Condividi:        

Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionano?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionano?

Postdi iucaa » 27/01/11 12:20

Ciao a tutti

Ho una stampante epson stylus photo p50 che uso quotidianamente.
Mi sono trovato ad acquistare diversi tipi di cartucce colore di ricambio, tolte quelle originali che ovviamente funzionano sempre, mi è capitato di prenderne alcune commerciali delle quali alcune dello stesso set colore funzionano ed altre no: la stampante non ne vuole sapere proprio di installarla ed usarla, non riesco proprio a capire perchè se una cartuccia del set funziona poi l'altre non debba funzionare. :(.

Nel caso specifico poi di Epson esiste un utility che si sostituisce al programma di stampa Epson che permette di effettuare il reset sul chip presente sulla cartuccia, ovviamente la P50 non c'è perchè troppo recente.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionan

Postdi grilloparlante » 27/01/11 23:54

Anchio ho la P50 e mi trovo bene.
Le cartucce le prendo qui - http://www.cartucce.com/- di solito 2 comnfezioni per ammortizzare il trasporto, e debbo dirti che non ho mai avuto problemi.

Questo anche prima quando avevo la r220 e la 915, ma queste avevano il pregio che con il chipset si sistemava tutto.

A volte succede che una cartuccia non vada, mentre le altre si, di solito la estraggo e la innesto 2/3 volte, se occorre, alla fine sono sempre andate.

Naturalmente quando si prendono le compatibili che +/- costano 1/4, occorre metter in preventivo anche qualche cartuccia difettosa.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionan

Postdi deviltry » 28/01/11 01:43

io per tutte le mie epson mi sono sempre rivolto a prink e mi son sempre trovato benissimo...una volta non ha funzionato una cartuccia e l'ha sostituita subito ho un r200 con le cartucce prink vuote trasparenti e resettatore poi una multifunzione xr560 dove prima prendevo le compatibili ma ora sono uscite delle cartucce vuote trasparenti autoresettanti... cioè quando le estrai si resettano e sono veramente comode tanto che mi sono quasi convinto a prendere anche io la p50 dato che il set di cartucce dovrebbe essere lo stesso ()nelle originali quello con il colibri )dico giusto quando mi saro assicurato che comunque queste cartucce vuote andranno anche sulla p50 sicuramente la prenderò ......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionan

Postdi iucaa » 08/02/11 14:32

Grazie delle risposte, in effetti Prink mi sembra, come fornitore di materiale di consumo non originale, buono, visto che alcune cartucce per la P50 vengono vendute ad 1 euro in più ma "dovrebbero" (Dovrebbero perchè risulta difficile verificare sul campo) avere il 25% in più di inchiostro.

Sarebbe bello avere una file di prova stampa (Sul tipo di quello che si usano anche per le telecamere, con elementi geometrici, foto, sfumature ecc.) che permetta di comparare a parità di supporto effettivamente la qualità degli inchiostri.
8)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionan

Postdi grilloparlante » 08/02/11 14:47

Io sono segnato a queste news, e visto l'offerta sulle cartucce vuote e flaconi, con il trasporto gratis, ho acquistato per la mia P50 l'occorrente.

Staremo a vedere.

questo e il link http://www.fieraelettronica.it/fiere.htm

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionan

Postdi deviltry » 09/02/11 13:04

uau...hanno dei prezzi veramente da concorrenza poi ci sono anche i flacconi 100 250 500 e 1litro .... il 20 direi che è esagerato ....
le cartucce invece sono identiche a quelle di prink..... alla fine come tutto sarà solo uno il costruttore poi ognuno ci mette su il suo marchio .....
se mi decido a prendere questa p50 mi sa che farò le corna a prink... mal che vada e la resa cromatica non è buona poi continuerò a prendere i colori da prink a cui avevo detto più volte che un flaccone più grande di 20 cc sarebbe stato comodo o almeno un pò più risparmioso....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cartucce per stampanti INKJET compatibili - vi funzionano?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti