Condividi:        

Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi bob20 » 11/11/10 22:10

Ho fatto il memtest.

Non so se c'è un file con il risultato... comunque mi son segnato i vari valori.

L'ho fatto andare per quasi 2 ore e mezza...

Pass 63%
Test 30%
Test #8

MemMap e820
Rsvd_Mem 0k
Cached 496
Iter 6
Act_CPUs 1
Test_Sel STD
CPU_Sel single
Ecc_Mem off
Pass 4
Errors 0
Ecc Err 0

Presto farò anche la pulizia e il controllo della pasta, intanto potreste darmi un'interpretazione di questi dati, per favore?
L'acquisto della nuova ram è urgente o posso aspettare?

Grazie.
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi MacGee » 12/11/10 09:18

Questa notizia ancora non la sapevamo e potrebbe essere risolutiva. "volevo dire che la mia ram è sempre stata di 512mb" mi pare evidente che un banco di ram sia andato a farsi benedire....
Quindi per ora lasciamo perdere il controllo della pasta termoconduttiva e prova a togliere un banco di ram per volta e avviare il pc. Con quella buona sarà lentissimo ma non dovrebbe renderti quel problema. Ci saremo così accertati che il problema sono le ram, potrai dunque comprarne di nuove e sostituirle entrambe.
Una volta fatto questo ti consiglio di aggiornare il bios: http://support.acer-euro.com/drivers/no ... m_290.html . Ciao e facci sapere.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi bob20 » 24/01/11 19:47

Rieccomi.
Ho un po' dormito sul problema, nel senso che me lo sono tenuto per diverse settimane, non avendo cose urgenti da fare con il computer. Comunque, di recente ho poi fatto la prova che mi era stata consigliata: ho tolto un banco di ram alla volta. Quello che è successo mi è sembrato un po' strano. Entrambe le volte, con ogni banco di ram è successa una cosa abbastanza sorprendente, almeno per me. Ho tenuto il pc acceso per molte ore consecutive, cercando anche di metterlo parecchio "sotto sforzo", cioè aprendo più pagine web e video in contemporanea (tutte cose che coi 2 banchi insieme spesso portavano e portano al riavvio) ma il pc, pur andando ovviamente più lento, ha tenuto bene per molte ore, e solo a fine giornata, in entrambi i casi, c'è stato un riavvio automatico. Poi ho rimesso i due banchi insieme, e ben presto il problema ha ricominciato a presentarsi con la stessa frequenza (forse addirittura maggiore, una volta ci son stati anche 3 riavvi consecutivi, prima non era mai capitato).

Mi aiutate a interpretare questo bizzarro comportamento?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi bob20 » 26/01/11 00:14

Per favore qualcuno mi può aiutare? Il fatto che la schermata blu e il riavvio avvengano anche con un banco solo alla volta, esclude che il problema sia la ram? Ma se non c'entra con la ram, come mai quando giorni fa ho fatto i test con un banco alla volta, il problema si presentava con meno frequenza? Non capisco... :(

Comunque oggi ho riprovato a mettere un banco solo, e adesso anche così si riavvia spesso... :aaah

Ormai non ce la faccio più, praticamente mi è impossibile guardare qualsiasi contenuto video superiore ai 5 minuti senza che riavvii... E poi il riavvio avviene anche in altri momenti, anche solo mentre scrivo.
Vi prego aiutatemi :cry:
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi quizface » 28/01/11 19:29

Noi da qui' possiamo fare ben poco, i consigli ti sono stati dati. Ovviamente se non vuoi aprire il computer per pulire sia la ventola, che radiatore e cambiare la pasta termoconduttiva, non vuoi spendere soldi nella RAM perche' supponi che la tua vada bene (anche se molto poca) non puoi pretendere che succeda un miracolo.
Prova a togliere la batteria e usarlo solo con la corrente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori..

Postdi bob20 » 29/01/11 18:17

Forse mi son spiegato male io. Non ho detto di non voler fare quelle cose, anzi. Semplicemente un altro utente, MacGee, che come te mi stava gentilmente aiutando, aveva (comprensibilmente, visto che da un test la mia ram sembrava dimezzata) ipotizzato che un banco fosse partito, e quindi mi aveva dato un consiglio:
MacGee ha scritto:mi pare evidente che un banco di ram sia andato a farsi benedire....
Quindi per ora lasciamo perdere il controllo della pasta termoconduttiva e prova a togliere un banco di ram per volta e avviare il pc. Con quella buona sarà lentissimo ma non dovrebbe renderti quel problema. Ci saremo così accertati che il problema sono le ram, potrai dunque comprarne di nuove e sostituirle entrambe.

Sembrava molto sicuro che la causa del problema fosse nel guasto di un banco di ram, e che con l'altro banco non ci sarebbero stati riavvi.
Visto che, ahimè, le cose non sono andate così, mi sembrava giusto comunicarvi questa cosa, perché magari avrebbe potuto significare escludere che il mio problema fosse nella ram. ;) Evidentemente, dal tuo ultimo post, deduco che non è così. Era quello che volevo sapere. A questo punto proverò sia a pulire/cambiare la pasta, sia a sostituire la ram.

Grazie di tutti i consigli e ciao ;)
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che si riavvia in automatico senza segnalare errori...":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti