Condividi:        

Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazione

Postdi dianaroma » 14/01/11 16:06

Ciao a tutti.
Allora, so perfettamente che con Tiscali non posso inviare e-mail perché mi connetto con chiavetta H3G percui non c'è tolleranza..diciamo così. Cmq non è questo il problema.

Da un po' di tempo per ricevere posta Tiscali mi chiede autenticazione nonostante l'account sia regolarmente registrato e abbia cmq sempre funzionato correttamente. Se reinserisco nome utente e psw nella finestrella che si apre ad ogni connessione con Windows Mail, alle volte funziona, altre volte no, nel senso che metto nome e psw, si chiude la finestrella e poi si riapre e mi richiede nuovamente tutto!!!

Ho provato in ogni modo, anche selezionando "memorizza credenziali" e facendo altro ancora.
Niente.

Alle volte funziona, altre no e cmq sta finestrella si apre sempre. SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!

Mi aiutate, vero?

Ho Windows Vista, non so se sia per voi necessario saperlo.

Grazie.
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 14/01/11 18:38

e' successo anche a me un po di tempo fa .... :evil:
Ho adsl di alice ( telecom ) e il mio indirizzo di posta e' un account di Libero( Infostrada .Wind ).
il diavolo e l'acqua santa insieme
da Outlook Express ( era wind XP ) adesso Windows live mail ( wind.7 )

Se nella configurazione di Windows live mail usi SMTP di H3g -SMTP: smtp.tre.biz, .....la posta esce .... ;)
Per il POP 3 ( ricevi posta ) devi usare Freepops e seguire le istruzioni per la configurazione http://www.freepops.org/en/

Smanettandoci risolvi ...... elimini la finestrella rompiscatole
dianaroma ha scritto:Allora, so perfettamente che con Tiscali non posso inviare e-mail perché mi connetto con chiavetta H3G percui non c'è tolleranza..diciamo così. Cmq non è questo il problema.

per chiarire le idee
http://www.pop3-smtp.com/

...................................................................................
Windows Live Mail è un programma di posta elettronica che può essere installato nel computer e archivia i messaggi nel computer. È quindi possibile accedere ai messaggi, leggerli e scriverli anche se non si è connessi a Internet.

Windows Live Mail può essere utilizzato con i più comuni servizi di posta elettronica basati su Web, ad esempio Hotmail, AOL Mail, Google Mail e Yahoo! Mail ed è stato progettato per configurare in modo automatico molti dei più comuni servizi di posta elettronica.

Sono supportati inoltre i tipi di server POP3 (Post Office Protocol 3), IMAP (Internet Message Access Protocol) e SMTP (Simple Mail Transfer Protocol).

Per conoscere la procedura di configurazione di un account di posta elettronica in Windows Live Mail, visitare "Set Up Windows Live Mail for Your E-Mail Account".
http://support.microsoft.com/kb/926374/it#appliesto
..........................................................................................................................

Prova prova e riprova , è un suggerimento ...spero che risolvi ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 16/01/11 10:10

Allora, ho impostato smtp.tre.biz per l'account di Tiscali in WM (Windows Mail) ma la posta da Tiscali ancora non esce (nella stessa WM ho anche account Yahoo e da li escono serenamente :diavolo: ).

Ora vado a leggere gli altri link che mi hai gentilmente riportato, ma FreePops mi aiuta nel problema reale che ho?

PS: c'è un messaggio di posta che provai ad inviare con Tiscali (oddio, ne ho avuti tanti poi cancellati o inviati con yahoo).
Ma è rimasto bloccato in posta in uscita. Non si puo' eliminare (si crea un errore) e se lo apro e cambio utente per l'invio, si crea ugualmente un errore. Pertanto è bloccato li. Si puo' fare qualcosa anche per questo?

Grazie!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 16/01/11 10:12

uhm...sono su http://www.freepops.org/en/ ...

dovrei scaricare il programma...e poi? a che serve? :oops:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 16/01/11 11:39

il free- pop è un programma che viene utilizzato per ricevere posta --bypassando il pop3 di h3g

per i clienti di tre la dicitura corretta è: smtp.tre.it ,ma attualmente questo smtp non funziona !!
Perchè autenticazione? metti non protetta, ..
non usare protezione ssl nel menu avanzato di Windows live mail ( dal menu account clicca su proprieta e t toverai la finestra

GENERALE -- Server ...Protezione ---Impostazioni avanzate

usa smtp.tre.it ( o smtp.tre.biz) o ed imposta la sola porta 25,110,465

segui questo link se puo aiutarti
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=422485
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 16/01/11 11:46

L'accesso NON è tramite autenticazione, questo è il problema.
Nei settaggi dell'account ho messo utente e psw, ovviamente, per poter usare la posta di Tiscali.
Ma l'"accesso mediante autenticazione..." non è selezionato. Ecco perchè non capisco.

Nessuna protezione, la voce "il server necessita di connessione protetta" (sia smtp che pop3) non è mai stata selezionata.

Le porte sono: smtp 25, pop3 110, quindi tutto già corretto, no? :(
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 17/01/11 10:32

aiutatemi per favore :aaah :cry:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 20/01/11 17:47

rinuncio? :roll:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 20/01/11 17:53

no perche devi rinunciare , rileggo tutto il topic ....ma che prove hai fatto :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 20/01/11 18:06

dalla rete ....prova questa soluzione
...........................................................................
Vai su Account e crearne uno nuovo di Posta Elettronica.
- Nel campo nome mettere quello che volete.
- Alla voce posta in arrivo inserire: tipo IMAP, server: imap.tre.it
- Alla voce posta in uscita inserire: smtp.xy.it ( l'smtp che usi normalmente per la tua posta in uscita)
Alla successiva finestra inserire:
- Come Nome Account il vostro numero "3" preceduto da "39" senza il "+"
- Come Password il PIN della USIM.


a me funziona correttamente ...ciao.-----

Diana ....prova ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 20/01/11 18:16

http://www.iphoneitalia.com/guida-utili ... 23382.html

segui questa guida ,,,ti dice cose nuove :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 24/01/11 15:24

proverò queste nuove strade, ma ora mi è sorto un nuovo dubbio...
Ho provato a scaricare posta Tiscali da Outlook e mi da lo stesso errore, ovvero non la fa scaricare ogni tanto.
Quindi idem per WM.
Inoltre ho tentato dall'Iphone4 e...idem, ogni tanto dice che non è autenticata la psw!

A questo punto inutile fare troppi sacrifici, suppongo il problema sia solo di Tiscali.
Ovviamente sul loro sito non ho trovato nessun riferimento cui chiedere aiuto.

GRAZIE CMQ!!
In tal caso sai cosa posso fare?

Esiste mica un modo di deviare le email di tiscali sulla casella yahoo?? :undecided:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi Riverside » 24/01/11 17:09

Ciao, prova a seguire la procedura di configrazione suggerita dal Centro Assistenza Tiscali.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 24/01/11 19:06

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:3,s:0

sul mio vecchio pc , era un pentium 4 ,utilizzavo outlook, adsl alice , e il problema era identico al tuo...la finestra di autenticazione che rompeva le scatole .

Ricordo che usavo AVG antivirus e ho dovuto configurare SMTP e Pop 3 nelle sue impostazioni ....
nel firewall bisogna consentire Outllok o Win Live Mail ...altrimenti non funziona niente ..
per Smtp ho usato i parametri di Alice , per il Pop 3 ho configurato il programma Freepop come da i struzioni e tutto ha funzionato per il meglio . Free Pop mi bypassava il server di alice e cosi riuscivo a ricevere posta !! :idea: :idea:

Dianaroma , tu sei su chiavetta h3g, io ero su rete fissa , ma dal link che ti ho indicato sopra , la posta eletronica fisicamente funziona cosi!!
Purtroppo l'unica cosa che non conosco sono i rapporti tra H3G e i server di Tiscali,
il grande problema era la finestra di autentificazione rompiscatole e non riuscivo a ricevere e mail da Libero con Outlook ( il programma Freepop mi funziona oggi con Windows7 e windows Live Mail..perfettamente) ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi Riverside » 24/01/11 21:20

Mi chiedo perchè ci si deve, sempre, complicare la vita:
Riverside ha scritto:Ciao, prova a seguire la procedura di configrazione suggerita dal Centro Assistenza Tiscali.

O, forse è complicato? (la guida fornita dal Centro Assistenza Tiscali e, persino, corredata da chiare ed esaustive immagini).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 25/01/11 15:22

Riverside ha scritto:Mi chiedo perchè ci si deve, sempre, complicare la vita:
Riverside ha scritto:Ciao, prova a seguire la procedura di configrazione suggerita dal Centro Assistenza Tiscali.

O, forse è complicato? (la guida fornita dal Centro Assistenza Tiscali e, persino, corredata da chiare ed esaustive immagini).



veramente questa è la primissima procedura che si fa nella creazione di un account.
Già fatta all'inizio e come già specificato ho ricontrollato tutti i parametri e sono corretti come indicati nel tuo link.
Ti ringrazio, ma evidentemete sto combattendo con un bug più forte delle procedure iniziali.
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi dianaroma » 25/01/11 15:31

nikita75 ha scritto:http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.csolve.net/images/smtp.png&imgrefurl=http://www.csolve.net/support/smtp.php&usg=__wVskynR7CdQqxo4GIT50cw2-Uz0=&h=500&w=700&sz=61&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=xcMf9vEoCAQiGM:&tbnh=109&tbnw=152&ei=N7o9TYKaGsGJ4Qazj_2uCg&prev=/images%3Fq%3Dsmtp%26hl%3Dit%26sa%3DG%26biw%3D853%26bih%3D404%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=549&vpy=73&dur=760&hovh=190&hovw=266&tx=161&ty=90&oei=N7o9TYKaGsGJ4Qazj_2uCg&esq=1&page=1&ndsp=8&ved=1t:429,r:3,s:0

sul mio vecchio pc , era un pentium 4 ,utilizzavo outlook, adsl alice , e il problema era identico al tuo...la finestra di autenticazione che rompeva le scatole .

Ricordo che usavo AVG antivirus e ho dovuto configurare SMTP e Pop 3 nelle sue impostazioni ....
nel firewall bisogna consentire Outllok o Win Live Mail ...altrimenti non funziona niente ..
per Smtp ho usato i parametri di Alice , per il Pop 3 ho configurato il programma Freepop come da i struzioni e tutto ha funzionato per il meglio . Free Pop mi bypassava il server di alice e cosi riuscivo a ricevere posta !! :idea: :idea:

Dianaroma , tu sei su chiavetta h3g, io ero su rete fissa , ma dal link che ti ho indicato sopra , la posta eletronica fisicamente funziona cosi!!
Purtroppo l'unica cosa che non conosco sono i rapporti tra H3G e i server di Tiscali,
il grande problema era la finestra di autentificazione rompiscatole e non riuscivo a ricevere e mail da Libero con Outlook ( il programma Freepop mi funziona oggi con Windows7 e windows Live Mail..perfettamente) ;)



Dunque, le mie configurazioni paiono assolutamente lineari e corrette.
Il vero problema, mi pare di intuire, è proprio Tiscali, in quanto lo stesso errore non lo dà solo con WM ma con altri programmi che servono per ricevere posta.
Quindi è evidente che parte tutto da li...
Mi chiedo, dunque, se esista un modo per deviare tutte le mail che arrivano nella mia casella tiscali ad altri account non tiscali :undecided: :?:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 25/01/11 18:19

SMTP Finder consente di trovare il server SMTP per ogni indirizzo e-mail con un semplice clic di un pulsante Finder SMTP vi permetterà di trovare il server SMTP per ogni indirizzo e-mail con un semplice clic di un pulsante, e meglio di tutti ed estremamente small.Requirements: 486/668MB RamWindows 95Visual Basic 6 file di runtime. Ur IT Mate Group - Tenendolo GRATIS! - Software, guestbook, supporto IT + molto altro ancora ... tutto GRATIS!. Ur IT Mate Group - il supporto del computer & internet banca dati che fornisca download gratuiti, risorse webmaster gratis, + componenti molto altro ancora
Scaricabile gratuitamente dal Shareware Connection - SMTP Finder consente di trovare il server SMTP per ogni indirizzo e-mail con solo

http://support.it-mate.co.uk/?mode=Prod ... smtpfinder
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao Diana 8) tramite i programmi di posta ,...outlook , win live mail, thunderbird , eudora, non riesci a connetterti al server di tiscali, tramite la tua connessione H3g , ma se vai direttamente sul server http://www.tiscali.it chiaramente non hai nessun problema a vederti la tua posta ...confermi quello che sto dicendo :?: ;) .
..............................................
non so se hai fatto la prova a installare e configurare in windows live mail il programma free.pop.
dianaroma ha scritto:uhm...sono su http://www.freepops.org/en/ ...

dovrei scaricare il programma...e poi? a che serve?

ho configurato i parametri POP 3 in Windows Live Mail ....e riesco a ricevere posta:
http://www.freepops.org/files/manual-it.pdf

questa e' la guida per il programma , ed per configurarlo in WLM è semplice.Se riuscirai a ricevere posta con questo programma,....ci sara anche una soluzione per ...inviarla.!!!

Come diceva Jerry Cala'...prooooooova !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 25/01/11 19:45

http://www.ozeki.hu/index.php?owpn=517

qui c'e una procedura guidata molto interessante ...e quando configurano smtp e pop3 ....inseriscono direttamente gli ip dei server 8)

sono giapponesini ;) ;)
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazi

Postdi nikita75 » 25/01/11 19:50

nikita75 ha scritto:http://www.ozeki.hu/index.php?owpn=517

qui c'e una procedura guidata molto interessante ...e quando configurano smtp e pop3 ....inseriscono direttamente gli ip dei server

:diavolo: serve per mandare sms dal pc con oulook tramite telefonino :evil:
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Mail e Tiscali: chiede continuamente autenticazione":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti

cron