuto delle sovratensioni o anche liquidi andati dentro....

insomma sicuramente non è una cosa che dev'essere vista da un tecnico elettronico e non un tecnico informatico che quasi sicuramente diranno c'è da cambiare la scheda madre e magari anche il monitor e costeranno quanto un pc nuovo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Notebook - Tastiera e monitor non funzionanti

Postdi karpo » 03/02/11 18:06

Grazie della risposta.
I tasti [esc],[canc],[F2] e poi [F8] purtroppo non funzionano.
Probabilmente mi converrà acquistarne uno nuovo.
Un saluto
karpo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/02/09 10:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook - Tastiera e monitor non funzionanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti