Condividi:        

collegare il pc alla tv??

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

collegare il pc alla tv??

Postdi zam19 » 20/01/11 22:51

ciao ragazzi ho un problema!! ho collegato il pc alla mia tv samsung 37 pollici,l'ho collegata mediante cavo vga.....l'ho utilizzata per un po circa 2 giorni... solo che adesso dopo circa 1 min che è accesa si spegne il monitor e mi lampeggia la spia rossa come mai??
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22

Sponsor
 

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi deviltry » 21/01/11 00:07

è un problema hardware non audio (musica)video(film)......
magari qualcuno sposterà.....
sii un pò più chiaro.....
cosa hai utilizzato per 2 giorni ?
cosa è accesa e si spegne ?
quale monitor ?
la spia rossa di cosa ?
si tratta di un portatile o un fisso?
magari marca e modello??
sistema operativo?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi zam19 » 21/01/11 18:41

ciao hai ragione ho un samsung 37 pollici 5 serie con attaco vga per pc. per collegare il mio pc (che è un pc fisso dell'hp con windows xp home edition sp3 con scheda video ATI RADEON 9000 64 MB ) ho utilizzato il cavo vga che dalla scheda video lo collegato alla tv, il primo giorno che ho collegato il pc al televisore funzionava perfettamente, invece il giorno dopo che ho di nuovo acceso il computer dopo un po che il pc era acceso,l'immagine è scomparsa ed è venuta una schermata nera e la spia rossa quella dell tv ha iniziato a lampeggiare,ma il pc era sempre acceso. è possibile che uso una risoluzione sbagliata???
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi deviltry » 21/01/11 20:06

la spia rossa di samsung significa che è in pausa..... come se il computer gli avesse detto di spegnersi.....
potrebbe essere una semplice impostazione ......
ma rimane così anche se muovi il mouse o pigi qualche tasto sulla tastiera??
l'impostazione la trovi qui:
Immagine
se muovendo il mouse non ritorna l'immagine o
se anche cambiando questa impostazione il risultato non cambia
c'è qualche problema sul registro di configurazione...

io torno lunedì ...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi zam19 » 21/01/11 20:42

ho pensato anche io che era quella impostazione,ma niente non era quella,mi esce una scritta sullo schermo prima di spegnersi NESSUN SEGNALE.. grazie della disponibilità.
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi deviltry » 24/01/11 02:27

nessun segnale è proprio il messaggio che dà samsung quando il pc dice al monitor di andare in standby ....

quando invece c'è qualche problema può dire o formato non supportato o cavo scollegato .....
anche io ho un samsung monitor/tv e questi sono i messaggi che ho letto fin'ora .
quindi è un problema di impostazioni .... e se da proprietà di alimentazione non risponde e se anche un comando non lo toglie dallo (spegnimonitor) ci sono dei problemi si file corrotti o sul registro di configurazione o di programmi che scavalcano le impostazioni ......
puoi provare a fare una pulizia del registro con ccleaner ....
però teoricamente... tu non hai specificato .... ma il pc lo hai usato con altri monitor ... perchè teoricamente se su quello schermo c'è il problema dovrebbe farlo anche su altri .... dico teoricamente perchè il mondo dei pc o meglio di windows non smette mai di stupire per i suoi innumerevoli problemi..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi zam19 » 24/01/11 11:43

secondo me è il pc perchè la ventola sembra che diminuisce la velocità e si spegne anche il monitor,forse si spegne perchè è troppa alta la temperatura del pc.... comunque io questo pc c'è l'avevo li fermo xkè si era rotto l'alimentatore adesso l'ho sostituito, se non riesco a risolvere il problema l'ho formatto.
grazie ancora per il tuo aiuto...
Avatar utente
zam19
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 24/09/10 21:22

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi deviltry » 24/01/11 21:18

beh.. che la ventola si abbassi è possibile che sia regolata in base al calore ...
pensa io invece prima di un formattone avevo il problema opposto qualsiasi settaggio mettessi il monitor non si spegneva mai ... anzi si spegneva per 1 secondo e subito si riaccendeva.....quell'installazione è stata la più lunga che abbia mai tenuto... era arrivata a 2 anni e con vari metti e togli programmi era diventato instabile....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: collegare il pc alla tv??

Postdi Magik » 21/02/11 17:07

io penso siano gli hertz impostati sul pc, penso nn siano compatibili con la tv, prova a cambiare la frequenza e vedi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "collegare il pc alla tv??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti