Condividi:        

[Excel] Stampare celle selettivamente

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Ciao3 » 11/01/11 19:21

Salve a tutti,
uso Excel da molto poco tempo e ho dei dubbi. Supponiamo che io compili un foglio Excel e che in alcune celle ci siano dei valori che non voglio stampare perché mi servono solo per confrontarli con i risultati di altre celle [per andare così a riempire una cella di cui voglio la stampa]. Faccio un esempio per essere più chiaro:

In una cella A1 c'è il valore "20" mentre B1 ha il valore "=C1*2". C1 è un dato inserito dall'utente e che perciò assume un valore non prevedibile a priori. Infine la cella D1 viene posta "=SE(A1>=B1;A1;B1)"

Ora A1 e B1 sono celle temporanee, i cui valori servono solo per riempire opportunamente D1.

Detto questo ecco le domande:
- c'è un modo per far sì che A1 e B1 siano visibili solo a livello di file del foglio Excel MA NON nella copia stampata [= sul pezzo di carta] dello stesso foglio Excel?
- a questo aggiungo: c'è un modo per far sì che i valori di A1 e B1 occupino le relative celle senza che siano viste da un'altra persona che guarda il file? [possibilmente senza inserire password, per capirci cerco un po' l'analogo dei file nascosti su windows che settando l'impostazione opportuna tornano visibili; poi se non ci fosse eventualmente anche con impostazione della password]

Buona giornata!!! :)
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Sponsor
 

Re: [Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Ciao3 » 11/01/11 23:02

Ciao a tutti,
ho trovato la soluzione da solo su: http://blogdazero.blogspot.com/2006/09/ ... i-una.html [spero di non contravvenire le regole del forum, mi sembra doveroso citare chi ha risolto la domanda] e la lascio scritta a memoria di chi avesse il mio stesso problema

- dalla barra dei menu: formato > cella
- dalla scheda numero: clicca su personalizzato
- cancella il contenuto sotto la casella "Tipo" e digita ;;; (tre punto e virgola)
- OK

ora qualsiasi cosa scrivi nella casella formattata con "i tre punti e virgola",
non potrà essere visualizzato e stampato.

In più - cosa che sulla pagina citata non viene specificata - aggiungo che il contenuto della cella sarà comunque visibile selezionandola singolarmente [sottolineo singolarmente] e guardando la barra della formula

Buona serata! ;)
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Re: [Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Flash30005 » 12/01/11 01:08

Ciao3 ha scritto:...
ho trovato la soluzione da solo su: http://blogdazero.blogspot.com/2006/09/excel-nascondere-il-contenuta-di-una.html
(spero di non contravvenire le regole del forum, mi sembra doveroso citare chi ha risolto la domanda)
...


Un Forum è fatto da persone che si scambiano informazioni:
da chi fa domande
da chi fornisce una risposta
nessuno vieta che sia la stessa persona a fare l'una e l'altra cosa :lol:

Ciao e grazie a nome di tutti coloro che dovessero avere la tua stessa esigenza
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Ciao3 » 13/01/11 00:01

in realtà rimane ancora in sospeso la prima delle due domande perché la soluzione trovata rispondeva solo al secondo punto ;) ... vediamo se qualcuno sa darci una mano senza dover utilizzare macro

Buona serata!
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Re: [Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Flash30005 » 13/01/11 00:21

Sarebbe conveniente e opportuno che inviassi il file
descrivendo cosa hai come dati origine e cosa vorresti ottenere
direttamente nel file che allegherai

questo per evitare di ricostruirsi uno schema-dati simile al tuo che comporterebbe una notevole perdita di tempo,
tempo che purtroppo non abbiamo

ciao

P.s. per allegare i file leggi il primo topic di questa sezione
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [Excel] Stampare celle selettivamente

Postdi Ciao3 » 13/01/11 15:36

Ciao Flash,
ti lascio il link che mi hai chiedevi e che ho uploadato su filedropper:

http://www.filedropper.com/esempio

E' un file rar che contiene il modo in cui voglio visualizzare il file excel - come vedi dall'estensione .xlsx uso Office 2007 - ed il relativo foglio stampato. Ovvero in altri termini A1 e B1 visibili chiaramente su file Excel ma invisibili su file stampato. Esiste un modo per ottenere ciò senza macro?

Ciao,grazie!
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Stampare celle selettivamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti