Condividi:        

Account Mail

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Account Mail

Postdi stfn » 03/01/11 09:00

Ciao a tutti... sono un utente nuovo... Buon Anno!

Ho due domanda da porvi:
- quando accendo il mio PC si collega automaticamente con la mia posta elettronica e la apre... Ora sinceramente preferirei una password per ovvi motivi; non che debba nascondere qualcosa ma in caso di furto o nel caso in cui qualcuno ne venisse in possesso anche involontariamente...... :mmmh: "dimenticavo si collega con GMail.."
Ora come posso disattivare l'apertura in automatico? Non esiste un sistema facile per attivare e disattirava con un semplice clic?

Seconda domanda:
Domanda contraria al regolamento del forum, quindi cancellata, aurelio37

Attendo vostre notizie....e grazie 1000

Stfn
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Sponsor
 

Re: Account Mail

Postdi grilloparlante » 03/01/11 23:34

Accessori-esegui-msconfig-avvio e togli il baffo dalla posta che si avvia in automatico, riavvia il pc.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Account Mail

Postdi deviltry » 04/01/11 20:37

non hai specificato se usi un programma di posta o il browser internet.....
quello sopra mi sembra alquanto insufficiente per quello che chiedi

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Account Mail

Postdi grilloparlante » 04/01/11 20:44

deviltry ha scritto:non hai specificato se usi un programma di posta o il browser internet.....
quello sopra mi sembra alquanto insufficiente per quello che chiedi

saluti



Scusa, a cosa ti riferisci??
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Account Mail

Postdi deviltry » 04/01/11 21:43

intendo la soluzione sopra.... non basta non avviarla in automatico ma servirebbe anche togliere le spunte di autologing di modo che per entrare nella mail serva la password......
si...forse "quello sopra" non proprio benissimo.....

riprovo:
il rimedio descritto sopra non è sufficiente se vuoi avere un accesso protetto da password .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Account Mail

Postdi grilloparlante » 04/01/11 22:02

Ma son due cose diametralmente opposte.

Se vuoi entrare con la password basta togliere il baffo da ricorda passwrd e mettere lo spunto in connettersi usando posta sicura.

Mentre per evitare che la posta parta quando si accende il pc, basta fare l'operazione da me descritta.

Sono anche operazioni che si fanno in 2 parti del pc diverse.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Account Mail

Postdi deviltry » 04/01/11 23:00

appunto ... ma se non si sa neanche in che modo legge la posta.....programma o browser ...magari ha la homepage di googlemail .... o win live mail ....

diciamo che era un pò sbrigativa come risposta...tutto li
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Account Mail

Postdi stfn » 01/02/11 10:41

Avete ragione.. non sono stato proprio preciso preciso nell'effettuare la mia richiesta; vedo nel limite della mia ignoranza di essere più preciso..
In pratica accendo il PC e mi si apre in automatico la posta elettronica (GMail) utilizzo Windows 7. Sono riuscito a mettere la passwordo sui nuovi messaggi. In pratica clicco su posta in arrivo e mi si chiede la password .. e fin quì ci siamo. Il problema sta' nella posta già letta la quale può essere letta e riletta senza che mi si chieda l'autorizzazione... come fare?

Grazie

Stefano
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi grilloparlante » 01/02/11 11:50

Per caso nel tuo account-proprietà-server c'è il baffo nella voce "connettersi usando una password sicura", o qualcosa del genere, io uso incredimail, ma +/- in tutti c'è una voce similare

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Account Mail

Postdi stfn » 01/02/11 11:57

in serata darò un'occhiata e poi ti farò sapere.. per il momento ti ringrazio.
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi stfn » 01/02/11 18:53

Ciao sono davanti al PC.... ho provato a cercare quanto da te indicato ma non trovo niente.... non so..se vuoi dare un'occhiata mi faresti un gran piacere... ho GMail.. sono entrato in impostazione server .....ma non trovo nulla...
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi grilloparlante » 01/02/11 19:10

stfn ha scritto:Ciao sono davanti al PC.... ho provato a cercare quanto da te indicato ma non trovo niente.... non so..se vuoi dare un'occhiata mi faresti un gran piacere... ho GMail.. sono entrato in impostazione server .....ma non trovo nulla...


Non avendo un account gmail non riesco certamente a entrare.

Non saprei cosa dirti, magari potresti provare a mettere l'accountl in windows mail, cercando la configurazione in google, ma non so se sia fattibile.

Ci vorrebbe un'esperto di GMail.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Account Mail

Postdi stfn » 02/02/11 08:48

Bene.. andiamo alla ricerca di un esperto GMail...ti terrò aggiornato.
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi ivo » 03/02/11 17:18

leggendo tutti i messaggi :eeh: non sono riuscito a capire quale programma stai utilizzando per leggere la posta di gmail.
Io uso Mozilla Thunderbird e posso mettere una password all'accesso del programma. Quando apro TB devo per forza inserire un PWD altrimenti non vedo neanche la posta già scaricata.
Dipende dal programma che stai utilizzando, se ha questa opzione o meno.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Account Mail

Postdi stfn » 03/02/11 17:30

Scusa forse hai ragione.. non ho grande dimestichezza con il termini....... ho windows 7 ed uso google chrome... l'account della posta elettronica è GMail....

al max ponimi altro domande..
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi ivo » 03/02/11 17:34

allora tu non hai la posta sul tuo pc.
In Win 7 hai detto di aprire Google Chrome all'avvio
e come pagina predefinita c'è quella della posta di Gmail.
Potresti decidere di non far partire all'avvio Google Chrome.
e soprattutto di non avere come pagina predefinita la posta di Gmail.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Account Mail

Postdi deviltry » 03/02/11 18:40

proprio quello che dicevo io all'inizio :roll:
va beh...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Account Mail

Postdi Riverside » 03/02/11 21:20

ivo ha scritto:e soprattutto di non avere come pagina predefinita la posta di Gmail.

Appunto ...... ed aggiungerei .... evitare la memorizzazione automatica dell'account utente e passoword.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Account Mail

Postdi stfn » 03/02/11 21:54

in effetti mi sono accorto di usare Mozilla Thunderbird.... in pratica apro il PC e mi appare la pagina vuota con solo icone varie... clicco su quella di Mozilla Thunderbird e mi si apre la posta elettronica...e il problema nasce proprio da questo momento.

Come fare a mettere password all'accesso del programma? cosa intendi all'accensione del PC? Cosa significa TB e PWD? P.F Ivo potresti essere un pò più semplice??

Grazie 1000 per la comprensione
stfn
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 03/01/11 08:45

Re: Account Mail

Postdi ivo » 03/02/11 22:47

thunderbird è un programma che si installa sul pc
non è importante che tu abbia la pwd di windows o meno
appena decidi di aprire TB se è impostata la richiesta di pwd come protezione di TB, prima di aprirsi, o se vuoi appena lanci il programma, verrà richiesta la password.
Se non sai la pwd, non riesci a vedere la posta inviata o ricevuta, mi sembra che il programma non si apra.
Poi con TB è possibile non memorizzare la pwd del tuo account di posta: quindi quando farai invia e ricevi devi immettere la pwd.
tutte protezioni.
Thunderbird ha molte altre impostazioni e configurazioni. La cosa migliore è, sempre che tu abbia deciso di passare a TB è di scaricare la versione in italiano da qui http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird
cominciare con la configurazione di TB, in Internet si sono una marea di dispense blog o vari siti che spiegano come impostare Gmail su TB.
Ad ogni singola impostazione che non riesci ad attivare o qualunque cosa non capisci, dopo aver cercato con google, puoi esporci il tuo problema e qualcuno del forum (anche io se ne sarò capace) ti risponderà in maniera, spero, chiara e precisa.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Account Mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti