Condividi:        

Scelta pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta pc

Postdi Loana » 17/01/11 16:19

Ciao, sto cercando un pc portatile che mi serva per utilizzare programmi di disegno 2d e 3d, prevalentemente autocad e rhinoceros, possibilmente in multitasking...
Devo decidermi su un portatile con processore intel i7 720qm, quad core, 4gb di ram con scheda video geforce gts350m ed un altro con processore intel i5 450m ed una scheda video ati 5650. Entrambe le schede video hanno 1gb dedicato. So che il processore intel i7 è uno dei peggiori tra gli i7, però vorrei capire se è comunque migliore di un buon i5 o no! Inoltre non so di preciso quale sia la migliore scheda video tra le due (nell'ottica dell'utilizzo di programmi di disegno 3d).
Grazie, Loana

Vorrei inoltre capire quali sono le principali differenze tra i clock tra i 2 processori citati. Ho visto che il clock del processore i5 parte "più in alto", cioè da 2,6 Ghz, mentre il clock del i7 parte da 1,6 Ghz...ma arrivano entrambi a 2,8 Ghz??
Loana
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/11 09:36

Sponsor
 

Re: Scelta pc

Postdi m.paolo » 18/01/11 00:27

Ecco una comparativa dei due processori: http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=49022,43122 - A mio avviso anche Intel i5 450m andrebbe bene per le tue esigenze, scalda anche un pò di meno e dovrebbe costare di meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti