Condividi:        

Audio distorto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Audio distorto

Postdi mlutherblisset » 13/01/11 23:26

Buonasera. Ho un Asus con Windows7 home. L'audio, randomicamente ma con frequenza crescente, si distorce. A volte per uno o due secondi, a volte per frazioni di secondo. L'inconveniente ricorre sia quando ascolto qualcosa in streaming, ad esempio un video di you-tube, ma anche quando ascolto musica dal disco fisso o da un cd.
Aggiungo che ricorre anche quando uso le cuffie, e non solo gli altoparlanti del PC. Ho già provato a reinstallare windows, ma senza risultato. Mi rendo conto che le informazioni che do sono vaghe, ma chiedo il vostro aiuto per individuare almeno delle piste su cui lavorare per tentare di rislovere il problema.
Grazie in anticipo.
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Sponsor
 

Re: Audio distorto

Postdi nikita75 » 14/01/11 16:26

Ciao , con i pochi dati a disposizione
puoi disinstallare i driver della scheda audio e reinstallarli completamente ...nuovi di zecca .reinstallare w7 non credere sia servito .
Usi Asus ma qual'è il modello preciso del tuo pc ?

fai sapere se hai difficolta ' .e se hai ...manualita' in queste operazioni . ;) ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Audio distorto

Postdi mlutherblisset » 19/01/11 21:14

nikita75 ha scritto:Ciao , con i pochi dati a disposizione
puoi disinstallare i driver della scheda audio e reinstallarli completamente ...nuovi di zecca .reinstallare w7 non credere sia servito .
Usi Asus ma qual'è il modello preciso del tuo pc ?

Grazie per la risposta. E' un Asus X5DJ. Nel frattempo ho verificato però che non si tratta dell'audio in sé, ma del PC che si impalla. Sucecede con sempre maggiore frequenza e quando succede non solo perdo l'audio che si distorce e spernacchia, ma anche il cursore non si muove, e se c'è un filmato si blocca. Il disco è semivuoto, il problema si verifica anche quando ho un solo programma che gira, quindi non dovrebbe esserci un sovraimpegno di memoria.
Per prudenza ho fatto scansione profonda con l'antivirus, defrag e scandisk. Ho anche disintallato i driver della scheda audio (ma appunto non è quello il problema). Hai ancorsa qualche consiglino da darmi?

fai sapere se hai difficolta ' .e se hai ...manualita' in queste operazioni . ;) ;)

Insomma...ogni volta ho paura che schiacciando un tasto scompaia tutto. Ma mi faccio coraggio e ci lavoro lo stesso... ;o)
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Re: Audio distorto

Postdi nikita75 » 20/01/11 17:42

Quando il pc è a riposo ..in idle ...( per esemmpio dopo aver acceso il pc ) se vai nel task manager (Alt + Ctrl+canc )
dopo aver visto che i processi sono regolari vedi il ciclo idle del sistema segnare il 99% (quindi la cpu è libera al 99%)???

http://www.pc-facile.com/glossario/cicl ... l_sistema/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Audio distorto

Postdi mlutherblisset » 24/01/11 19:45

nikita75 ha scritto:Quando il pc è a riposo ..in idle ...( per esemmpio dopo aver acceso il pc ) se vai nel task manager (Alt + Ctrl+canc )
dopo aver visto che i processi sono regolari vedi il ciclo idle del sistema segnare il 99% (quindi la cpu è libera al 99%)???

http://www.pc-facile.com/glossario/cicl ... l_sistema/


Allora, la CPU è libera nel ciclo idle.
Ho però nel frattempo risolto in un modo che posto qui a vantaggio di chi si trovasse con analogo problema: ho scaricato un altro player (nella fattispecie real alternative che ho scaricato dalla pagina di download di pc-facile) e il problema è scomparso, non solo quando ascolto con quel player, ma anche quando ascolto - ad esempio - l'audio di un filmato che vedo in streaming da youtube. Ed anche quando ascolto con l'altro player. Forse assieme al programma si è installato qualche codec che ha corretto delle impostazioni sbagliate? Boh. Non lo saprò mai.
Grazie ancora per l'assistenza e ciao.
MLuther
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Audio distorto":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti