Condividi:        

STAR OFFICE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

STAR OFFICE

Postdi ASINA.MISTICA » 14/01/11 15:56

buongiorno a tutti,
visto il livello superiore dei frequentatori di questo forum, sono sicura che qualcuno saprà consigliarmi.
ho per due anni usato un computer che aveva Star office, io ero convinta che fosse un vecchio programma di Office, e che fosse solo un po' obsoleto, invece, ora che ho cambiato computer e ho acquistato il pacchetto Office, non riesco a trasferire i file da un computer all'altro così come mi servirebbe.
so che gli esperti hanno pensato...e bella cretina...però non essendo esperta ci sono caduta con tutte le scarpe. io ho bisogno di lavorare talora su un computer, talora sull'altro trasportando i dati con la chiavetta. Cosa posso fare?
grazie a coloro che mi risponderanno
ciao, ciao
ASINA.MISTICA
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/01/09 14:54

Sponsor
 

Re: STAR OFFICE

Postdi antoo69 » 14/01/11 16:42

Sarebbe utile sapere un paio di cose: sul PC 1 che ha Star Office che sistema operativo c'è installato e con che estensione vengono salvati i file.
Stessa cosa per il PC 2 che utilizza Microsoft Office (giusto?), solo che qui basta che ci dici il sistema operativo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: STAR OFFICE

Postdi maxmula » 17/01/11 09:24

Beh, puoi sempre installare sul nuovo computer il pacchetto OpenOffice.org oppure LibreOffice (che è un'evoluzione di OpenOffice ed è portato avanti da una parte degli sviluppatori dell'altro software).

Ognuna delle due suite è in grado di "convivere" pacificamente quella di Microsoft: puoi così continuare ad uare i vecchi documenti in maniera "nativa", oppure ricorrere a xxxxOffice solo per convertirli nel formato che ti serve (basta fare Salva con Nome e selezionare le opzioni che desideri).


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: STAR OFFICE

Postdi ASINA.MISTICA » 19/01/11 00:23

scusate se non vi ho risposto subito, ho avuto uno sgradito fuori-programma (infarto a mio marito).
il vecchio computer aveva windows XP, il nuovo windows 7.
ciao ciao
ASINA.MISTICA
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/01/09 14:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "STAR OFFICE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti