Condividi:        

Accesso solo locale.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Accesso solo locale.

Postdi holybuble » 24/01/11 18:41

Ciao.
Cercherò di esporre il problema nel modo più dettagliato possibile, premettendo che sono poco più di un principiante.
Navigo con Alice Adsl modem Alice Gate e ho – o meglio, avevo – una linea wireless grazie a un router Sitecom 54g Turbo.
Ultimamente mi ero accorto che, forse per un passato reset, la mia rete non era protetta.
Come sia andata non lo so, ma ora la mia rete è protetta ma ho un accesso solo locale – vi scrivo grazie ad un hot spot!
Vi riassumo la mia situazione:
In casa ho 3 computer:
un desktop, e due portatili( un pc vista e un mac).


http://rapidshare.com/files/444312045/F ... _18_26.jpg

Il filo ethernet da un capo è collegato alla presa ethernet del mio desktop – quasi mai acceso – l’altro capo l’ho collegato al Sitecom – vedi prima foto, icona “Tre computer + 1”.
Mentre il modem, vedi seconda foto, è collegato con presa ethernet al Sitecom nell’uscita “modem”, praticamente la prima uscita.

Ho resettato più volte il router ma niente da fare.
Ho cambiato il modem alice con un trust ads+2 che aveva in un armadio, ma senza successo.
Ho provato a “pingare” - non so cosa sto dicendo - e in effetti la comunicazione c’è.
Qualcuno ha qualche idea. Ho questa sensazione che sia più un problema hardware che altro. Ho provato a cambiare le prese – nella disperazione – ma niente.
holybuble
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/01/11 16:43

Sponsor
 

Re: Accesso solo locale.

Postdi antoo69 » 24/01/11 19:36

Dal link non vedo nessuna foto, comunque se ho ben capito il modem è collegato direttamente al Desktop ed al router. Mentre i due portatili dovrebbero connettersi tramite la connessione wireless del router. Come prima cosa direi che sarebbe meglio mettere tutto in cascata al router, ma comunque, se hai settato una protezione (WEP o WPA-PSK o WPA2-PSK) devi impostare la password di accesso che hai impostato nel router nei due portatili (è scontato ma preferisco non dar nulla per scontato). La rete wireless del router viene vista? Dovresti provare a fare un ping prima verso il router e poi verso il modem e vedere cosa succede.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Accesso solo locale.

Postdi holybuble » 24/01/11 19:44

http://rs963l33.rapidshare.com/files/44 ... _18_26.jpg

foto - non è che serva a molto...
esatto, sono messo in questa situazione. sì, la rete viene vista.
ping verso il router:
Trasmessi 4 ricevuti 4
holybuble
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/01/11 16:43

Re: Accesso solo locale.

Postdi holybuble » 24/01/11 19:47

ah, una domanda: l'indirizzo del modem è la mashera di sottorete?
in quel caso ho trasmissione non riuscita
holybuble
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/01/11 16:43

Re: Accesso solo locale.

Postdi antoo69 » 24/01/11 20:00

No. L'IP del modem è del tutto simile a quello del router, ovviamente cambia l'ultimo.

Di solito sono settati così, modem 192.168.1.1- router 192.168.1.254 - pc1 192.168.1.xx (numero a piacere).

Visto che il pc collegato al modem funziona fai così. Accendilo e apri la finestra del dos, poi digita IPCONFIG /ALL e poi posta il listato che il comando produce. Poi accedi al router e posta come sono impostati: IP, Subnet, e Gateway.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Accesso solo locale RISOLTO

Postdi holybuble » 25/01/11 10:49

Ciao antoo69.
Stamane la linea funzionava. Dunque tutto bene quel che finisce bene.
Ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità.
holybuble
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/01/11 16:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Accesso solo locale.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti