Condividi:        

activex bloccati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

activex bloccati

Postdi paroa » 09/01/11 10:51

su un pc con win xp professional è installata una multifunzione hp psc 1350. Improvvisamente quando si cerca di attivare la funzione scanner, appena partito il suo software, si blocca e da il seguente messaggio in una finestra di windows:

E' possibile che uno o più controlli activex non vengano visualizzati per uno dei seguenti motivi:

1. Le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli activex sulla pagina
2. L'autore di uno dei controlli è stato bloccato

Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente


Dando ok, si chiude il programma restituendo il seguente errore:

Impossibile comunicare con il software di scansione hp, verificare che il software sia installato e che funzioni correttamente

Ho provato a fare una ricerca sulla rete e mi è stato consigliato di rivedere i settaggi di protezione nelle opzioni di explorer, nonchè di attivare "scarica controlli activex con firma elettronica" nel livello personalizzato. Fatto senza risultati.
Ho reinstallato il software più di una volta, ho scaricato persino quello aggiornato dal sito hp, ho provato a fare un ripristino di sistema a prima del problema ma la finestra appare ostinatamente.
Peraltro riesco a scannerizzare tranquillamente utilizzando la procedura guidata di windows, quindi il problema non è senz'altro da ricercare nell'installazione della periferica e del suo software.
L'unico cambiamento apportato recentemente riguarda l'aggiornamento dell'antivirus AVG free alla versione 2011.
Qualcuno ha qualche idea? :undecided:
grazie
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Re: activex bloccati

Postdi quizface » 09/01/11 11:04

Probabilmente il software della HP cerca di andare su Internet ed AVG gli blocca l'accesso.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: activex bloccati

Postdi paroa » 09/01/11 11:10

cosa consigli?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Re: active x bloccati/scansione Stampante problemi

Postdi nikita75 » 09/01/11 11:27

Si ,qualche idea c'è .
Potresti avere anche qualche malware che si sia insinuato nel software di gestione della periferica.
fai girare MALWARE Bytes

Un controllo ActiveX può essere automaticamente caricato ed eseguito da Internet Explorer. A differenza di un applet Java, ha accesso completo al sistema operativo Windows e all'applicazione stessa. Ciò permette di integrare funzioni molto avanzate nell'ambito dello sviluppo di siti internet, ma espone l'utente al rischio di un attacco di cracker e all'installazione di malware.

paroa ha scritto:quindi il problema non è senz'altro da ricercare nell'installazione della periferica e del suo software.

Non ricordo bene AVG ....ma nel menu avanzato c'e qualche settaggio che riguarda i controlli active X??
Che Firewall utilizzi ??
paroa ha scritto:L'unico cambiamento apportato recentemente riguarda l'aggiornamento dell'antivirus AVG free alla versione 2011.


Con estrema sincerita' per me AVG Free Antivirus, se utilizzato con un altro programma antispyware del calibro di Spyware Terminator (che offre la protezione da software potenzialmente dannoso in tempo reale), è uno scudo impenetrabile difficile da superare.
Io ho installato il NOD 32 ho l'aggiornamento automatico del database e ...lo ritengo eccellente ma in passato avevo AVG...ma non ero pienamente soddisfatto .

Non so piu' che altroconsigliarti ....attendi altri suggerimenti dal forum ;)

Ciao Nikii
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: activex bloccati

Postdi nikita75 » 09/01/11 11:40

Segui il consiglio di Quizface ..trovi la guida di AVG e vedi se hai i consensi per la tua stampante
per gli accessi web .
quizface ha scritto:Probabilmente il software della HP cerca di andare su Internet ed AVG gli blocca l'accesso.

http://aa-download.avg.com/filedir/doc/ ... 011_01.pdf


Ciao e spero che risolvi ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: activex bloccati

Postdi gey123 » 11/01/11 17:39

Ho lo stesso identico problema . Il SO è Win XP Home Edition e l'accessorio che non mi funziona più è uno scanner della HP (Scanjet G4010) . Cambia l'antivirus che è Kasperky. Lo scanner è nuovo e funziona regolarmente manualmente :da scanner a stampate stampa è verso il PC che si blocca con quelle informazioni che hai scritto tu. Ho contattato l'assistenza della HP che naturalmente ha detto che è un problema del SO di Win XP.Ora volevo sapere se sei riuscito a risolvere qualcosa o se sei ancora nei guai. Io sto cercando di sapere se è bene scaricare i controlli activex da qualche parte in Internet e poi installarli sul PC e tra l'altro poi non so dove e intanto nell'incertezza spero che qualcuno mi dia qualche informazione utile a risolvere il problema. Ciao Gey123
gey123
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/11 15:44

Re: activex bloccati

Postdi gey123 » 19/01/11 17:15

Ho risolto il problema disinstallando il vecchio software seguendo l'informativa della guida .Quindi ho scaricato dal sito dell'HP il Software aggiornato corrispondente al mio modello Scanjet G4010 e tutto si è risolto per il meglio. Adesso lo Scanner mi funziona regolarmente. Ciao, se ancora non hai risolto fammi sapere, per curiosità ,se il mio suggerimento ti è stato utile. Gey123.
gey123
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/11 15:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "activex bloccati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti