Condividi:        

PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Postdi Simo87 » 24/01/11 22:55

Salve a tutto il forum sono nuovo e volevo porvi un prolema che da mesi mi affligge(Forse ho sbagliato a aspettare cosi tanto e ormai il pc e' andato pero' vabe hehe)

Il pc talvolta(ultimamente piu' spesso) appena pigio il pulsante di accensione accende la lucina gialla del case, ma la rossa rimane spenta, il monitor non si accende e emette il seguente suono: BEEEP BIP BIP BIP (un beep lungo e 3 brevi).

Riavviandolo varie volte prima o poi riparte, premetto che ho avuto qualche problema con l'alimentatore, la ventola dell'alimentatore e' mezza andata ma il pc va ancora.

Prima di portarlo da un tecnico che melo tiene tanto e mi chiede un monte di soldi volevo provare a chiedervi che tipo di problema o che pezzo del pc potrebbe avere problemi.

Grazie infinite in anticipo per le eventuali risposte!!!
Simo87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/01/11 22:53

Sponsor
 

Re: PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Postdi axelrox » 24/01/11 23:24

E' la memoria RAM se la BIOS è dell'AMI, è la scheda video se la BIOS è dell'AWARD.. prova a smontarle e rimontarle e vedere che non ci sia polvere che può dar noia ai contatti.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Postdi Simo87 » 25/01/11 01:09

Come vedo che Bios ho?

Se non fosse la polvere che cosa potrebbe essere? potrebbero andar cambiate?

L'alimentatore e' in crisi, la ventola va e non va etc potrebbe essere l'alimentatore ke nn da abbastanza energia etc??

Thanks!
Simo87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/01/11 22:53

Re: PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Postdi deviltry » 25/01/11 02:28

è molto provabile che l'errore sia della ram come già detto o al massimo della scheda video.... ed entrambi i casi la prima cosa da fare è pulire bene tutto il pc con l'aspirapolvere con montato lo spazzolino e un buon lavoro sarebbe passare i contatti di scheda video e di ram con una gomma per cancellare morbida poi tolti i residui di gomma si rimonta il tutto...

certo però che per far questo ci vuole un pò di dimestichezza, delicatezza e pazienza e se non hai questi sappi che si fa in fretta a fare il danno ....
non si può dire comra questo o compra quello dato che quello che servirebbe inizialmente è solo un pò di pulizia ....poi dopo quella se ci sono ancora errori si passa a testare un banco di memoria alla volta se ne hai di più o anche ad eseguire dei programmi d test ......
se poi ci sono delle ventole che funzionano male è meglio che esse siano messe a posto o sostituite....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP

Postdi nikita75 » 25/01/11 11:16

dopo aver fatto pulizia sui contatti della ram fai un test dinamico con MemTest 4.0 in modo di vedere se hai guasti sui banchi di memoria
qui trovi il download
http://www.softonic.it/s/test-ram
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC a volte non si avvia e fa BEEP BIP BIP BIP":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron