Condividi:        

multiutenza

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

multiutenza

Postdi gi0sa » 06/02/03 11:34

Buongiorno a tutti, vorrei sapere come è possibile far usare il pc a più utenti, essendo io il principale, senza che loro possano vedere il mio contenuto ma possano usare solo i programmi. Grazie!
gi0sa
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/02/03 11:27
Località: roma

Sponsor
 

Postdi brunok » 06/02/03 13:27

Che S.O. hai?
Cmque in linea di massma basta usare crea nuovo utente da Risorse del computer\Pannello di Controllo\Utenti e password
Al nuovo utente vanno dati diritti più o meno limitati, basta scegliere. Tieni per te il massimo livello pari a quello di amministratore.
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 06/02/03 14:18

Se hai Windows 95 / 98 / Me non esistono i livelli di utenza.

Ogni utente di un SO 9x far tutto e vedere i dati degli altri.

I livelli di utenza esistono solo in Windows categoria NT (NT,2000,XP), Linux e forse Mac (?).

Per limitare la visione dei files ci vuole un SO NT + filesystem NTFS o Linux + un suo filesystem.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gi0sa » 06/02/03 15:12

Come non detto... ho Windows me. Pazienza e grazie lo stesso... Pensavo si potesse fare perché conosco molto di più i Mac che i pc, e il MacOS, appunto, prevede questa possibilità (almeno quello che ho io, l'IMac con MacOs 9.1 che è anche vecchiotto come modello!)
A presto :cry:
gi0sa
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/02/03 11:27
Località: roma

Postdi Nicola » 06/02/03 15:24

Cmq qualcosa potresti fare.

Magari creando un altro utenza e scaricandoti "POLEDIT" (freeware e su CD di 95/98 ma reperibile in rete cercando su Google) ed eseguendolo da quella identita' puoi limitare in parte i priviliegi (esempio: levare icone eccetera).

Non è male quanto puo' fare POLEDIT anche se devi stare attento (ti consiglio di NON aprirlo mai sulla tua identita' ma magari fai tests con un account di prova..)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "multiutenza":

connessioni in multiutenza
Autore: reny75
Forum: Software Windows
Risposte: 21

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti