Condividi:        

Windows 7 Starter Edition

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 Starter Edition

Postdi poldo98 » 13/01/11 08:37

Mi sembra di aver compreso le limitazioni del SO nei Netbook ad eccezione della "non compatibilità con Xp mode" Se un qualsiasi software (esempio Open Office) viene distriibuito come compatibile com Window 98, Xp, Windows 7, questo software può essere installato in un Netbook e poi funziona con Windows 7 Starter Edition ??
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Sponsor
 

Re: Windows 7 Starter Edition

Postdi hydra » 13/01/11 09:21

L'XP mode è una modalità per cui è possibile installare un SO windows XP virtuale (viene fatto in automatico e non serve la licenza di XP) dentro W7, quindi è possibile installare dei driver compatibili esclusivamente con WinXP (solo per dispositivi usb) e installare programmi compatibili esclusivamente con XP. La novità rispetto ad avere un SO virtualizzato è che il programma e/o la periferica sarà visibile e utilizzabile direttamente da W7 senza dover avviare una macchina virtuale, quindi se ho un programma che gira sotto XP ma non sotto W7, con l'XP mode lo posso installare virtualizzato e posso avviarlo direttamente dal menù start di W7.
Questa funzionalità non è prevista da W7 starter.

Nell'esempio che hai fatto OO è pienamente compatibile con W7,e direi che quasi tutti i programmi che erano compatibili con XP sono compatibili con W7, semmai le difficoltà che si possono incontrare derivano dall'UAC ma anche qui si può facilmente aggirare il problema disabilitando l'UAC (non consigliato) oppure impostando la compatibilità a WXPSP3 oppure avviando il programma come amministratore.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 Starter Edition

Postdi poldo98 » 13/01/11 18:35

Ho capito, ma mi è rimasto un grande dubbio: windows7 oppure Xp. Vedo infatti che quasi tutti i produttori non hanno abbandonato Xp e quindi, immagino, qualche motivo ci deve essere.
Cerco un netbook per usarlo in abbinamento ad una chiavetta wifi quasi esclusivamente per collegamento ad Internet. . Quindi al di la della marca che può esere un fatto di simpatia, indirizzarmi su W7 che è più recente oppure al vecchio Xp ??
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: Windows 7 Starter Edition

Postdi hydra » 14/01/11 08:22

W7 sta già soppiantando XP (al contrario di quello che ha fatto vista). Quindi non vedo perchè optare per un sistema ormai vecchio, del quale tra un po' non esisterà neanche più il supporto, come è avvenuto per tutti gli OS passati.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows 7 Starter Edition

Postdi antoo69 » 14/01/11 10:25

Visto l'utilizzo prettamente per web che intendi farci sicuramente Windows 7 offre maggiori garanzie rispetto ad Xp in termini di sicurezza da infezioni. C'è da dire ad onor del vero che a questo proposito si potrebbe anche prendere in considerazione un netbook con Ubuntu, che in termini di protezione da infezioni e decisamente superiore se non immune..
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 Starter Edition":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron