Condividi:        

Creare wireless con provider....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creare wireless con provider....

Postdi camelot » 18/01/11 22:43

Salve a tutti! Possiedo un abbonamento con tele2, usando un normalissimo modem adsl. Ho un secondo pc, un portatile con windows 7, di nuova generazione e vorrei sfruttare il mio abbonamento con una wireless. Sapete come devo fare? Usare un router nuovo? (il modem usa i cavi fissi e basta). Qualcuno mi ha detto che posso mantenere l'attuale abbonamento, acquistare un router e settarlo, funzionando norrmalmente. Sarà vero? Che devo fare?!!!! Grazie
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Sponsor
 

Re: Creare wireless con provider....

Postdi m.paolo » 18/01/11 23:32

Ti serve un modem adsl wireless e puoi usare tranquillamente il tuo attuale fornitore adsl.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Creare wireless con provider....

Postdi camelot » 18/01/11 23:54

m.paolo ha scritto:Ti serve un modem adsl wireless e puoi usare tranquillamente il tuo attuale fornitore adsl.


ottimo! come devo fare per configurarlo?
camelot
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 22/09/10 08:46

Re: Creare wireless con provider....

Postdi deviltry » 19/01/11 01:23

prima devi sceglierlo.... poi in base a marca e modello ci sono molte guide online....
io consiglio sempre netgear.... in base poi alla distanza o grandezza che vuoi ricoprire ne prendi uno più o meno potente...
54/150/300 Mbps mi sembra che siano i tagli di velocità che però vanno anche di paripasso con la potenza e ovviamente anche al prezzo .....
contando un appartamento con muri normali da 10 e un piazzamento del modem router a 1.5/2 metri di altezza hai una copertura con antenna originale di 5/10 e 15 (rispettivamente alle potenze dette sopra)metri di raggio con una potenza ottima poi si perde al raddoppio...... ovviamente poi i fattori di interferenze sono molti quindi non si può mai dire poi anche il computer che riceve può essere più o meno potente .....

comunque spesso i modem router adsl hanno parametri standard che permettono già il funzionamento ... l'unica cosa da settare bene è la protezione wireless ......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creare wireless con provider....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti