Condividi:        

kaspersky basta?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

kaspersky basta?

Postdi sanjbb » 17/01/11 16:00

kome dice il titolo...

ma kaspersky internet security 2011 basta per tutto..? intendo non ho bisogno di altri anti malweare, anti spyweare, anti rootkit e varie...

grazie..
sanjbb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/11 15:55

Sponsor
 

Re: kaspersky basta?

Postdi m.paolo » 17/01/11 23:57

Da quello che si legge qui: http://www.kasperskystore.it/cameleon.h ... 11_Generic si sei protetto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 18/01/11 00:38

sanjbb ha scritto:kome dice il titolo... ma kaspersky internet security 2011 basta per tutto..?

Per tutto ....... cosa? :roll:

P.S: anche se fosse solo per qualcosa, per come la vedo io, la risposta è ... no ... non basta.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi m.paolo » 18/01/11 00:50

Riverside ha scritto:Per tutto ....... cosa? :roll:

Come ha chiesto sanjbb gli serve un anti malweare, anti spyweare, anti rootkit. Una discreta protezione credo che kaspersky internet security 2011 glie la dia sotto questi aspetti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: kaspersky basta?

Postdi bik » 18/01/11 10:22

KIS 2011 è un ottimo prodotto, veramnete completo.
E' uno dei migliori antivirus, un buon firewall inoltre, unico tra le suite, sui sistemi 32bit puoi agire in modalità protetta (safe run) http://support.kaspersky.com/kis2011/securityzone?qid=208281831 che virtualizza tutto il PC, sui sistemi 64bit questa modalità è limitata al browser.
Su sistemi a 64bit alcuni hanno avuto dei problemi, eventualmente scarica la suite e provala prima dell'acquisto.
Altri programmi non ne metterei, per ulteriore sicurezza metterei i DNS di Norton ed userei un browser sicuro con estensioni tipo Noscript per Firefox, Wot ed altro.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 18/01/11 11:40

bik ha scritto:KIS 2011 è un ottimo prodotto, veramnete completo. E' uno dei migliori antivirus, un buon firewall ....

Mah .... per chi si accontenta.

AV Comparatives Agosto 2010: AV Comparatives - On-demand detection

AV Comparatives Dicembre 2010: AV Comparatives - Proactive/Retrospective test
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi bik » 18/01/11 13:00

Sull' AV non è ai vertici, sul firewall, tra le suite, si, molte suite con ottimi antivirus, come Avira, peccano nel firewall.
http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php
Se guardiamo i risultati complessivi, le uniche suite con validi AV e firewall sono Kaspersky, Bitdefender e Norton, anche Zone Alarm dovrebbe essere valida, non ci sono test su AvComparatives ma, mi risulta, ha le firme di Kaspersky e una buona euristica.
La particolarità di Kaspersky che la differenzia è la modalità safe run, nessuna suite, che sappia io, ha questa modalita.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: kaspersky basta?

Postdi sanjbb » 18/01/11 13:51

seguo con interesse la discusione e ho inserito i DNS di Norton come consigliato da bik (grazie) però alla pagina di controllo mi dice che non sto usando il loro DNS. ho scaricato il client per fare il cambio in automatico però mi dice che devo avere il sistema in inglese. uso windows 7.
sanjbb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/11 15:55

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 18/01/11 14:07

bik ha scritto:Sull' AV non è ai vertici

Hai detto poco ;) l'antivirus è essenziale.
sul firewall, tra le suite, si, molte suite con ottimi antivirus, come Avira, peccano nel firewall.

Non è un obbligo installare una Suite.
Personamente preferisco un DATO antivirus ed un DATO software firewall (se proprio dovessi scegliere di installare un software Firewall).
In ogni caso, che sia solo Antivirus oppure Suite, il discorso non cambia: ai fini della sicurezza, non basta (d'altronde, se bastasse installare solo un antivirus per essere al sicuro, non ci sarebbe lavoro nella Sezione Sicurezza e Privacy ;) ) .
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi bik » 18/01/11 21:05

sanjbb ha scritto:seguo con interesse la discusione e ho inserito i DNS di Norton come consigliato da bik (grazie) però alla pagina di controllo mi dice che non sto usando il loro DNS. ho scaricato il client per fare il cambio in automatico però mi dice che devo avere il sistema in inglese. uso windows 7.


Per impostarli prova a guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32991542&postcount=3190
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: kaspersky basta?

Postdi bik » 18/01/11 21:08

Riverside ha scritto:
bik ha scritto:Sull' AV non è ai vertici

Hai detto poco ;) l'antivirus è essenziale.
sul firewall, tra le suite, si, molte suite con ottimi antivirus, come Avira, peccano nel firewall.

Non è un obbligo installare una Suite.
Personamente preferisco un DATO antivirus ed un DATO software firewall (se proprio dovessi scegliere di installare un software Firewall).
In ogni caso, che sia solo Antivirus oppure Suite, il discorso non cambia: ai fini della sicurezza, non basta (d'altronde, se bastasse installare solo un antivirus per essere al sicuro, non ci sarebbe lavoro nella Sezione Sicurezza e Privacy ;) ) .

Anch'io preferisco programmi separati, ma se vuole installare la suite di Kaspersky e vuole un parere su questa rispondo a questa domanda.
Sul fatto che non basti ok, però non sono necessari altri programmi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 18/01/11 23:22

bik ha scritto:Sul fatto che non basti ok, però non sono necessari altri programmi.

Bel paradosso :arrow:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi nikita75 » 19/01/11 11:48

una domanda: qual'è stato il primo software antivirus della storia ?

qual'e l'azienda che lo ha creato :?:

Ciaoo ;) ...
:mmmh: ma e' nato prima il virus..e dopo l'antivirus :undecided: :-?
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: kaspersky basta?

Postdi sanjbb » 19/01/11 12:33

bik ha scritto:
sanjbb ha scritto:seguo con interesse la discusione e ho inserito i DNS di Norton come consigliato da bik (grazie) però alla pagina di controllo mi dice che non sto usando il loro DNS. ho scaricato il client per fare il cambio in automatico però mi dice che devo avere il sistema in inglese. uso windows 7.


Per impostarli prova a guardare qui:



si ti ringrazio, l'ho fatto ma alla pagina di controllo di dice sempre che non sto usando Norton DNS. non capisco.
pazienza, tenterò di capire perchè.

già che ci sono. la suite di Kaspersky la uso già. posso lasciare attivo il firewall di windows o e meglio disabilitarlo?
sanjbb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/11 15:55

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 19/01/11 12:45

nikita75 ha scritto:quale è stato il primo software antivirus della storia?

Non ne ho la certezza assoluta, ma credo fosse Dr. Solomon’s Anti-Virus (almeno, è uno dei primi che ho visto).
e' nato prima il virus..e dopo l'antivirus

Brain.A, un virus che infettava il settore di avvio degli F.D.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi bik » 19/01/11 13:57

sanjbb ha scritto:si ti ringrazio, l'ho fatto ma alla pagina di controllo di dice sempre che non sto usando Norton DNS. non capisco.
pazienza, tenterò di capire perchè.

Non è che sono stati impostati dei DNS diversi nel router? in questo caso non so come si comporti.
Dovresti, comunque, vedere degli avvisi di Norton nel browser quando provi ad andare su un dominio filtrato.
sanjbb ha scritto:già che ci sono. la suite di Kaspersky la uso già. posso lasciare attivo il firewall di windows o e meglio disabilitarlo?

Penso che l'abbia già disabilitato in automatico Kaspersky, diversamente puoi avere problemi durante la navigazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: kaspersky basta?

Postdi sanjbb » 19/01/11 22:47

bik ha scritto:
sanjbb ha scritto:si ti ringrazio, l'ho fatto ma alla pagina di controllo di dice sempre che non sto usando Norton DNS. non capisco.
pazienza, tenterò di capire perchè.

Non è che sono stati impostati dei DNS diversi nel router? in questo caso non so come si comporti.
Dovresti, comunque, vedere degli avvisi di Norton nel browser quando provi ad andare su un dominio filtrato.
sanjbb ha scritto:già che ci sono. la suite di Kaspersky la uso già. posso lasciare attivo il firewall di windows o e meglio disabilitarlo?

Penso che l'abbia già disabilitato in automatico Kaspersky, diversamente puoi avere problemi durante la navigazione.


tenterò di vedere col router. si hai ragione Kaspersky ha disabilitato il firewall
sanjbb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/01/11 15:55

Re: kaspersky basta?

Postdi valeriot90 » 23/01/11 19:23

Kaspersky Internet Security 2011 non è ai vertici dei rilevamenti (fonte AV-Comparatives) come risultate dagli ultimi test, c'è di meglio, è vero. Ricordo che parliamo di pochi punti percentuale sul motore di rilevamento, una prova reale che ha tutti i moduli di protezione attivi, compreso il firewall ed il controllo delle applicazioni in tempo reali il possibile tasso di infezioni diminuisce ulteriormente.

Rispetto alla concorrenza l'occupazione di memoria ram a riposo e SPECIALMENTE in navigazione internet è bassissima rispetto agli altri antivirus, anche dal punto di vista dell'uso di memoria ci sono antivirus che fanno un pò di meglio ma NON GARANTENDO lo stesso livello di protezione. L'ultima versione della suite Kaspersky ha delle speciali modalità protette ESCLUSIVE DEI PRODOTTI KASPERSKY (navigazione browser, esecuzione applicazioni in modalità protetta) con le quali è possibile emulare un sistema assolutamente indipendente in cui si emula lo stesso sistema operativo, con la differenza che tutto ciò che vi è contenuto è isolato, quindi vi è possibile eseguire qualunque cosa, anche se infetta, e tutte le possibile infezioni che si potrebbero prendere navigando, alla chiusura della modalità protetta muoiono con essa.
Il risultato? Teoricamente non c'è possibilità di infezione.
Saluti.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: kaspersky basta?

Postdi Riverside » 23/01/11 23:01

[quote="valeriot90"Il risultato? Teoricamente non c'è possibilità di infezione.[/quote]
Davvero? la mia impressione è che, tutti, indistintamente, non abbiate una idea precisa del concetto di sicurezza.
Se davvero ritenete che un antivirus (qualunque esso possa essere) vi metta a riparo da probabili (e non ho detto possibili) infezioni, avete preso un granchio.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: kaspersky basta?

Postdi nikita75 » 24/01/11 20:26

Riverside ha scritto:[quote="valeriot90"Il risultato? Teoricamente non c'è possibilità di infezione.

Davvero? la mia impressione è che, tutti, indistintamente, non abbiate una idea precisa del concetto di sicurezza.
Se davvero ritenete che un antivirus (qualunque esso possa essere) vi metta a riparo da probabili (e non ho detto possibili) infezioni, avete preso un granchio.[/quote]

ho letto per intero questa interessante discussione e sono pienamente d'accordo con l'opinione di Riverside .
L'amico David MatouseK ci dice che ad essere vulnerabile e' il Kernel di Window .
Molti, se non tutti gli antivirus attualmente in circolazione per sistemi Windows soffrirebbero di una vulnerabilità "storica" di notevole gravità, grazie alla quale un malware sufficientemente sofisticato potrebbe bypassare la scansione in tempo reale e prendere agilmente il controllo del sistema bersaglio.
Il baco , dice la società di ricerca di Matousec, interessa tutti i software di sicurezza che sfruttano l'hooking nel kernel di Windows attraverso la System Service Descriptor Table (SSDT) per monitorare il comportamento del software in esecuzione.
Sfruttando i ridottissimi tempi di risposta connessi alle operazioni di switch tra i processi, un eventuale agente patogeno progettato per sfruttare il baco potrebbe superare agilmente la protezione dell'antivirus e compiere ogni genere di azione malevola - installazione di un driver di periferica fittizio, chiamata di una funzione non documentata e quant'altro.....ma ormai e un punto aperto che esiste da un bel po di anni .

Nel link sottoindicato Plague in Security software driver
Dice Matousek che abbiamo sviluppato uno strumento BSODhook nome in codice che aiuta a trovare bug nella validazione improprio driver che implementano (non solo) SSDT ganci. BSODhook (aka ganci del nocciolo strumento di sondaggio) chiama le funzioni native con entrambi i parametri validi e non validi per la produzione di un crash di sistema (controllo errori). Tuttavia, questo strumento viene fornito con un driver del kernel, che intercetta alcune funzioni di sistema per catturare queste bugchecks. Invece di crash del sistema, un accesso alla memoria non valido o un altro comportamento difettoso che invocare il controllo errori saranno catturati, il thread chiamante sarà terminato e l'applicazione segnalerà che la funzione API testati impropriamente è convalidato. Inoltre, BSODhook scrive i parametri esatti della chiamata di funzione che ha causato il crash. Questo consente ai vendor di trovare bug nella loro piloti molto rapido ed efficiente.

Risultati della ricerca
Molti firewall personali utilizzare in modalità kernel ganci per applicare le misure di sicurezza. Abbiamo iniziato a testare distribuzioni firewall individuale per questo tipo di vulnerabilità nella primavera del 2006, quando il predecessore primo BSODhook è stato attuato. Durante la prima fase di test, ogni singolo personal firewall che ha implementato SSDT ganci avuto almeno una funzione vulnerabile al bug descritto di convalida dei parametri improprio. testati al 100% di personal firewall che implementano SSDT ami fare o che soffrono di questa vulnerabilità!

Dopo aver emesso degli annunci vari che descrivono queste vulnerabilità per 7 firewall personali nel corso del 2006 e il 2007, solo Comodo e Sunbelt fissa i propri prodotti software e di non rimanere vulnerabile a questo bug. In alcuni di software testato il problema è stato risolto e reintrodotto più tardi. Abbiamo effettuato ulteriori test e aggiornata dei diversi tipi di prodotti software che utilizzano SSDT ganci per vari motivi


http://www.matousec.com/info/articles/p ... rivers.php



Dopo aver visto questi risultati, si potrebbe dire che il software di sicurezza che hanno installato rende la vostra macchina instabile e più vulnerabili che non senza - triste, ma almeno un po 'vero. Potete vedere i prodotti software di Check Point, Kaspersky, Symantec e persino Sysinternals (o Microsoft se si considera che essi hanno acquisito Sysinternals qualche tempo fa) sono vulnerabili! Dall'altra parte Daemon Tools ci dimostra che è possibile avere SSDT ganci attuate senza errori così di base.

se il titolo del topic e' Kaspersky basta ??......credo sicuramente di no .!!!Non stiamo parlando di un sistema antifurto, affidabile al 99% , ma di un Sistema antivirus che per esistere ha bisogno di Windows di casa Redmond ...con tutte le vulnerabilita che conosciamo. ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "kaspersky basta?":

Kaspersky
Autore: Marcos70
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti