Condividi:        

Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi SilkViolet » 15/01/11 10:25

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ringrazio per l'attenzione. Ho provato a cercare di trovare una soluzione del mio problema nelle discussioni precedenti ma purtroppo, non ho trovato nulla che fa al caso mio, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Settimana scorsa ho cambiato il computer prendendo un msi cx720 con Windows 7 da 64 bit già installato. Al primo avvio del computer Windows 7 si è avviato tranquillamente, dopodichè ogni volta che facevo riavvia sistema o anche arresto sistema per poi riaccendere il pc compare subito dopo lo schermo iniziale con il logo del computer una pagina nera con un trattino in alto lampeggiante. Ho provato ad aspettare, lasciar passare del tempo per vedere se windows si carica ma così non è. Ogni volta che mi capita questo problame devo togliere batteria, filo dell'alimentatore, rimetterlo, tentare di accenderlo qualche volta ... Dopo circa cinque o sei tentativi Windows si carica e il pc inizia a funzionare tranquillamente.

Ho provato a portarlo subito dal tecnico, presa dall'ansia dei primi giorni che mi succedeva questo problema ma 1) con lui non ha fatto questi problemi e "sfortunatamente" è partito subito l'avvio di Windows 7, 2) non sembra essere un problema relativo al pc (e questo lo credo anche io)

Ho provato a cercare in rete soluzioni riguardo al problema ma i casi in cui compare la schermata nera con il trattino lampeggiante non sono proprio simili al mio caso. Io credo che ci sia qualche impostazione, qualche piccolo problema di avvio a Windows 7 però non saprei proprio dove mettere mano e non vorrei toccare qualcosa che poi non lo faccia partire definitivamente.

Mi rendo conto che sia un problema alquanto strano (anche perchè, ripeto, non accade sempre) ma spero che qualche anima pia mi possa dare una mano. Ancora Grazie. :)
SilkViolet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/11 10:11

Sponsor
 

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi Riverside » 15/01/11 11:02

Direi che il tecnico abbia preso piuttosto sottogamba la questione.
Il computer ha certamente un problema ed anche serio.
Visto che è in garanzia, vai dove lo hai acquistato e pretendi che il problema venga risolto.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi antoo69 » 15/01/11 11:05

Dubito si tratti di un problema di sistema operativo,di norma se il problema è software si manifesta con regolarità, quello hardware può essere più altalenante.
Comunque se il pc fosse mio, proverei una reinstallazione del sistema operativo, se il problema permane testa hard disk, ram e scheda video con programmi specifici.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi Riverside » 15/01/11 11:21

antoo69 ha scritto:Comunque se il pc fosse mio, proverei una reinstallazione del sistema operativo, se il problema permane testa hard disk, ram e scheda video con programmi specifici.

Ciao Antoo ;) ..... personalmente non lo farei (soprattutto per via del fatto che il computer è in garanzia); lanciarsi in una reinstallazione senza sapere che potrebbe accadere, non mi sembra una buona idea.
E per i diversi test, direi che sia meglio farli fare (se li dovesse fare) al rivenditore.
Un conto è riportare in assistenza il computer cosi come si trova, un altro portare in assistenza un computer dove ci si è trafficato sopra.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi antoo69 » 15/01/11 11:31

Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole con il proprio pc, quindi se voglio testare a livello software le varie periferiche non penso che ci sia alcuna norma di garanzia che lo vieti. Il tecnico nemmeno guarda quello che c'è installato, di norma esegue il ripristino alle condizioni di fabbrica, e se ancora il pc non funziona lo rispedisce alla casa madre.
Detto ciò, concordo con il tuo pensiero, e come diceva mio nonno ai venditori di materiale difettoso, "visto che i miei soldi funzionano, deve funzionare anche questo coso!!". I miei consigli erano volti ad individuare il problema così da non doversi sentire raccontare balle dal tecnico, o magari risolverlo senza dover passare da quest'ultimo in modo da evitare un paio di mesi di attesa del "servizio di garanzia".
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi Riverside » 15/01/11 11:50

Antoo, per carità, non mai dubbi (in questa occasione ed in altre) circa la bontà dei tuoi consigli; è la particolarità del caso che suggerisce di non mettere mano su quel computer (è nuovo, è in garanzia, non è chiaro cha problema abbia, quindi - questo è il mio parere - meglio sia l'assistenza a vedersela).
Anche perché, come ben hai detto tu:
"visto che i miei soldi funzionano, deve funzionare anche questo coso!!".

E se deve funzionare, lo deve fare bene ..... fin dalla prima accensione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi quizface » 15/01/11 11:52

Non e' che per caso quando succede hai una chiavetta usb inserita?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi nikita75 » 15/01/11 13:19

un suggerimento :roll: puo provare silk violet a lanciare dal prompt il comando ChecDisk :?:

http://support.microsoft.com/kb/315265/it

(Chkdsk.exe) è uno strumento della riga di comando che consente di verificare i volumi per rilevare la presenza di problemi. Lo strumento cerca quindi di risolvere gli eventuali problemi rilevati. Ad esempio, consente di risolvere problemi correlati a settori danneggiati, cluster persi, file con collegamenti incrociati ed errori delle directory. Per utilizzare Chkdsk, è necessario effettuare l'accesso come amministratore o come membro del gruppo Administrators.

Se esiste qualche problema serio questo test puo' rivelarlo ??

Riverside ha scritto:Direi che il tecnico abbia preso piuttosto sottogamba la questione.
Il computer ha certamente un problema ed anche serio.
Visto che è in garanzia, vai dove lo hai acquistato e pretendi che il problema venga risolto.


Confermo quello che ha detto Riverside ,
SilkViolet ha scritto:Ho provato a portarlo subito dal tecnico,
....

Ma il tecnico era dell'assistenza tecnica autorizzata MSI ? :evil: :diavolo:

o era il tecnico del negozio dove lo ha acquistato ???
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi SilkViolet » 15/01/11 13:45

Grazie a tutti per le risposte! Allora ... il tecnico da cui l'ho portato è dove ho acquistato il computer. Il problema che io ovviamente sono andata la subito presa dal panico ma quando l'ho portato la funzionava tranquillamente ... Quindi il codesto tecnico mi ha preso un tantino per esaurita!

Io ho tentato di spiegargli il problema e tutto, ma ha detto che se fosse stato un problema del computer esso si sarebbe manifestato sempre (cosa che invece non accade) ... :neutral: :neutral:

.... Riguardo reinstallare del tutto il sistema operativo oddio ho qualche dubbio primo perchè alla fine quando è acceso non mi da alcun tipo di problema ....

La cosa che ho notato e che non riesco proprio a capire è che quando mi capita e tolgo batteria alimentatore per poi rimetterli, improvvisamente dopo un paio di tentativi va (e questa è stata la mia salvezza fin'ora) ...

Diciamo che prima di attuare un reinstallamento volevo tentare di capire che cosa avesse .... anche se mi rendo conto da sola che è un problema alquanto strano ...

ps = per colui che mi ha chiesto se ho una penna usb inserita la risposta è no ... c'ho semplicemente il mouse inserito .. ma non credo dipenda da quello .___.

ps del ps = ora tento di capire meglio che cos'è Chkdsk.exe che mi è stato suggerito!
SilkViolet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/11 10:11

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi nikita75 » 15/01/11 16:11

SilkViolet ha scritto:ps del ps = ora tento di capire meglio che cos'è Chkdsk.exe che mi è stato suggerito!


E' un test sul Hard Disk Drive

(Chkdsk.exe) è uno strumento della riga di comando che consente di verificare i volumi per rilevare la presenza di problemi. Lo strumento cerca quindi di risolvere gli eventuali problemi rilevati. Ad esempio, consente di risolvere problemi correlati a settori danneggiati, cluster persi, file con collegamenti incrociati ed errori delle directory. Per utilizzare Chkdsk, è necessario effettuare l'accesso come amministratore o come membro del gruppo Administrators.


E' tutto spiegato come eseguirlo nel link che ti ho indicato !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi nikita75 » 15/01/11 16:53

SilkViolet ha scritto:Io credo che ci sia qualche impostazione, qualche piccolo problema di avvio a Windows 7 però non saprei proprio dove mettere mano e non vorrei toccare qualcosa che poi non lo faccia partire definitivamente.


Se sospetti qualcosa sulle impostazioni , l'unica cosa da considerare sono le impostazioni di set-up del Bios :neutral:
il BOOT ( l'avvio ) deve esssere settato dall' HARD DISK DRIVE....ma hai un pc nuovo con Win 7 a 64 bit
;) Hai nelle mani una Ferrari nuova di zecca che ha problemi ..sporadici nella messa in moto :mmmh: :mmmh: :eeh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi SilkViolet » 16/01/11 11:08

Ragazzi, credo di aver risolto! Ieri ho fatto il Chkdsk ha riparato qualche problema ma il mio no ... :roll: Al che ho cercato di capire in particolar modo quando mi dava questo problema di avvio e ho scoperto che succede solo ed esclusivamente quando avvio il pc e c'è attaccato il filo della stampante..... Perchè ciò accada non mi è dato sapere ... ma a quanto pare se è questo avevo voglia io ad andare dal tecnico ... il pc effettivamente non ha nulla ...

Ringrazio tutti per il supporto :) Grazie ancora!
SilkViolet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/11 10:11

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi quizface » 16/01/11 11:15

[quote="SilkViolet"]ps = per colui che mi ha chiesto se ho una penna usb inserita la risposta è no ... c'ho semplicemente il mouse inserito .. ma non credo dipenda da quello .___.
[quote]


:eeh: avevi detto di avere solo il mouse :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7

Postdi SilkViolet » 16/01/11 13:31

Si hai ragione, la stampante non l'avevo neanche menzionata perchè non sta sempre collegata al pc quindi non c'avevo proprio pensato ... :undecided: :undecided:
SilkViolet
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/01/11 10:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata nera con trattino lampeggiante: Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti