Condividi:        

pc guasto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc guasto

Postdi massi.ka » 20/01/11 22:31

Quando avvio il pc il pulsante power si accende ( non dovrebbe essere l'alimetatore) ma il monitor rimane nero, per quanto riguarda i segnali acustici del bios non se ne sentono. L'HD funziona, l' ho dico perchè l'ho tolto per fare un backup di alcu-
ni dati. Il pc in questione è un fisso brand Acer, la scheda video è un chip montato sulla sheda madre, è una vecchia carretta però mi era molto utile, sarei molto grato se qualcuno mi desse un consiglio. Ciao, a presto
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Sponsor
 

Re: pc guasto

Postdi deviltry » 21/01/11 00:40

che il computer si accenda non è segno che l'alimentatore funzioni correttamente.
comunque ... il primo beep lo fa??
in questi casi a volte è meglio partire da zero.... quindi scollegare tutti gli hd e titti i drive .. togliere le schede aggiuntive e togliere la ram.....
e qui dovrebbe dare l'errore della ram..... se non dà questo errore il problema stà in ciò che è ancora collegato....
alimentatore, scheda madre, processore

se invece fa i beep dell'errore della ram gli rimettiamo la ram...se sono più banchi ne mettiamo solo uno e proviamo....
a questo punto dovrebbe almeno caricare il bios e quindi accendere lo schermo.... se non carica provare gli altri banchi uno per volta e nei diversi slot ....
buona cosa sarebbe anche testare lo schermo e il suo cavo su un'alto pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc guasto

Postdi massi.ka » 25/01/11 09:36

Prima di tutto grazie per la consulenza, mi chiedeVi se almeno emette il primo beep, la risposta è no, poi ho provato
a staccare i moduli RAM, anche qui nessun beep; mi è sembrato di capire dalle Tue parole che il problema potrebbe essere l' alimentatore, in ogni caso fammi sapere il Tuo parere in funzione delle risposte sopra.
Grazie, ciao
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Re: pc guasto

Postdi deviltry » 25/01/11 13:01

se non fa nulla staccando la ram..... rimangono alimentatore e processore però non mi è mai capitato un processore non funzionante quindi non so esattamente cosa potrebbe fare in quel caso.....
per l'alimentatore sarebbe comodo averne uno da provare io difatti nel tempo mi sono fatto una bella collezione di rottamoni che proprio in questi casi possono servire come pezzi per fare test....
io ti direi cambia l'alimentatore .. ma se poi lo compri e non era quello.... hai fatto un acquisto sbagliato. poi magari è il processore dipende quindi quanto è vecchio il tuo pc e non è detto che tu riesca a ritrovare facilmente un'altro processore supportato dalla tua schedamadre....ah già la scheda madre....perchè potrebbe essere anche lei e se fosse la scheda madre.... a questo punto una sostituzione equivale a cambiare totalmente pc ....
ci sono dei bundle con schedamadre con video integrata e già il processore "manca solo ram e dissipatore"a meno di 200 euri... certo sono proprio per applicazioni tipo ufficio, navigazione video e musica non sono certo per giocare però girano tranquilli e consumano poco

quindi se hai delle parti di ricambio disponibili puoi fare delle prove attenzione però ad avere tanta pazienza e delicatezza ...
e mi raccomando se hai dei file importanti sull'hd finchè l'hd lo tieni fermo i tuoi dati sono sempre li al sicuro recuperabili al massimo collegando l'hd ad un'altro pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc guasto

Postdi massi.ka » 25/01/11 23:19

Grazie, mi sei stato di grande aiuto, ciao, alla prossma
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Re: pc guasto

Postdi massi.ka » 29/01/11 15:36

Volevo solo ribadirti che mi sei stato di grande aiuto, alla fine ho acquistato un alimentatore da 450 Watt su ebay, 18 €,
mi è andata bene... era proprio quello. Ciao, alla prossima
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Re: pc guasto

Postdi deviltry » 30/01/11 23:16

ottimo!! son contento per te....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc guasto":

modem guasto?
Autore: giadamusi
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti