Condividi:        

disco multimediale lacie: problema menu dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi wittelsbach » 11/01/11 21:48

Ho un problema che riguarda l'incapacità del disco di visualizzare i menu dei dvd. Se scarico la cartella video_ts di un dvd sull'HD multimediale, non posso far sì che il film parta in automatico, bensì sono costretto a cliccare su ogni singolo VOB. Inoltre, i menù compaiono per pochi secondi e poi il sistema torna sulla cartella principale con tutti i file del DVD. Vorrei capire se è un possibile limite del mio HD o se invece si potrebbe ovviare a questo problema. Il fatto è che un film in multilingua, se impostato su inglese come predefinito, non riesco a modificarlo su italiano.
Inoltre, è mai possibile che non ci sia un'opzione di loop tale da far eseguire in successione tutti i file VOB?
Scusate ma non riesco a trovare il nome del modello HD...
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi quizface » 12/01/11 00:01

Scusami, ma questo lettore multimediale...avra' un manuale d' uso suppongo....
Comunque se e' un lettore multimediale leggera' i files multimediali, e i files vob sono files multimediali. Se vuoi leggere tutto il DVD divrai mettere il DVD in un lettore per DVD. Estrarre la cartella VIDEO_TS e copiarla sull' HD multimediale non e' come mettere un DVD nel lettore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi nikita75 » 12/01/11 11:54

wittelsbach ha scritto:Ho un problema che riguarda l'incapacità del disco di visualizzare i menu dei dvd. Se scarico la cartella video_ts di un dvd sull'HD multimediale, non posso far sì che il film parta in automatico, bensì sono costretto a cliccare su ogni singolo VOB. Inoltre, i menù compaiono per pochi secondi e poi il sistema torna sulla cartella principale con tutti i file del DVD. Vorrei capire se è un possibile limite del mio HD o se invece si potrebbe ovviare a questo problema. Il fatto è che un film in multilingua, se impostato su inglese come predefinito, non riesco a modificarlo su italiano.
Inoltre, è mai possibile che non ci sia un'opzione di loop tale da far eseguire in successione tutti i file VOB?
Scusate ma non riesco a trovare il nome del modello HD...


credo che vuoi copiarti i tuoi dvd...protetti sull'hard disk multimediale , e avere le stesse prestazioni che sono regolarmente fruibili con un Player dvd da tavolo ....che mostra il MEnu' Lingua - sottotitoli....e tutto quello che chiaramente di quello che mostra il DVD originale ??

Corrisponde a quello che vuoi ottenere ??
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi deviltry » 12/01/11 13:50

forse ci sono dei nuovi formati per file video nei quali possono essere rinchiusi tutti i menù e quindi poi verrebbero letti come un dvd.... è ovvio che se gli metti i file divisi di un dvd lui ne legga uno per volta ... almeno che non crei una scaletta di riproduzione....
tipo gli MKW sono dei contenitori audiovideo dove al loro interno possono esserci più cose in formati differenti ma poi visualizzate e lette come un unico file.... però non tutti i lettori lo supportano ...e non so se supporta anche i menù .... per la conversione ci sono appositi programmi che fanno tutto loro.....

oppure la via più semplice è creare un divx dal dvd quindi selezionando il filmato nudo e crudo selezionando l'audio interessato ed eliminando sottotitoli e menù .... sicuramente occuperà molto meno spazio dell'intero dvd

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi wittelsbach » 13/01/11 22:26

quizface ha scritto:Scusami, ma questo lettore multimediale...avra' un manuale d' uso suppongo....
Comunque se e' un lettore multimediale leggera' i files multimediali, e i files vob sono files multimediali. Se vuoi leggere tutto il DVD divrai mettere il DVD in un lettore per DVD. Estrarre la cartella VIDEO_TS e copiarla sull' HD multimediale non e' come mettere un DVD nel lettore.


E' questo il problema: quando estraggo la cartella VIDEO_TS sono costretto ad avviare ogni singolo file al suo interno, altrimenti il dvd non parte. E comunque i menù direttamente raggiungibili dal dvd-rom, se avviati dal disco multimediale non sono visibili.
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi wittelsbach » 13/01/11 22:27

nikita75 ha scritto:
wittelsbach ha scritto:Ho un problema che riguarda l'incapacità del disco di visualizzare i menu dei dvd. Se scarico la cartella video_ts di un dvd sull'HD multimediale, non posso far sì che il film parta in automatico, bensì sono costretto a cliccare su ogni singolo VOB. Inoltre, i menù compaiono per pochi secondi e poi il sistema torna sulla cartella principale con tutti i file del DVD. Vorrei capire se è un possibile limite del mio HD o se invece si potrebbe ovviare a questo problema. Il fatto è che un film in multilingua, se impostato su inglese come predefinito, non riesco a modificarlo su italiano.
Inoltre, è mai possibile che non ci sia un'opzione di loop tale da far eseguire in successione tutti i file VOB?
Scusate ma non riesco a trovare il nome del modello HD...


credo che vuoi copiarti i tuoi dvd...protetti sull'hard disk multimediale , e avere le stesse prestazioni che sono regolarmente fruibili con un Player dvd da tavolo ....che mostra il MEnu' Lingua - sottotitoli....e tutto quello che chiaramente di quello che mostra il DVD originale ??

Corrisponde a quello che vuoi ottenere ??


esatto, sai come posso fare? Ad esempio, convertendo in ISO un DVD posso risolvere qualcosa?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi nikita75 » 18/01/11 20:34

no, nessun suggerimento :cry:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: disco multimediale lacie: problema menu dvd

Postdi deviltry » 18/01/11 21:53

io penso che se il tuo hd multimediale potesse leggere i file dvd nella loro completezza avresti la possibilità di mettere in play il file (VIDEO_TS.IFO)questo file dice sia ai lettori dvd che ai computer come leggere i vari pezzi collegandoli....
se non puoi ... non puoi . che sia una cartella, che sia un iso, uno zip o un rar ....

l'unica possibilità sono quei file contenitore MKW che ho detto sopra....se sono supportati o creare un file più o meno compresso ma togliendo tutti i contenuti....quindi mantieni il solo film.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "disco multimediale lacie: problema menu dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti