Condividi:        

Scelta notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scelta notebook

Postdi Selena1986 » 30/01/11 12:43

Ciao a tutti. Devo comprare un notebook ma purtroppo non me ne intendo molto.
Premetto che il pc mi servirebbe soprattutto per collegamenti con la webcam (per parlare con parenti che vivono all'estero), accedere a contenuti video e vedere film (quindi mi servono una buona scheda video e una buona scheda audio).
Volevo il vostro parere su alcuni punti:
- Con un budget di 500€ cosa mi posso permettere in termini di processore (Intel o AMD per esempio?), di RAM (4GB?), FSB (che velocità deve avere?), velocità di clock (cos'è?!! :-? ),...
- Come faccio a sapere le caratteristiche della scheda madre, della scheda video e di quella audio? E' meglio che queste siano separate l'una dall'altra o tutte integrate nella madre?
- Quali altre caratteristiche influiscono sulla velocità di un notebook?
Mi sapete consigliare dei modelli o cmq dare degli standard che io possa confrontare sulle etichette dei pc?
Grazie in anticipo per le risposte.
:)
Selena1986
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/11 12:10

Sponsor
 

Scelta notebook

Postdi Selena1986 » 30/01/11 12:53

Ah dimenticavo, cosa fondamentale: la connessione wi-fi!!!
Penso che ormai qualsiasi notebook si connetta wi-fi, ma ci sono diversi tipo di connessioni / caratteristiche del pc che influenzano la velocità?
Selena1986
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/01/11 12:10

Re: Scelta notebook

Postdi m.paolo » 31/01/11 00:22

Posso confermarti che puoi avere un discreto notebook con quella cifra. Scegli possibilmente un processore Intel, magari un i3 o meglio ancora i5 con scheda video meglio dedicata da 1 gb. Per la ram ormai quasi tutti montano 4 gb, più che sufficenti per fare quasi tutto. Accertati che la web cam abbia una buona risoluzione (1,3 Mpixel), per l'audio va bene anche quello integrato. Come giustamente dici tu, tutti i notebook hanno il sistema wireless, se ho trascurato qualcosa, chiedi pure!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scelta notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti