Condividi:        

wifi non va da alice a infostrada

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

wifi non va da alice a infostrada

Postdi mwt116 » 01/02/11 12:41

ciao sono nuovo un saluto a tutti per primo,
passiamo al problema prima avevo una connessione alice con modem router alice gate 2 plus il ruter quello bianco con scritto al centro alice praticamente, sono passato ad infostrada e mi e ' bastato creare una nuova connessione di rete per navigare con lo stesso modem pero il problema e' che non va con il wifi , ceoe quando voglio navigare col portatile con wifi si connette appare il compiuterino sotto a sinistra parte la connessione mi dice connesso ma quando apro internet explorer mi compare la tipica pagina bianca, qualcuno sa come risolvere? ringrazio per le risposte
mwt116
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/02/11 12:29

Sponsor
 

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi antoo69 » 01/02/11 16:06

Fai questa prova, collegati con il cavo (quando cioè navighi senza problemi), apri la finestra del dos e
digita IPCONFIG /ALL (prima di /ALL c'è uno spazio).

Ripeti successivamente il comando quando sei connesso in wifi (il cavo deve essere staccato). Poi riporta quello che il comando ti rimanda a video nelle due prove.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi mwt116 » 02/02/11 19:19

ti sembrera' strano ma quello che mi hai detto di fare ha risolto il problema cioe mi e' bastato creare una connessione a banda larga di quelle tipo fatte col lan e quando ho aperto internet collegandomi wifi sono partite due connessioni una wifi e una a banda larga dove ho specificato pass e nome e sono riuscito a navigare, in pratica a differenza della telecom infostrada ha bisogno di nome e pasword per poter accedere a internet non' ostante ci sia la connessione tra compiuter e modem , almeno questo e quello che sono riuscito a capire..........grazie
mwt116
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/02/11 12:29

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi genioraf » 17/02/11 18:35

Scusatemi se mi intrometto. Io ho il modem alice gate 2plus wifi e sono passato ad infostrada. Ho un computer fisso, il mio, e quello di mio figlio che è un portatile. Ebbene non riusciamo a tenerli collegati insieme su internet, se è collegato uno si stacca l'altro e viceversa. Mi aiutate? Grazie
genioraf
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/02/11 18:31

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi antoo69 » 28/02/11 14:10

Quando sei connesso solo con il tuo pc esegui questo comando IPCONFIG /ALL e dai invio.Posta quello che il comando ti rimanda a video.
Poi esegui la stessa operazione quando sono connessi entrambi, in questo caso posta il risultato del comando sia del tuo pc che del laptop di tuo figlio.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi miticol87 » 02/01/12 12:29

Ciao a tutti, anch'io sono nuova!mi sono iscritta proprio per cercare di risolvere lo stesso problema..passaggio da Alice ad Infostrada con modem alice gate voip 2 plus wifi ormai più di un anno fa, la connessione funziona ma solo col cavo ethernet, mentre se cerco di connettermi in modalità wireless, riesco ma non c'è linea (mi da il messaggio di errore DNS quando apro le pagine). Ho eseguito la procedura descritta, ma non capisco dopo che ho inserito i comandi nel prompt cosa devo fare...potreste darmi una mano per favore?grazie!
miticol87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/01/12 11:20

Re: wifi non va da alice a infostrada

Postdi giuseppePupata » 07/02/12 11:50

salve a tutti sn nuovo.

e con iphone 4 come risolvo il problema?? grz :eeh:
giuseppePupata
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/02/12 11:48


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "wifi non va da alice a infostrada":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti