Condividi:        

problemi con la mail di libero.it

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 12:47

Ho un problema con il mio indirizzo di posta di libero.it.

Premetto che sono anni che lo uso e non ho mai avuto alcun problema. Mi è capitato recentemente di mandare una mail (piuttosto importante) e stranamente non ricevere risposta. Preoccupato, dopo qualche giorno l'ho inviata nuovamente, ma ancora nessuna risposta. Allora, insospettito, ho provato a fare qualche prova inviandomi delle e-mail a un altro mio indirizzo di posta (hotmail.it). Risultato: le prime due non sono arrivate, la terza sì. Preciso che tutte le e-mail risultano "inviate correttamente" e figurano nella "Posta inviata".

Vi chiedo se è normale (francamente fino a qualche giorno fa non credevo potesse succedere qualcosa del genere) e a cosa può essere dovuto. E poi chiaramente se c'è un modo più sicuro per sapere se i miei messaggi sono stati realmente recapitati (qualcosa come un avviso di recapito).
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Sponsor
 

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 13:56

usi un programma di posta tipo outlook , windows live mail, ...o vai direttamente sul server di libero :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 14:53

nikita75 ha scritto:usi un programma di posta tipo outlook , windows live mail, ...o vai direttamente sul server di libero :?:


direttamente sul server
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 15:17

se vai direttamente sul server il messaggio deve obbligatoriamente partire :mmmh: non vorrei che temporaneamente ci sia stato qualche ...disservizio.

hai salvato il messaggio nella cartella - posta inviata :?:
se quando hai inviato il server ti ha risposto che il messaggio è stato correttamente inviato .- mi sembra strano che non e' arrivato a destinazione ... :mmmh:

prova a mandartelo a te stessso con CC o Con A: lo ricevi ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 15:23

....che browser usi?? antivirus ,, firewall ,,sistema operativo ... :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 15:23

....che browser usi?? antivirus ,, firewall ,,sistema operativo ... :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 16:11

Sì, come ho detto, il messaggio è in posta inviata ed è risultato "inviato correttamente". Anche per me sembra assurdo.

Uso Firefox, il sistema operativo è Vista e uso il firewall di Windows e l'antivirus AVG.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 16:15

sì, mandandolo a me stesso lo ricevo... ma ho anche riprovato a mandarmelo a un altro indirizzo e ora arriva...
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 17:06

non vorrei che qualche volta l'inviato correttamente puo' diventare un ...forse.suule email importanti per sicurezza convalida la notifica di lettura....cosi sai con sicurezza s dall'altro lato....la mail è stata ricevuta e letta.

e usa sempre la casella di posta che ti ha dato il tuo provider adsl ....credo sia la piu' ...certificata ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 17:21

Sì, il problema è che in questo modo per avere un indirizzo e-mail fisso bisognerebbe avere un provider fisso... ma non è sempre così.

Poi, certo, se l'avviso di lettura arriva, allora sai che è stata letta, ma il problema è proprio quando non arriva... ti chiedi se il mittente non ha ancora guardato la sua casella mail e, quindi, letto la tua e-mail, oppure se c'è stato un problema nell'invio... e nell'attesa non sai che fare :(

Ero curioso anch'io di sapere cosa si intende con "inviato correttamente"... non sono un esperto di questioni informatiche, ma se è valida l'analogia con la posta materiale, "inviato" è diverso da "recapitato". Insomma, non vorrei che quell' "inviato correttamente", significa solo che il messaggio è partito... ma non necessariamente arrivato.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi nikita75 » 22/01/11 18:49

sar ha scritto:Sì, il problema è che in questo modo per avere un indirizzo e-mail fisso bisognerebbe avere un provider fisso... ma non è sempre così.



come ti colleghi su internet ? che provider usi?
sar ha scritto:Insomma, non vorrei che quell' "inviato correttamente", significa solo che il messaggio è partito... ma non necessariamente arrivato.


Centrato nel segno .... ;) Libero , fa parte di INFOSTRADA , wind ......sono in deficit :lol:
chissa cosa succede nei server ....!!! :evil:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problemi con la mail di libero.it

Postdi sar » 22/01/11 19:09

ho un abbonamento Alice adsl
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con la mail di libero.it":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti