Condividi:        

Problema file .iso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema file .iso

Postdi neo-knight » 25/01/11 19:33

Ciao a tutti,

dunque, ho dei file .iso di un gioco la cui installazione necessita di due dischi. Avevo lanciato l'installazione dal primo disco ma mi sono accorto dopo di non avere il secondo disco per l'installazione, perciò l'ho interrotta.
Ho trovato un file unico di installazione del gioco ma appena lanciavo l'installazione windows mi chiedeva l'autorizzazione, confermavo, ma non succedeva nulla. Al che ho lasciato perdere.
Nel frattempo ho trovato il secondo disco di installazione di cui necessitavo ma una volta lanciata nuovamente l'installazione dal primo disco mi è successo esattamente come quando ho lanciato l'installazione dal disco unico, ovvero windows mi ha chiesto il permesso di procedere con l'operazione, ho confermato e non è successo nulla.

Ora mi chiedo, com'è possibile, miseriaccia? :(

Per favore aiutatemi!
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Sponsor
 

Re: Problema file .iso

Postdi gahan » 25/01/11 19:58

Ciao,

i file immagine in questione (ISO in questo caso) li hai masterizzati o caricati su una periferica virtuale con software come Alcohol 120 o deamon tool?

Inoltre, controlla se è rimasto qualche dato della tua prima installazione del gioco poi interrotta.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Problema file .iso

Postdi neo-knight » 25/01/11 20:49

Ho usato Virtual Clone Drive e provato anche con Daemon Tools Lite.
Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere se rimangono dei file della precedenti "semi-installazione"? Su Installazione applicazioni non c'è nulla...
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: Problema file .iso

Postdi neo-knight » 26/01/11 00:27

Ho provato a montare file immagine di altri giochi e con questi va... è come se i file in questione si fossero rovinati, ma com'è possibile? Se sono file immagini dovrebbero essere incorruttibili come quelli di un dvd/bluray no?
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27

Re: Problema file .iso

Postdi ivo » 26/01/11 17:38

sembrerebbe quasi che il tuo SO veda già eseguita un'installazione ...
a me era capitato con altri software, che per questione di tempo, lanciavo solo per vedere se partiva l'installazione e poi la bloccavo subito. Poi, magari nel fine settimana, mi rimettevo ad installare il software e lo vedeva già installato e partiva la disinstallazione, che ovviamente non poteva funzionare in quanto non installata.
Insomma, ho dovuto usare programmi di controllo del registro e altro ancora che non ricordo....
e alla fine sono giunto alla conclusione che è male annullare un'installazione, se è possibile cerco di non farlo mai.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Problema file .iso

Postdi neo-knight » 26/01/11 19:57

Già... purtroppo in quel caso non potevo fare altrimenti dato che mi mancava il secondo dvd di installazione... :aaah
Qualcun'altro sa darmi qualche consiglio più tecnico?
neo-knight
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/08 18:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema file .iso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti