Condividi:        

Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi Dylanlennon » 13/01/11 13:19

Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema che mi è capitato da ieri sul mio portatile (un Intel Celeron D CPU 220 @ 1.20GHz, 3GB RAM,come S.O. uso XP Professional).
Premetto che non lo uso molto spesso perchè ho altri pc. In ogni modo: ieri lo accendo, faccio gli aggiornamenti richiesti e installo un software che mi serviva (CassetteMate). Dopo aver usato il programma spengo il pc (prima dello spegnimento fa gli aggiornamenti di XP). Qualche ora dopo lo riaccendo e vedo che quando mi compare il logo XP Professional il pc si riavvia da solo e continua così all'infinito. Provo ad andare in modalità provvisioria ( faccio una scansione con SpyBot ma non trova niente) e tutto va bene. Per sicurezza disinstallo CassetteMate e riavvio. Il pc riparte normalmente: non so se sia dovuto al fatto che ho tolto il programma o ad altri "trighi" che avevo fatto nel frattempo (avviarlo con l'ultima configurazione sicuramente funzionante, mettere il disco di XP ecc.). Ora però c'è un altro problema! Il pc dopo l'avvio si blocca appena visualizzato il desktop, non mi carica neanche tutte le icone, ed è inutilizzabile....!
Se possibile preferirei non formattare, voi che dite?


Grazie! (e scusate se mi sono dilungato!) :)
Dylanlennon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/11 12:53

Sponsor
 

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi maxmula » 13/01/11 14:48

MAh...
io prima di formattare proverei ad entrare in modalità provvisoria e ad avviare da lì MSCONFIG (Start/ESegui => MSCONFIG), togliendo dall'avvio automatico tutti gli eseguibili che pensi possano dare fastidio.

In questo modo dovresti poter risalire al programma che fa bloccare il pc ed eventualmente rimuoverlo del tutto per poi reinstallarlo.


Altre info utili le trovi qui: (purtroppo è in inglese)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi Dylanlennon » 13/01/11 15:13

Ciao Max, grazie per la risposta. Ho provato a fare come mi hai detto, togliendo dall'avvio automatico solo una voce senza titolo ma non è cambiato niente. Tra l'altro ho fatto una scan con HijackThis, come posso allegarla? (ho anche ntbtlog.txt se serve). ;)
Dylanlennon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/11 12:53

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi maxmula » 13/01/11 16:01

Probabilmente non hai disabilitato "abbastanza": la precedente rimozione potrebbe aver tolto qualcosa di troppo. Il problema è scoprire che cosa...

Io procederei col rimuovere (provvisoriamente) l'avvio di un po' di cose, ad esempio:
    - Quicktime e tutti i programmi Apple (se ne hai)

    - Java (jusched e simili)

    - gli eseguibili che controllano le periferiche multimediali

    - I vari startup di Office, OpenOffice & simili

    - alla peggio, i vari applet della scheda audio e video che risiedono nella traybar

Altra strada che puoi seguire, potrebbe essere scaricare Ccleaner Portable ed eseguirlo da pendrive in modalità provvisoria. Se nel registro c'è qualche chiave corrotta, te lo dice e nel caso la puoi eliminare.

Ciao,
MAx

Ps. per postare i log, devi appoggiarti ad un server di web hosting (qui ne trovi qualcuno) e pubblicare qui il link ai file che hai condiviso.
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi Dylanlennon » 13/01/11 17:01

Ho provato a disattivare pure altre cose ma nulla sembra cambiato. Il portatile si avvia e poi arrivato al desktop si blocca (riesco a visualizzare correttamente solo le icone delle cartelle e il cestino, le altre hanno solo la sagoma bianca).

I links ai log non posso ancora metterli perchè non ho sufficienti post!
Dylanlennon
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/11 12:53

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi antoo69 » 14/01/11 08:07

aggiungo i link,inviatimi in forma privata, intanto che l'utente acquisisce i diritti per farlo autonomamente

Log HijackThis -> http://www.mediafire.com/?dajr9rm47t7j3g2

ntbtlog.txt -> http://www.mediafire.com/?o93d92dlrdb12pz
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi antoo69 » 14/01/11 19:08

devi installare Hijackthis 2.04, la tua versione è vecchia. Poi riposta il log file, se ancora non puoi inserire i link mandameli come quelli precedenti via e-mail. Visto che sembrano esserci infezioni, se il nuovo log le conferma sposterò nella sezione appropriata.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!

Postdi latiba » 15/10/12 19:42

Eccomi, sono nuova e ho un grande problema con il pc, qualcuno mi aiuta? Non sono un'esporta al massimo ma finora me la sono sempre cavata da sola :roll: tra virus etc.. ora proprio niente!!
Spiego un pò: all'improvviso le mie icone sul desktop sono bloccate, inaccessibili, appena accendo funziona tutto poi dopo poco minuti, stop!! non funziona solo il desktop il resto tutto perfetto!! Ho girato un pò per capire (ben poco ihih!!) e ho installato malwarabites e ccleaner (dopo scansione ha trovato due hijacher.application che ho messo in quarantena) ma niente continua il problema. L'unica modifica fatta al pc prima del problema è stato installare (e disinstallato ) itunes. Proprio non capisco!!
Help!!
latiba
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/10/12 19:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il portatile si blocca appena visualizzato il desktop!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti