Condividi:        

Wireless rimbambito.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless rimbambito.

Postdi kaostrike » 20/01/11 15:06

Ciao a tutti, sono nuovo e mi fa molto piacere poter ricevere aiuto da un sito utile e ben organizzato come il vostro.

Vi spiego il mio problema:

Qualche giorno fa il mio portatile non si accendeva più, cercando di aprirlo (Toshiba satellite pro a120 PSCA1E) e non sapendo più quali viti togliere visto che non ne vedevo, ho provato a tirare fuori dalla sua "tana" un pezzo di ferro (?) che è sempre stato sotto il mio pc nell'apposito recipiente.
Ovviamente non era un gancio di apertura, ma tirandolo fuori l'ho storto.
Comunque poi ho smontato il computer, messo tutto apposto adesso sto scrivendo da questo.
L'unico problema che mi sono ritrovato è che all'improvviso il mio ricevitore wireless è diventato debolissimo.
Vicino al router, dove avevo un segnale pieno, adesso ho una sola "tacca" di segnale.
Mi basta spostarmi di una stanza per perdere completamente anche quella.

Mi chiedo: E' possibile che la linguetta di ferro a vista sotto il computer sia l'antenna del WiFi ?
E sopratutto, è possibile cambiare solo quella senza dover per forza installare un'antenna esterna ?

Grazie in anticipo per l'assistenza, se mi sono spiegato troppo male posso fotografare il pc.
kaostrike
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/11 15:00

Sponsor
 

Re: Wireless rimbambito.

Postdi m.paolo » 20/01/11 20:38

In effetti non è che si capisce molto, ma trovo difficile che vi sia un'antenna wireless che esca dal notebook a vista.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Wireless rimbambito.

Postdi deviltry » 21/01/11 00:29

le antenne wireless di solito stanno dietro il monitor.... però è molto provabile che tu abbia staccato i connettori delle antenne attaccati alla scheda wireless ....

in questo esempio abbiamo una scheda wireless da portatile (non integrata) con i 2 connettorini che passano attraverso lo snodo e vanno dietro allo schermo.... come si vede uno dei connettori è staccato
Immagine
questo nello specifico è un acer aspire 1520 che fa parte della mia collezione di rottamoni ......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wireless rimbambito.

Postdi kaostrike » 21/01/11 11:09

Se può essere un indizio utile ho provato a connettermi alla rete wireless di un altro PC, il computer mi avvisa che il segnale è eccellente ma poi quando mi connetto mi dice che non ho segnale e quindi ho disconnessioni frequenti e scarsissima velocità di navigazione.
Praticamente ho una sola tacca di segnale ad intermittenza.
Riapro il pc e vado sicuro sui connettori dell'antenna ?

La lamina non c'entra niente ?
kaostrike
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/11 15:00

Re: Wireless rimbambito.

Postdi kaostrike » 21/01/11 12:04

In verità mi ha fatto vedere il segnale come eccellente solo per i primi 10 minuti a quanto mi sembra di vedere.
kaostrike
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/11 15:00

Re: Wireless rimbambito.

Postdi deviltry » 21/01/11 12:54

ci sono molte lamine nei portatili ... come fare a dire quanto è utile....
le lamine possono fare da protezione come da raffreddamento oppure come schermatura antidisturbo o semplicemente servire al montaggio....
certo che se l'hanno messa un qualche motivo c'è .....
per essere sicuro che non sia un problema software puoi sempre fare la prova con una qualsiasi distribuzione live linux senza ovviamente installarla ... se li funziona ovviamente il problema sembrerebbe software .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Wireless rimbambito.

Postdi kaostrike » 21/01/11 13:15

Non penso che il problema sia di software perchè prima di aprire il pc il wireless funzionava bene..
kaostrike
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/11 15:00

Re: Wireless rimbambito.

Postdi quizface » 21/01/11 14:18

Scaricati il Service Manual (salvalo) ed incomincia da pag.114 di 428
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Wireless rimbambito.

Postdi quizface » 21/01/11 14:21

Poi per disassemblarlo si parte da pag. 249 di 428
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Wireless rimbambito.

Postdi quizface » 21/01/11 14:24

In particolare controlla pag. 271 di 428
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Wireless rimbambito.

Postdi kaostrike » 21/01/11 16:20

Risolto, ho aperto il pc ed effettivamente mi si erano scollegati i cavi che conducono il segnale all'antenna wireless.

Grazie mille per l'assistenza e per avermi seguito fino ad ora e alla prossima :D


Grande servizio ;)
kaostrike
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/01/11 15:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless rimbambito.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti