Condividi:        

aumentare pc collegati con fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 31/01/11 23:51

Ciao a tutti, sono passato da poco a fastweb, ho letto tanto in giro di vari modi per superare il limite dei 3 pc collegati contemporanemente, ma mi rimangono dei dubbi:
Per risolvere questo problema l'unico modo è il router? se io dopo l'hag di fastweb (per capirci è quello nero nuovo che c'è adesso con wirlees e 4 porte eternet) avessi uno access point con swicth integrato mi continua a contare tutti i computer connessi dopo l'access point come più di uno?
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Sponsor
 

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Jen@ » 01/02/11 01:01

La chiamata al 192192 per utenti clienti è gratuita.
Avatar utente
Jen@
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/07/10 16:16

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi antoo69 » 01/02/11 09:59

Jen@ ha scritto:La chiamata al 192192 per utenti clienti è gratuita.
mi sa che non hai capito molto bene lo spirito che costituisce le fondamenta dei forum...

Puoi aumentare il numero di macchine collegate acquistando un router da collegare all'hag di Fastweb. Dai una letta qui http://tuttofastweb.info/hag:modelli-router-compatibili e qui http://tuttofastweb.info/hag:collegare-piu-computer

Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 01/02/11 11:09

La chiamata a fastweb l'ho fatta, mi hanno detto che loro danno 3 ip e basta però è possibile privatamente collegare un AP o un router per aggirare il problema.
Vi descrivo la mia situazione, al piano terra ho l'hug di fastweb (wirlees + 4 porte eternet) da li ho una scatola con 7 prese eternet che vanno ai vari computer della casa. prima con alice dopo il router avevo un semplice switch a 8 porte che mi risolveva il problema, adesso uno switch mi sa che non posso più usarlo vero? perchè manterebbe il limite delle 3 connessioni. come posso fare?
Grazie mille a tutti dell'aiuto
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 01/02/11 11:24

allora: leggendo i link di antoo69 dovrei comprare un router adatto per creare una nuova rete subito dopo l'hug e a quello collegarci tranquillamente lo swicht che già ho per avere tutte le prese eternet di cui ho bisogno il tutto quindi usando una sola delle porte dell'hug fastweb (questo potrebbe portare dei limiti di connessione?).
Ditemi se quello che ho scritto può avere senso. :)
in caso sapreste consigliarmi un router? magari netgear visto che in giro per casa sto già usando degli AP netgear con cui mi sono trovato molto bene!
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi antoo69 » 01/02/11 13:36

Quello che hai scritto è corretto. Nel primo link trovi al secondo posto della tabella un Netgear, lì è segnato con un costo di 60 euro ma ora si trova anche a 45. Riguardo ai tuoi dubbi sui limiti della connessione con così tante macchine collegate, penso che valgano per qualsiasi altro operatore che non sia fastweb, in quanto tutti gli altri offrono un canale di uscita, solo che fastweb offre la possibilità di collegare tre macchine senza dover per forza munirsi di un router, che anche se ormai tutti gli operatori lo mettono a disposizione è pur sempre a pagamento, o poco per volta, o tutto in un botto unico.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 01/02/11 13:40

ho provato ad attaccare all'hug di fastweb un router che avevo in casa, il dilnk di-524, per fare in modo che crei una nuova connessione devo impostare qualcosa al suo interno, ad esempio: l'ip deve essere dinamico o staico? e nella pagina dhcp devo fare qualcosa?
Grazie mille, mi state aiutando veramente tanto!
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi antoo69 » 01/02/11 15:56

Qui trovi una guida in merito http://www.mondoinformatico.info/come-c ... -2386.html ma con google ne trovi a pacchi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 01/02/11 18:09

Avevo letto quella guida e per caso il router che consiglia è lo stesso che sto cercando di usare io il D-link DI-524.
i pc che sono collegati al dilink hanno un ip tipo 192.168.0.xxx il problema è che mi rimane il blocco a 3 connessioni contemporanee. non capisco proprio cosa devo fare
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi antoo69 » 02/02/11 08:20

Quando lanci il Wizard di configurazione del router cosa imposti? hai provato con Access Point? magari posta qualche schermata del setup del router. i pc che sono collegati tramite router navigano?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 02/02/11 12:49

per adesso al'hug di fastweb c'è attaccato solo il cavo che entra nella wan del router, tutti i pc sono collegati al router quindi. il limite dei tre rimane. dopo provo a posta qualcosa, ho lanciato più volte il wizard ma non ho notato una fase in cui mi chiede di usarlo come router o ap. probabilmente non ci capisco io!
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01

Re: aumentare pc collegati con fastweb

Postdi Marwa87 » 03/02/11 17:52

Allora risolto il problema: non so perchè ma il dilink che stavo attaccando all'hug faceva il suo lavoro, cioè mascherava i pc che si collegavano a lui fornendogli un ip di tipo 192.168.0.xxx il problema era che non riusciva a gestire troppe connessioni da solo (difettoso? troppo economico? non lo so...) ho connesso un nuovo router il "Cisco Linksys WRT120N" e adesso è tutto ok. devo ancora capire se da una singola porta dell'hug sia possibile navigare tranquillamente con 4 pc o più in caso forse smisterò alcuni pc prendendo un altro router e utilizzando una seconda porta, in questo modo avrò utilizzato solo due degli ip fornitimi da fastweb.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno con il mio stesso problema e grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!
Marwa87
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/12/10 19:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aumentare pc collegati con fastweb":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti