Condividi:        

help problema windows xp dual boot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

help problema windows xp dual boot

Postdi h4rk0r » 26/01/11 00:37

buonasera a tutto il forum, (spero di essere nella sezione giusta)il problema che vorrei esporvi è questo:
sul mio NETBOOK avevo installato sia xp che ubuntu....poco dopo mi sono stancato di linux e un bel giorno mi è venuta la brillante idea di toglierlo eliminando le partizioni in cui si appoggiava...usando master partition non ho alcun problema ad eliminare le partizioni (di linux) se non quando ho riavviato il pc l'errore che mi è comparsi approssimativamente è :"GRUB 1.5 GRUB LOADING...PLEASE WAIT ERROR 17"ho già cercato su internet ma ho trovato solo guide non molto curate (visto la mia ignoranza) sono riuscito ad utilizzare freedos ma qnd metto la stringa "fdisk/mbr" mi dice "Bad command or file name" cosa posso fare??? help please....ps: se possibile vorrei essere spiegato passo passo tutte la procedura e cioè dal download della versione corretta (con fdisk incluso) di freedos al passaggio da immagine iso a pen drive e poi tutti i passaggi da fare per risolvere il problema. rimango in attesa di una vostra risposta grazie e buona sera
h4rk0r
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/11 00:25

Sponsor
 

Re: help problema windows xp dual boot

Postdi hydra » 26/01/11 08:16

Devi seguire questa guida per quello che riguarda il fixmbr.
h4rk0r ha scritto:(spero di essere nella sezione giusta)

Purtroppo sperare non basta, la sezione non è quella giusta. Stavolta sposto io ma stai più attento in futuro, ok? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: help problema windows xp dual boot

Postdi h4rk0r » 26/01/11 15:35

si ok ma mi servirebbe quella senza cd perchè ho un netbook...
h4rk0r
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/11 00:25

Re: help problema windows xp dual boot

Postdi hydra » 26/01/11 15:58

Ci sono due strade:
  1. Usi un lettore cd usb
  2. ti prepari una copia di xp su usb
Per la seconda opzione devi avere a disposizione un disco di xp, un computer con lettore e con OS funzionante e quindi fare una ricerca su come fare (in rete ma anche qui sul forum), se n'è parlato parecchie volte.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: help problema windows xp dual boot

Postdi h4rk0r » 26/01/11 17:06

girando su internet ho trovato qualcosa su internet...riguardano freedos ecc. sapete dirmi qualcosa in merito???
h4rk0r
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/01/11 00:25

Re: help problema windows xp dual boot

Postdi antoo69 » 26/01/11 17:41

Devi rendere una tua penna usb bootable. Qui ti metto due guide su come fare http://www.italiasw.com/guide/windows-x ... a-usb.html e http://www.centergeek.it/guida-creare-u ... -bootable/

Ma con google ne trovi molte altre. Altrimenti resta valido il consiglio..acquista un lettore cd/dvd esterno usb.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "help problema windows xp dual boot":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti