Condividi:        

Vista, esplora risorse non va all'avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista, esplora risorse non va all'avvio

Postdi Calmi03 » 20/01/11 15:27

Buonasera a tutti, spero che riuscirete ad aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa!
E' da ieri pomeriggio che all'accensione del pc, non funziona esplora risorse:
Il computer si accende e mi permette di entrare negli svariati account utente del pc, scrivo la password per accedere all'account utente ma poi al posto del desktop compare una schermata completamente bianca (o nera) senza menù start nè niente.
Riavviandolo in modalità provvisoria con rete riesco ad accedere al task manager e quindi ad avviare i programmi come ad esempio firefox (dal quale sto scrivendo)..
Ho provato a cercare soluzioni in internet e seguire le istruzioni lette ma senza esito positivo:
ho provato a scaricare malwarebytes e fare la scansione (trovando qualcosa come 60 infezioni che ho riparato), dopodiché ho riavviato il pc e ho eliminato i registri ma ancora niente..
Se provo ad avviare (sempre attraverso il task manager) explorer.exe dice che il programma è già in esecuzione.. inoltre non riesco ad accedere alle cartelle dei file temporanei o al pannello di controllo.
Cosa dovrei fare? Non si potrebbe ripristinare il SO vero?
Non ho molte conoscenze informatiche. Confido in voi!
Calmi03
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/01/11 14:49

Sponsor
 

Re: Vista, esplora risorse non va all'avvio

Postdi antoo69 » 20/01/11 16:11

Dato che il tuo pc sembra infetto,l'opzione ripristino è sicuramente da tentare. Qui trovi la guida Microsoft su come eseguirla http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -questions

Se così facendo non dovessi risolvere vedro di affidarti alle cure che sapranno darti nella sezione Sicurezza e Privacy.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Vista, esplora risorse non va all'avvio

Postdi Calmi03 » 20/01/11 20:43

Niente da fare... ho provato tante volte ma non si apre la finestra di dialogo dello "Sfoglia" in "esegui". Quindi non conoscendo il percorso corretto non posso tentare il ripristino!
Calmi03
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/01/11 14:49

Re: Vista, esplora risorse non va all'avvio

Postdi Calmi03 » 21/01/11 23:14

Hey, c'è nessuno?
Calmi03
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/01/11 14:49

Re: Vista, esplora risorse non va all'avvio

Postdi antoo69 » 22/01/11 08:29

Scarica e installa Hijackthis 2.04 poi allega il file log che verrà generato dalla scansione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista, esplora risorse non va all'avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti