Condividi:        

Problemi chiusura xp e altro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi chiusura xp e altro

Postdi mariom » 30/01/11 14:04

Windows xp

Salve
E' da un paio di settimane che ho due problemi fastidiosi con windows xp installato su di un portatile.
Da quando ho fatto la pulizia con CCLEARN per spegenre il pc devo eseguire due volte l'operazione di chiusura, se lo faccio una volta sola non si spegne.
Inoltre quando voglio fare il collegamento di un file al desktop usando la procedura :
Tasto dx - invia a - desktop, nel menu a tendina non mi compare l'opzione "invia a".
Come posso risolvere ? :(
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Sponsor
 

Re: Problemi chiusura xp e altro

Postdi deviltry » 30/01/11 23:44

forse non è proprio il tuo caso però per invia a.... che tradotto sarebbe send to....
se hai attivato la visualizzazione di cartelle e file nascosti (menù cartella:strumenti/opzioni cartella/visualizzazione: visualizza cartelle e file nascositi [si]nascondi i file protetti e di sistema[no]nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti[no] visualizza il contenuto delle cartelle di sistema[si])
allora in c:\documents and settings\"nome utente" troverai una cartella chiamata sendto e qualsiasi collegamento farai in quella cartella verrà visualizzato in invia a ... non so se nel caso del desktop con questo metodo funziona come solo collegamento o se crea una copia però funziona ....

comunque qui il caso sembra ovvio...una corruzione del registro di configurazione....
puoi provare con un ripristino di sistema se riesci a trovare una data prima del giorno che hai fatto la pulizia con ccleaner... però io sconsiglio vivamente di andare troppo in dietro nel tempo ... poniamo come massimo (che poi dipende dall'utilizzo del pc) 2 massimo 3 settimane.... poi se il pc è molto utilizzato potresti riattivare delle cose che metterebbero confusione nel sistema....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi chiusura xp e altro

Postdi gianfer » 31/01/11 09:55

Ciao
prima di cancellare i files con ccleaner, hai salvato i files da cancellare? di solito te lo chiede se li vuoi salvare, bene se lo hai fatto ripristina questi files che troverai nella cartella di ccleaner in programmi con la data di cancellazione tutta unita in un solo numero e ritorna come prima.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi chiusura xp e altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti