Condividi:        

tablet android?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

tablet android?

Postdi estersandro » 31/01/11 19:55

Vorrei acquistare uno di quei tablet "made in china" che si possono comperare su ebay per 100 euro. L' idea è quella di usarlo a scuola per far vedere ai miei studenti, collegandolo ad un proiettore tramite porta usb, le serie di immagini power point che preparo a casa su PC.
In pratica vorrei portarmi il piccolo tablet invece di un pesante note book. Solo che non so se col sistema operativo Android si possa fare una cosa del genere.
Grazie per un consiglio
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Sponsor
 

Re: tablet android?

Postdi axelrox » 01/02/11 00:05

Dubito fortemente, specie con i tablet Android attualmente sul mercato, dato che montano un sistema operativo assolutamente non ideato a tal scopo, se poi vai anche a scegliere quelli made in china, mi sa..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: tablet android?

Postdi m.paolo » 01/02/11 06:25

estersandro ha scritto:Vorrei acquistare uno di quei tablet "made in china" che si possono comperare su ebay per 100 euro.

Personalmente ho acquistato un tablet simile attorno ai 180 euro (10 pollici) solo per restituirlo dopo un giorno di prova. La qualità, durata batteria ecc. è davvero scarsa. A mio avviso meglio orientarsi verso un netbook con sistema operativo Windows 7 che montano un processore più potente di un tablet.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: tablet android?

Postdi deviltry » 01/02/11 06:32

poi non mi sembra di aver mai visto proiettori usb
le connessioni video solitamente sono hdmi, dvi, vga, rgb, s-video, composito potrei averne dimenticate ma non mi sembra
poi quei tablet android mi sa che non hanno neanche l'usb ... al massimo ne hanno una per collegarlo a un pc e magari un lettore sd ma non per collegarci una chiavetta...

alcuni modelli di arcos hanno un'uscita hdmi che con adattatore può diventare dvi
però comunque devi trovare un'applicazione che leggie i formati da te creati ... almeno che non si tratti di semplici foto o video ...

oppure se vuoi qualcosa di più leggero passa a un netbook 10 pollici

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tablet android?

Postdi estersandro » 01/02/11 07:10

grazie dei Vs. pareri. Tempo fa ho acquistato un Acer one che è un piccolo notebook da 10". Ma che lentezza!
Ci mette una vita solo per caricare il sistema operativo. Forse ci sono notebooks da 10" più veloci?
estersandro
estersandro
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 20/02/06 17:56
Località: in alto

Re: tablet android?

Postdi m.paolo » 02/02/11 06:46

Dovresti orientarti su quelli con procesore Atom dual core, sicuramente più veloci.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "tablet android?":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti