Condividi:        

qualcuno puo aiutarmi?....

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

qualcuno puo aiutarmi?....

Postdi fabio1199 » 27/01/11 17:47

ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi a capire come installare i driver per un dongle wi-fi usb? Ovvero, devo installare
su un notebook con MEEGO come sistema operativo linux, ho i driver copiati su una chiavetta, ci sono le istruzioni ma sono incomprensibili almeno per me. non mi inporta piu di tanto cercare di capirle, e' piu di un mese che tento di installare un sistema operativo su questo notebook, con i sitemi windows nn ce l'ho fatta, I vari dialetti Linux nn hanno problemi di installazione del sistema ma poi, per installare qualsiasi cosa devi essere un esperto di programmazione e fino che nn si risolve questo nn credo che linux ''sfondera''' con la ''massa''.
La mia domanda e': se posto le istruzioni di installazione, da copia/incolla, qualcuno mi puo' aiutare?
(ho cercato e trovato varie guide e giustamente qualcuno potrebbe dirmi di guardarle, ma a parte questa prima istruzione di dis-paccamento le altre che vengono dopo non riesco a capirle)

supponendo di si, posto le prime 2:
1> $tar -xvzf DPB_RT2870_Linux_STA_x.x.x.x.tgz
go to "./DPB_RT2870_Linux_STA_x.x.x.x" directory.
da terminale vado dove ce' il file compattato e digito come da punto 1 giusto? devo copiare il file da qualche parte sul notebook o di puo' fare direttamente sulla flash memory dove sono i drivers (il notebook non ha altra porta di input che usb. no cd o floppy).

la directory viene scomposta sul pc o sulla chiavetta?
al momento un sentito grazie a chiunque mi risponda!!!!!

fabio
fabio1199
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/01/11 00:28

Sponsor
 

Re: qualcuno puo aiutarmi?....

Postdi fabio1199 » 29/01/11 12:20

Ok rinuncio a qualsiasi distribuzione Linux.
Ho fatto esattamente, alla lettera , ho copiato il file di installazione in una cartella, ho digitato esattamene le istruzioni, anli la istruzione, da terminale e nella cartella del file copiato. ...mi dice che file nn esiste. e qui chiudo per sempre con linux dopo un mese di emicranie. grazie di aiuto.
fabio1199
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/01/11 00:28


Torna a Software Linux


Topic correlati a "qualcuno puo aiutarmi?....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti