Condividi:        

Problema con casella di posta su virgilio.it

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con casella di posta su virgilio.it

Postdi creativa71 » 13/01/11 08:56

Ho una casella di posta elettronica su virgilio.it però da qualche tempo in qua quando voglio rispondere a un'email che ho ricevuto e clicco su "Rispondi" , digito il testo e invio, il destinatario molte volte riceve un'email vuota come se non gli avessi scritto nulla!! A qualcuno è successa la stessa cosa? SI può risolvere?
creativa71
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 06/05/09 10:32

Sponsor
 

Re: Problema con casella di posta su virgilio.it

Postdi nikita75 » 14/01/11 10:06

strano , se vai sul server di virgilio e invii ,,dovrebbe essere tutto normale :-? mai successo !!
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp ... &step=5756

fai la prova a crearti un altro account di posta e verifica se il problema ...oppure inserisci il tuo account in outlook o windows live mai
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema con casella di posta su virgilio.it

Postdi maxmula » 17/01/11 09:54

...Però non hai specificato che cosa usi per inviare...
Se usi un client come Outlook o THunderbird, potrebbe esseresi corrotta l'installazione...
Possibili soluzioni:
- Prova ad inviare un messaggio con un altro client (ad esempio uno di questi ; Il mio preferito è FoxMail...)

- Se funziona, puoi provare a disinstallare il tuo client, ripulire il registro con CCleaner o Glary Utilities e reinstallare, ripristinando le tue caselle di posta (sarebbe bene tenerle su un disco diverso da quello del programma di posta, o almeno farne un backup prima di procedere con le operazioni descritte)

Se invece usi la connessione web e scrivi dal sito di Virgilio, potrebbe essere un problema del tuo browser, oppure di qualche plugin.

Puoi provare a fare queste operazioni:
- Invia un messaggio dal tuo account virgiliio usando un altro browser.
- Se va a buon fine, prova a verificare che sul tuo browser sia abilitato JavaScript e che il plugin Flash sia aggiornato (su Firefox, basta andare nella sezione Plugin cliccare sul pulsante di ricerca aggiornamenti)

Facci sapere...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problema con casella di posta su virgilio.it

Postdi grilloparlante » 18/01/11 09:31

Da quanto si legge sembra utilizzi l'account dalla pagina web, ma non si sa quale è il gestore.

Puoi fare una prova per verificare se il problema e alla partenza o all'arrivo:

quando una mail spedita arriva in bianco, prendi la mail originale e la spedisci a te stesso, in questo caso scoprirai se il problema dipende dal tuo PC/gestore ADSL, o da chi riceve la mail.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema con casella di posta su virgilio.it

Postdi bik » 28/01/11 22:45

A volte sulla webmail di Virgilio il replay mi dava dei problemi diversi dal tuo.
Ho risolto attivando la modalità light (in basso a DX) e facendo il replay da quella modalità.
La mia impressione è che lo script della modalità avanzata abbia qualche problema, vedo, sopratutto con IE, qualche comportamento poco lineare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con casella di posta su virgilio.it":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti