Condividi:        

qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 01/02/11 22:29

ciaooo a tutti ho un serio problema da risolvere.
poke ore fa sono entrato in un una normale chat dove si puo parlare anche in privato.e successo che inizio la conversazione in privato con un utente della chat che apparentemente sembra normale ma cosi nn e.dopo che c siamo presentati lui mi dice aspetta un attimo.io lo aspetto come ho fatto altre volte che mie successo,solo che ad un certo punto quando il mio interlocutore si fa vivo mi dice:bravo adesso ho tutti i tuoi dati e posso entrare nel tuo computer.
io come lessi rimasi incredulo anche perche non mi era mai capitata una cosa del genere.dopo un paio di secondi mi riscrive di nuovo pero questa volta mi scrisse non dall suo pc ma dal mio.....io vedevo le lettere comparire una per una sul posto dove dovrei scrivere io per mandarli il messsaggio,solamente che era lui che c scriveva.il messaggio era:hai visto ora posso entrare nel tuo computer.
io la prima cosa che feci fu di chiudere tutte le schermate con dati personali e staccare gli hd esterni e poi le scrissi:come hai fatto dimmi come hai fatto....lui mi rispose:non sono cosi stupido da dirtelo.
allora io insisteti e lui mi disse:sono l hacker piu bravo del mondo e adesso che mi hai scocciato t distruggo il pc.....io di li spensi subito il pc.poi mi ricollegai e lui era off line pero mi rimasero in segreteria i messaggi che mi aveva scritto.
ed erano:ti sfascero il computer giorno per giorno,fuck you shit.ora dopo tutto il racconto vi chiedo:
1-cosa devo fare?questo hacker praticamente puoentrare nel mio pc quando vuole senza ke io e ne accorga...esiste un modo per impediglirlo?se si come devo fare?esisterebbe anche un modo per risalire a chie stato afare tutto cio?
io stavo pensando di formattare l pc ,puo essere una soluzione?
2- esisterebbe un modo per ipedire che tutto cio possa succedere?perche in questo caso lui mi ha avvertito che stava dentro il mio pc pero se voleva poteva tranquillamente stare dentro e sbirciare.

vorrei aggiungere una cosa :unasituazione un po simile mi e gia successa solo che era autorizzata nel senso ke mi e capitato di aver avuto problemi al pc e diessemi fatto aiutare da persone che non erano fisicamente li con me ma facendole accedere al mio pc tramite teamweaver loro potevano usare il mio pc.solo chein questo caso potevano muovere la freccia chiudere le schermate ecc invece nel caso dell hacker l unica cosa che ha fatto e stata quella discrivere,magari non ha fatto altroperche io non le ho dato il tempo e ho spento.
vi ringrazio anticipatamente per l attenzione ciaooo
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Sponsor
 

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 02/02/11 09:03

tonic85ac ha scritto:allora io insisteti e lui mi disse:sono l hacker piu bravo del mondo e adesso che mi hai scocciato t distruggo il pc.....

Ahahaahaha .... le spara grosse il ragazzino ;)
Tranquilla, nessuno è entrato nel tuo computer e nessuno distruggerà nulla.
Dimmi solo una cosa: la chat si è svolta in Messenger? (insomma, questa simpatica pagliacciata messa in piedi da un cretinetto qualunque, dove si è svolta?).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 02/02/11 10:14

allora uno nen e una pagliacciata perche e successo veramente ........la chat era quella di baci perugina e se non c credi ti posso far leggere gli ultimi messaggi in segreteria.ma poi perche dovrei inventarmi tutto?e comunque lui e entratoo sul serio nel mio pc.......
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 02/02/11 10:40

tonic85ac ha scritto:ma poi perche dovrei inventarmi tutto?

Io non ho detto che ti sei inventata tutto (la pagliacciata sono le parole dette dal tizietto).
e comunque lui e entratoo sul serio nel mio pc.......

Ribadisco, la cosa non è tecnicamente possibile e starei tranquillo/a (o meglio, sarebbe possibile solo a determinate condizioni, ma qui si parla già di hackeraggio a certi livelli, e non a giochini fatti in chat).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 02/02/11 11:16

si ma nn puoi dire che non e successo perche la cosa mie successa da vero,perche la fatto davanti a me .altrimenti spiegami come ha fatto a scrivere sulla casella dove scrivo io per mandare i messaggi a lui.lui e entrato sul mio pc e puodarsi che ci entri ancora senza che io me ne accorga
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Mikizo » 02/02/11 12:10

Si ok è successo, ma è molto probabile che il giocherellone di turno abbia semplicemente sfruttato una falla di quella specifica chat per metterti un po' di spavento addosso.
Una cosa molto lame e non certo da hacker. Sta tranquillo che sebbene sia possibile, con altri metodi, entrare nel pc di qualcuno che non sta attento a proteggersi, questo non significa che il primo fesso che ti minaccia in una chat lo stia davvero facendo. Ci sono un sacco di trucchetti che possono indurti a credere che una persona stia prendendo il controllo del tuo pc anche se non è vero.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 02/02/11 13:38

tonic85ac ha scritto:si ma nn puoi dire che non e successo perche la cosa mie successa da vero,perche la fatto davanti a me .altrimenti spiegami come ha fatto a scrivere sulla casella dove scrivo io per mandare i messaggi a lui.lui e entrato sul mio pc e puodarsi che ci entri ancora senza che io me ne accorga

Guarda, io non ho la più pallida idea di come funzioni quel servizio di chat ma ti posso assicurare che il buffone di turno non sarebbe in grado neppure di entrare nel suo di computer (facile che sappia solo come si accende).
Sta tranquilla ..... e comunque, come puoi vedere ..... non mi sembra che, come minacciato ti abbia distrutto il computer (e potrai aspettare secoli in attesa che lo faccia).
Al limite, se proprio vuoi stare tranquilla, presumendo che per accedere al servizio di chat utilizzi un ID Utente e una password, cambia la password.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 02/02/11 14:55

premetto ke sn un maschio....comunque io un po preoccupato lo sono perche nel migliore dei casi puo essere come dite voi ma supponiamo che il tizzio ne sappia un po e che magari si diverte a vedere cosa faccio col pc violando la mia privacy.come faccio a scovarlo? lui in quel momento ha scritto solo nella chat perche non le ho dato il tempo edurato 5 minuti la cosa,magari propio adesso che vi sto scrivendo sta leggendo,come posso fare?
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 02/02/11 15:12

propio ora mi sono accorto di un altro problema.....come faccio sempre mi stavo collegando in msn pero non mi faceva entrare mi dava un codice di errore e mi diceva che per il momento il servizio era assente. allora ho aspettato un ora pero sempre la solita risposta.allora ho provato a collegarmi su msn direttamente dal sito e di qui mi ha detto:
che non potevo accedere perche qualcuno aveeva provato ad accedere ,quindi mi ha fatto mettere il mio num di cell e mi hanno inviato un codice ,mi hanno fatto cambiare password e ora posso accedere.
da come vedete non mi sembra uno stupido.
se qualcuno e un esperto se volete viposso dare il nick con cuilui e entrato nella chat e il nome della chat.fatemi sapere.
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 02/02/11 21:55

Guarda, io non so più come spiegarlo, nessuno entra nel tuo PC; anche la questione legata al mancato accesso a MSN è spiegabile: il tizietto utilizza un semplice programmino che congela il tuo account (e questo ti impedisce l'accesso).
Insomma, hai a che fare con un cretinetto che gioca a fare il lamer.
Se hai forti dubbi, vai alla polizia postale e denuncialo (e gli passerà la voglia di giocare) ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi aliante » 02/02/11 21:57

Scusate se mi intrometto...Ho letto che tempo fai hai avuto dei problemi e che hai usato teamweawer..E' possibile che il "pagliaccio"abbia scoperto la pass e sia entrato nel tuo pc tramite teamweawer?? Oppure che la persona cui tu hai chiesto aiuto la prima volta tramite teamweawer abbia confidato a qualcuno la pass.tua del tuo teamweawer?Mi rendo conto che c'e' una casualita' nel trovare una persona in chat e proprio quella sappia la tua pass..ma in internet tutto e' possibile.Anche che lui (pagliaccio)ti stesse aspettando avendo saputo tue preferenze di navigazione e siti di chat....leggasi amico moolto vicino che ti sta facendo paura o ha fatto la spia!.Ma non hai un firevall??????saluti a riverside ..un grande..by ALIANTE
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 02/02/11 22:02

aliante ha scritto:Scusate se mi intrometto...Ho letto che tempo fai hai avuto dei problemi e che hai usato teamweawer..E' possibile che il "pagliaccio"abbia scoperto la pass e sia entrato nel tuo pc tramite teamweawer?? Oppure che la persona cui tu hai chiesto aiuto la prima volta tramite teamweawer abbia confidato a qualcuno la pass.

Impossibile: solo un incapace programmerebbe l'accesso libero a Teamwiever inserendo una password e non credo sia questo il caso (indipendentemente dalla evidente poca esperienza dell'utente che ha postato).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 03/02/11 14:46

cerchero di essere piu chiaro anche se mi sembra che lo sono stato.......teamweaver non centra nulla perche e successo molto tempo fa e adesso non e piu installato nel mio pc,e comunque per poter entrare nel mio pc con teamweaver avrebbe bisogno di una mia conferma.comunque non puo essere perche teamweaver non ce nel mio pc lo disinstallato da tempo e ci sono state molte formatazioni da allora.
da come la penso io e da come ho letto su internet ce la possibilita di rubare i dati essenziali per poter accedere ad un pc di uno sconosciuto tramite diversi modi e uno fra questi puo essere di chattare con la vittima e nel frattempo tramite netstart si puo riuscire ad ottenere l indirizo ip della vittima.una volta ottenuto puo utilizzarlo per accedere al pc della vittima come remoto.secondo me e avvenuto in questo modo perche dopo che ci siamo presentati in chat lui mi ha detto "scusa aspetta un attimo" ed io in buona fede lo aspettato perche credevo che magari fosse al telefono.poi quando si e rifatto vivo mi disse che poteva entrare nel mio pc perche mi aveve rubato i dati e me lo dimostro scrivendo dove io scrivo per mandare i messaggi al mio interlocutore.quindi non ho dubbi lui e entrato nel mio pc.
mi piacerebbe parlare di questo fatto con uno un po esperto in mosdo tale da poter evitare queste cose e se posssibile denunciare il tizzio solamente che come faccio se non so ki sia? l unica cosa che ho e il suo nick della chat pero non ho ne il nome e cognome ne indirizzo e mail .lui nell iscrizione se li potrebbe aver inventati benissimo.

un altro caso che mi ha lasciato perplesso sempre nella stessa chat fu tempo fa,stavo parlando con un altro contatto e praticamente ora nonmi ricordo il motivo lui ad un certo punto mi disse guarda che so chi sei:mi disse nome e cognome mio indirizzo email insomma tutti i dati che io avevo utilizzato per potermi iscivere in quella chat.questi dati pero non sono accessibili hai visitatori ma solo al propietario del profilo ed in questo caso io.io provai ad andare in un profilo ke non fosse il mio ma non mi dava i dati su elencati.quindi rimasi perplesso ed ora pensandoci bene l unica ipotesi potrebbe essere quella che il tizzio in quel momento entro nel mio pc e guardo il mio profilo.


per quanto riguarda la protezione del pc utilizzo avast versione gratuita.fatemi sapere e se volete rendervi piu chiare le idee provate ad andare sulla chat di baci perugina .
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 03/02/11 15:04

tonic85ac ha scritto:.... da come ho letto su internet ce la possibilita di rubare i dati essenziali per poter accedere ad un pc di uno sconosciuto tramite diversi modi e uno fra questi puo essere di chattare con la vittima e nel frattempo tramite netstart si puo riuscire ad ottenere l indirizo ip della vittima una volta ottenuto puo utilizzarlo per accedere al della vittima come remoto.

Davvero ..... azz... qui è necessario rivedere tutti (ma proprio tutti) i concetti di sicurezza posti in essere negli utimi 10 anni.
Una volta che ha ottenuto il tuo indirizzo IP sai cosa ci può fare?: andare dal tabaccaio ed giocarsi quei numeri al lotto (altro che accedere al tuo computer).
secondo me e avvenuto in questo modo perche dopo che ci siamo presentati in chat lui mi ha detto "scusa aspetta un attimo" ed io in buona fede lo aspettato perche credevo che magari fosse al telefono.poi quando si e rifatto vivo mi disse che poteva entrare nel mio pc perche mi aveve rubato i dati

E quali dati avrebbe rubato scusa? l'ultimo album degli Skunk Anansie? la lista dei tuoi CD preferiti? .... ma dai ;)
mi piacerebbe parlare di questo fatto con uno un po esperto

Ah capito ..... uno esperto quanto? diciamo Raul Chiesa oppure, che so, proviamo direttamente con Kevin Mitnick?
fatemi sapere e se volete rendervi piu chiare le idee provate ad andare sulla chat di baci perugina .

Dammi retta: comprati una bella confezione di baci perugina e mangiali mentre stai navigando e sta sereno: nessuno è entrato nel tuo computer (poi, se non lo vuoi accettare, non ci posso fare nulla).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 03/02/11 19:42

ma scusa invece di fare il togo ,rispondi direttamente alla mia domanda cosi si finisce subbito anche perche scrivo qua per quello.
come mi spieghi il fatto che il tizzio e riuscito a scrivere nella casella dove di solito scrivo io per mandare i messaggi a lui? posso capire se era una cosa che mi avevano raccontato ma siccome e successo a me e non e normale mi piacerebbe capire come ha fatto tutto qui......grazie
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Mikizo » 03/02/11 20:01

Ti ha indovinato o scovato in qualche modo la password della chat.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi deviltry » 03/02/11 20:59

o magari il sito dei baci è tutto un buco e ci vuole poco per forzarlo e rubare dati o modificare il suo funzionamento....

ho visto modificare degli online game con tanto di programmi di protezione in modo assurdo cosa ci vorrà per modificare una chat??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi Riverside » 03/02/11 21:08

tonic85ac ha scritto:ma scusa invece di fare il togo ,rispondi direttamente alla mia domanda cosi si finisce subbito anche perche scrivo qua per quello.

Cerchiamo di capirci: io ti spiegato tutto ciò che era da spiegare e ti ho rassicurato sul fatto che nessuno e ribadisco nessuno, è entrato ed entrerà mai (a meno non che non sia la tua totale incompetenza informatica a permetterlo) nel tuo computer.
Qui se c'è uno che sta facendo il togo sei tu .... ed io sto perdendo del prezioso tempo che potrei dedicare ad altri utenti del forum che hanno problemi ben più seri dei tuoi.
Vuoi la soluzione??: non chattare ed impara (su Google trovi di tutto) cosa significa sicurezza informatica e sicurezza dei propri dati personali.
Per quanto mi riguarda, non seguirò più questa inutile discussione.
Ciao.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi tonic85ac » 04/02/11 12:23

inutile sei tu........io ho scritto qua perche cerco delle soluzioni e non rimproveri,se ce qualcuno che mi potrebbe dare dei consigli ben vengano
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: qualcuno e entrato nel mio pc aiuto

Postdi andresupernova » 13/02/11 14:34

Prima di iniziare voglio dirvi che siete fortissimi mi avete fatto pisciare. :lol:
Comunque, ho deciso di scriverti anche io proprio per farti star sereno sul fatto che, come ti hanno detto sopra tutti, sia praticamente impossibile entrare in un pc.
Se vuoi capire tecnicamente come ti hanno preso in giro se vuoi te lo spiego però son sicuro che alla terza riga di una mia spiegazione ti romperesti le palle..ad ogni modo ti dirò superficialmente cosa hanno usato, cioè un semplice script (un programma per modificare a piacimento le funzioni)utilizzato SOPRATTUTTO per le chat, lo hanno utilizzato anche con me in msn, (un mio amico per fare il bullo mi rubò l'immagine di msn e scriveva col nome del mio account, (ed io per pronta risposta gli inviai un file che apriva automaticamente le finestre all'infinito e gli ho fuso la cpu :lol: ).
Detto questo, se non ne sei ancora convinto, ti dico che qualora fosse entrato davvero nel pc tu ora non ci staresti parlando perchè fosse stato un hacker di avrebbe intaccato il bios rendendo impossibile l'avvio del tuo sistema.
baci e abbracci ciao ciao
andresupernova
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 31/01/11 17:00

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "qualcuno e entrato nel mio pc aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti