Condividi:        

Notebook, masterizzatore difettoso?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi Yami » 20/01/11 11:46

Ciao, da qualche settimana il mio masterizzatore ha dei problemi, non legge i dvd e cd da masterizzati. Inserisco il supporto ma non compare l'autoplay, su risorse del computer il cd risulta inserito e nelle proprietà risulta "pieno" ma non è possibile accedervi. Tutti i cd anche originali, la cosa strana è che i cd audio partono e la musica si sente, ma se clicco "esplora cd" non si riesce ad entrare ugualmente. Che sia un problema di hardware? Il notebook ha quasi 1 anno, a febbraio scade la garanzia. Questo è un problema che mi si era presentato mesi fa, per un po' è sparito ma ora è tornato e persiste :roll:
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi quizface » 20/01/11 13:54

Prova cosi'
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi Yami » 20/01/11 20:20

Ciao, purtroppo non ci sono quei 2 valori :(

Immagine
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi quizface » 21/01/11 00:21

Allora se e' un problema hardware, non ti resta che cambiarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi Yami » 22/01/11 07:45

Si, adesso il pc mi serve per una ricerca.., la prossima settimana lo porto in negozio. Un problemino, io ho ho un imballo per portatile ma non è l'originale, la marca è la stessa ma il modello è del pc di mia sorella. Andrà bene ugualmente? sulle condizioni di garanzie non viene menzionato l'imballo.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook, masterizzatore difettoso?

Postdi Yami » 22/01/11 12:25

Oggi ho consegnato la ricerca, sono appena tornato e avevo intenzione di preparare il pc.. visto che avevo un dvd video sul tavolo provo a inserirlo e si avvia! Riesco ad accedere anche al contenuto. Provo con un cd masterizzato e i files funzionano .. non so cosa pensare... non l'ho pulito di nuovo (non aveva sortito nessun effetto)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook, masterizzatore difettoso?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti