Condividi:        

Video edit

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Video edit

Postdi cells » 26/01/11 14:43

Ciao a tutti innanzitutto visto che é il mio primo post.
Mi rivolgo a voi perchè per la primavolta mi devo occupare di editare un video per l'università (dunque la qualità del video non deve essere perfetta..ma decente, diciamo). Mi stavo orientando sull'acquisto di Video Deluxe della Magix (il prezzo rientra nel budget che ho..di più non potrei permettermi) ma vorrei sapere se avrò brutte sorprese una volta iniziato..
cells
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/01/11 10:41

Sponsor
 

Re: Video edit

Postdi axelrox » 26/01/11 17:53

Dipende da cosa devi farci.. per dei semplici tagli puoi rivolgerti anche a programmi gratiuti, come VirtualDub! Io non so dirti molto al riguardo comunque, non avendolo mai usato.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Video edit

Postdi deviltry » 27/01/11 00:25

io i primi montaggi video li ho fatti con windws move maker che lo hai già nella suite di windows live e almeno che non hai bisogno di una traccia video multipla per fare video nel video và benissimo ....
poi sono passato a nero vision di nero 7 che al tempo era un pò meglio di movie maker ora nella versione nero 10 hanno aggiunto anche traccie video multiple ma non ho ancora provato dato che comunque il top rimane sempre premiere

quindi il mio consiglio rimane di provare un qualcosa di gratis o comunque contenuto in windows

dato che mi è capitato di fare un montaggio video per un amico proprio per un progetto universitario mi raccomando che il girato sia buono facendo bene attenzione all'audio che all'aperto soffre del vento e al chiuso di echi che rendono incomprensibili le parole poi bisogna litigare con assurdi filtri audio per tirare fuori qualcosa.....
piuttosto insieme al video registra anche un audio con un cellulare usato come microfono e poi li mixi per avere un risultato più comprensibile in questo caso ti toccherà anche usare un ciak per meglio sincronizzare il tutto ... poi ti toccherà litigare con le righe che sul pc non si vedono mentre sulla tv si e interlaccia....poi deinterlaccia ... poi le compressioni dei filmati non vengono ben digerite dai programmi ....... insomma non c'è solo metti quella schena poi l'altra e così via ..... io per quel video di una decina di minuti ci ho messo una settimana tutte le sere dalle 10 fino alle 4-5 di notte sempre con premiere

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Video edit":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti